|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Condividere cartelle su LAN win7
Ciao a tutti, ho spulciato nel forum ma non ho trovato risposte... per cui provo a chiedere urbi et orbi...
il problema è il seguente: non riesco a condividere una cartella in una rete tra 2 pc con win7 (poi dovrò aggiungerne uno con win10.. ma facciamo una cosa per volta...) Il primo pc ha win7 Enterprise @64 e ha 2 utenti non amministratori (pippo e pluto il secondo pc ha win7 enterprise @32 e un solo utente non amministratore (pippo) ho configurato un gruppo Home su entrambi i pc. sul secondo pc ho condiviso una cartella C:\Cartella tramite l'utente pippo e ho dato i permessi di lettura/scrittura ai gruppi homeusers, everyone e users sul primo pc riesco a vederla tramite l'utente pippo, ma non con pluto! a pluto viene richiesto l'accesso al pc con un altro nome utente... (se do le credenziali di pippo ovviamente funziona) se accedo come amministratore la condivisione funziona... se imposto le regole della cartella condivisa da amministratore non cambia nulla... ![]() come si fa? devo creare un workgroup? un dominio? c'è un modo semplice per condividere 'sta cartella? PS: mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa, ma non posso provare in questo momento perchè sono al lavoro: non è che la posizione C:\... influenza la condivisione e dovrei mettere la cartella da qualche altra parte?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.