Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2017, 20:44   #1
raven8
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
[Help]Canon pixma mx925 stampa wireless

ciao a tutti,

ho acquistato una canon mx925, ma non riesco a vedere la stampante in wireless

ho eseguito il setup dalla stampante e questa si collega alla rete wireless, ma dal portatile (mac) non riesco a vederla.

nel sito canon non ci sono altre indicazioni,qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio??
raven8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2017, 09:27   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Al posto di premere + e vedere se l'appletalk te la veda, prova ad aggiungerla con l'indirizzo IP ^^
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 21:51   #3
raven8
Junior Member

il problema è che l'indirizzo mac lo vedo ma nella scheramata di impostazione non viene visulazzato alcun indirizzo ip. sia ripetendo la procedura di config automatica si assegnando un ip o con procedura usb non riesco ad impostare l'indirizzo ip...
dall'impostazioni del modem vedo appunto MAC address (statp: connesso) ma tra gli indirzzi ip non compare la stampante
Old 15-05-2017, 22:21   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
strano, la mia ex 895 a configurarla ci misi niente, hai provato a seguire la guida online? http://www.canon.it/support/consumer...nection_setup/

se sì e hai fatto gli stessi passaggi controlla di aver messo l'ip e il mac-addr della stampante tra quelli permessi nella sezione firewall/dmz del router

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 17:47   #5
raven8
Junior Member

si mi pare strano anche a me.... anche con la procedura automatica wps si connette ma nella pagina di informazioni wlan non c'e alcun indirizzo ip4 o ip6... mah .

la tua poi quando la spegni e la riaccendi devi ripetere laprocedura per connetterla o si connette automaticamente?
Old 16-05-2017, 19:32   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ovviamente manteneva i settaggi impostati, altrimenti si perderebbe l'utilità se ogni volta tocca configurarla

il tuo router è in DHCP o con IP fissi autorizzati? già questa IMHO è una bella discriminante

nel mio caso appunto ho un router che autorizza solamente quei dati IP delle periferiche, che devono anche avere quel dato MAC-ADDRESS, oltre alla chiave di accesso, altrimenti non si entra in lan

quindi per capirci, la ex 895 doveva avere
- quel dato ip
- quel dato mac-address
- aver impostato la crittografia con password corrispondente

il tuo caso qual'è?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 16-05-2017, 21:11   #7
raven8
Junior Member

il mio modem è un d-link dsl 2750B
io avevo impostato il mac address della stampante riservando un indirzzo ip nella sezione DHCP RESERVATIONS LIST.

infatti ieri ero anche riuscito a stampare perche la stampante veniva riconosiuta.
Oggi dopo averla riaccesa pero non era piu visibile in rete.
solo resettando le impostazioni della stampante a quelle di fabbrica e ri-connettendola tramite funzione WPS sono riuscito a vederla. dopo averla spenta la stampante di nuovo aveva perso le impostazioni (nel menu wlan sotto impostazioni indirizzo ip4 vuoto, ecc ecc)
non capisco se sono io che non configuro correttamente il modem o la stampante non mantiene correttamente i dati memorizzati
Old 16-05-2017, 21:30   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

uhm, è strano sì, considera che per buona parte dell'anno quando minaccia temporale ho l'abitudine di staccare le spine di alimentazione di tutto, quindi non solo di pc e stampante ma anche del router ma ogni volta che ricollego poi non ho mai dovuto riconfigurare nulla

prova intanto a vedere se sia colpa del router, prova un'altra periferica (es. smartphone? la tv? qualcos'altro?) impostata come stai impostando la canon e a vedere se spegnendo/riavviando il router poi dopo rimane fuori lan oppure no

prova anche a fare una connessione ip-mac address statici per la sola stampante

e a mettere la stampante in area DMZ, o firewall allowed o come si chiama sul dlink

ciao ciao

Ultima modifica di aled1974 : 16-05-2017 alle 21:33.
Old 16-05-2017, 21:42   #9
raven8
Junior Member

infatti sto valutando se mandarla indietro... intatno provo come dici tu con lo smartphone e vediamo.

per il discorso ip statico dovrei assegnare alla stampante (dal suo pannello di controllo) un indirzzo che non rientri nel range degli indirizzi dhcp, corretto?
Old 16-05-2017, 21:46   #10
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

uno qualsiasi al di sopra di 192.168.1.1 (se è il router) e che in quel momento non sia già in uso da un dispositivo

ad esempio metti 192.168.1.50 e sei sicuro

hai modo di poterla provare a casa di un amico/parente che ha un altro router?
stavo poi guardando su google il tuo, è brandizzato dall'operatore per caso o è vanilla?

ciao ciao
Old 16-05-2017, 22:05   #11
raven8
Junior Member

router vanilla,

pero io credo che il problema sia la stampante:
- ho eseguito la procedura WPS sia quella manuale (connessione wirless inserendo la psw WPA2 per connettersi al modem) come nel sito canon,
- al termine appare il messaggio che la stampante è connessa

ma se vado nel pannello informazione della stampante viene mostrato correttamente il nome della stampante e mac address ma ipv4 6 gatway ecc ecc rimangono vuoti?

è come se non ricevesse o salvasse tutti i dati dal modem
Old 17-05-2017, 20:17   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

avendola usata sempre e solo con ip fisso i campi sono sempre rimasti pieni nel mio caso

non so se li hai già visti, per quanto di un altro modello
https://www.youtube.com/watch?v=OgX7JoB-DTw
https://www.youtube.com/watch?v=CiGC-G83MRo

ciao ciao
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Scopa elettrica MOVA G70 Complete a 199€...
Colonnine elettriche in Italia: record d...
Hyundai, operai in rivolta ma l'azienda ...
Comprare vecchi libri per distruggerli: ...
Perde la testa e continua a tirare pugni...
Nessuna ulteriore proroga ESU per Exchan...
Samsung integra l'IA on device con Gemin...
L'IA ammazza le vendite dei mainframe, m...
Ritorno al vintage con Kodak EC35: la nu...
StoryKit, l'app di Meta che genera fiabe...
Allarme SharePoint: una falla critica es...
HMD potrebbe riportare in vita i Lumia c...
Preordine Samsung Galaxy Watch 9, tutti ...
Framework, il nuovo desktop è pot...
STMicroelectronics vola sull'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian