Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2017, 15:46   #1
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Invio gratuito modem Fibra Tim

Stamane mio padre ha ricevuto una chiamata in cui gli hanno detto che gli avrebbero inviato un nuovo modem compatibile con la fibra in modo gratuito. E sarebbe stato possibile scegliere in seguito se attivare la fibra o no.
Ne sapete qualcosa? Oppure è qualche fregatura?
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 17:23   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Stamane mio padre ha ricevuto una chiamata in cui gli hanno detto che gli avrebbero inviato un nuovo modem compatibile con la fibra in modo gratuito. E sarebbe stato possibile scegliere in seguito se attivare la fibra o no.
Ne sapete qualcosa? Oppure è qualche fregatura?
fregatura
Old 13-05-2017, 17:58   #3
Nunu00
Bannato

Il numero in questione è questo: 0641711932
E quindi la fregatura in cosa dovrebbe consistere? Non hanno chiesto nessun dato, hanno detto solamente che ci sarebbe arrivato un nuovo modem
Old 13-05-2017, 18:01   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Il numero in questione è questo: 0641711932
E quindi la fregatura in cosa dovrebbe consistere? Non hanno chiesto nessun dato, hanno detto solamente che ci sarebbe arrivato un nuovo modem
Cambio di contratto
Qualsiasi nuovo contratto TIM ADSL o FIBRA prevede l'acquisto obbligatorio a rate del modem Smart Modem !

Dunque è probabile che questo Call Center ti voglia far cambiare il piano tariffario a tua insaputa
Old 13-05-2017, 18:09   #5
Nunu00
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cambio di contratto
Qualsiasi nuovo contratto TIM ADSL o FIBRA prevede l'acquisto obbligatorio a rate del modem Smart Modem !

Dunque è probabile che questo Call Center ti voglia far cambiare il piano tariffario a tua insaputa
Ti ringrazio. Se tenta di richiamarmi dirò a mio padre di non rispondere più
Old 13-05-2017, 18:31   #6
Nunu00
Bannato

Mi sa che è tardi. Da My Tim nei dettagli della mia offerta leggo come tecnologia FttCab. Invece prima era adsl. Però non risulta nessuna richiesta inviata o ricevuta. Però è strano perché la telefonata l'ha ricevuta questa mattina. È possibile che siano stati così veloci?

Edit:
Ho chiamato il 187 e ho fatto annullare l'ordine. Speriamo bene

Ultima modifica di Nunu00 : 13-05-2017 alle 19:36.
Old 13-05-2017, 20:10   #7
marcofrax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
In ogni caso, entro 15 gg hai il recesso gratuito, però non vorrei che tu ora restassi senza. Al 187 che ti han detto? Che annullano la migrazione adsl/vdsl o altro?

Tra l'altro io farei anche denuncia ai carabinieri per tentata truffa, ovviamente nei confronti di Tim, dato che il call center opera in nome e per conto di. Non ci caverai nulla probabilmente però io queste cose non le tollero.
Old 13-05-2017, 21:31   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

puoi chiamare e dire di annullare immediatamente l'ordinativo.
Ti hanno chiaramente emesso un ordine di trasformazione da RTG ADSL a Fibra senza intervento a domicilio (per questo il modem ti viene spedito).
In ogni caso se non c'è consegna del modem, conseguente connessione del nuovo modem, e chiamata per procedere all'attivazione (operazione di permuta in armadio) il nuovo contratto non si attiverà mai.
Quindi a scanso di equivoci, se dovesse arrivare il corriere tu rifiuta la consegna. L'ordine andrà automaticamente in KO

Senza entrare nel merito del meglio o peggio, ecc ecc...ognuno si fa i suoi conti e comunque queste pratiche sono denuncia !!

Ultima modifica di mavelot : 13-05-2017 alle 21:35.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 23:28   #9
Nunu00
Bannato

Per fortuna al 187 hanno annullato l'ordine ed è tutto tornato alla normalità.
Old 15-05-2017, 00:19   #10
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
edit
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 01:00   #11
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vedi anche se risulti coperti da altri operatori per la fibra
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 08:31   #12
Nunu00
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
hai fatto benissimo.

in ogni caso, a prescindere dal call center truffaldino, perchè resti in ADSL se sei coperto da fibra? non è un po' da masochisti?
Infatti la mia intenzione è passare alla FIBRA però voglio attivare l'offerta con la fibra fino a 20 mega perché visto che sono a circa 900 m dall'armadio non mi conviene attivare l'offerta fino a 100 mega che dopo il primo anno costa troppo. E loro mi avevano attivato l'offerta fino a 100 mega
Old 28-09-2017, 11:45   #13
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
ripesco questo thread dicendo che anche io ho ricevuto la chiamata dal fantomatico numero e dopo aver letto questi post mi sono allarmato.
ho quindi chiamato subito il 187 ed invece mi hanno confermato che è tutto gratuito: mi mandano il tecnico a casa con il modem fibra, non ho costi di noleggio modem, non ho costi di passaggio linea e contuinuo a pagare la tariffa che ho attualmente con l'adsl.
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:24   #14
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
ripesco questo thread dicendo che anche io ho ricevuto la chiamata dal fantomatico numero e dopo aver letto questi post mi sono allarmato.
ho quindi chiamato subito il 187 ed invece mi hanno confermato che è tutto gratuito: mi mandano il tecnico a casa con il modem fibra, non ho costi di noleggio modem, non ho costi di passaggio linea e contuinuo a pagare la tariffa che ho attualmente con l'adsl.
E' scritto da qualche parte o te l'han detto solo a voce?
Old 28-09-2017, 14:02   #15
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
me l'hanno detto a voce sia alla telefonata del 06 che prima quando ho contattato il 187, mi hanno confermato che è una promozione che stanno facendo a molti clienti.
comunque mi sono segnato il numero operatore e anche l'orario della telefonata.
qualora succeda qualcosa di anomalo mi organizzerò di conseguenza.
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian