|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema DHCP
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo gentlmente agli amministratori di spostare questo post nella sezione giusta.
Ho provato, prima di tutto, a cercare nel forum se ci fosse già qualche discussione a riguardo ma non ne ho trovato! È il motivo per cui scrivo questo post sperando che qualcuno possa darmi qualche luce. Ho una linea fibra 30 Mb della telecom, corredato da un Router/Modem Technicolor fibra. Tutto è andato a meraviglia fino a che ad un certo punto il DHCP non ha più funzionato, e tutte le configurazioni in DHCP mi restituivano un IP/Gateway/DNS del genere 192.168.8.xx (di default sul router il Gateway predefinito era ed è rimasto 192.168.1.1), così da quel momento per poter usare la rete occorreva configurare manualmente gli apparati. Dopo vari sbattimenti ho deciso di ovviare a questo problema comprando un altro Router/Gateway, un TP-Link Archer c1200, da mettere in cascata al Technicolor della telecom. Nel fare la configurazione: - sul Technicolor ho disabilitato tutto così da farlo diventare solo un modem, mentre - sull’TP-Link Archer c1200, collegato attraverso il PPoE, ho attivato i parametri necessari (compreso il DHCP e il NAT). Il problema è che non è cambiato nulla!! Nella logica questo non dovrebbe avvenire, perché TP-Link Archer c1200 dovrebbe assegnare gli IP e nattare autonomamente gli apparati, mentre si comporta esattamente come il Technicolor della telecom! Che cosa mi sfugge? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Ma hai una connessione business o normale?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
È una semplice connessione normale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Hai provato a collegare i PC direttamente al router nuovo senza attaccare questo al modem? Giusto per provare il comportaemento del DHCP.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
[RISOLTO] Dopo un periodo di assenza per lavoro ho seguito il consiglio di peg1987 e ho fatto delle prove. Alla fine ho scoperto il problema!!
Nella mia rete uso un router come AP per portare il segnale in una zona della casa sfigata. Ebbene non so’ perché e come è stato possibile si è autoattivato il DHCP. Questo mandava in conflitto l'assegnazione degli IP del router principale perché stranamente prevaleva su di esso nell’assegnazione degli IP a tutti gli apparati. Ma visto che a lui stesso veniva assegnato in IP fuori dal range del Gateway predefinito tutta la rete andava a farsi benedire! Grazie del vostro aiuto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.