|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scegliere tra Lumia: 640, 535, 550 o 650?
Buongiorno a tutta la comunità.
Il mio Nokia 520 è defunto e devo sostituirlo. Devo spendere poco e per questo motivo la scelta dovrà ricadere tra i seguenti modelli Lumia (come da oggetto): - il 640 a 120 euro - il 535 a 100 euro - il 550 a 80 euro - il 650 a 130 euro Ora, considerando che: - del telefonino ne faccio un uso prevalentemente lavorativo - probabilmente la fotocamera non la userò mai - non ci ascolterò mai musica - non ci giocherò mai - quello che conta di più per me è la fluidità di utilizzo e la durata della batteria Quale dei suddetti modelli mi consigliereste? Io avrei pensato al 535 o al 650, quindi in ordine di preferenza: 1) il 650 2) il 535 (ottimo rapporto qualità prezzo) 3) il 550 4) il 640 Però ho mille dubbi. Confortatemi con i vostri consigli per favore! Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
640 per la sostanza, 650 per l'estetica e 550 se vuoi spendere poco. Il 535 lo scarterei. Non è neanche più supportato. Alla fine vanno tutti più o meno allo stesso modo. L'unico inconveniente ce l'hai sul 640 che è nativo 8.1 e quindi lo devi aggiornare tu a mano a W10m con l'apposita app.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
A parte il doverlo fare a mano alla fine l'aggiornamento non dovrebbe dare problemi, giusto?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No, nessun problema. È un terminale ufficialmente supportato anche all'ultimo update di w10m (build 15063 creative update)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
650 o 640 che sostanzialmente sono molto simili. Il primo parte avvantaggiato sul sistema perché è nativo Windows 10, il secondo forse era un filo (ma pochissimo) meglio su alcune cose. Io andrei di 650 visto il prezzo praticamente uguale anche considerando il tuo utilizzo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Forse sarebbe più corretto non rispondere datosi potrei sembrare "di parte" poiché sto vendendo sul Forum il mio 550 ma mi permetto di darti il mio consiglio.
Eliminerei il 535 e in parte anche il 640 poiché non Win 10 natii. Per il piccolino (il 550) che dire io mi son trovato benissimo anche perché l'unico problema che ho avuto è la lentezza di accedere a WhatsApp ma possessori del 950 qui nel Forum hanno lo stesso problema... Decisamente basico,ma per quello che serviva a me,telefonare qualche messaggio WhatsApp 4/5 giochini per i nipotini,scacchi per me andava più che bene. La "sola" ( fregatura ) è il S.O. validissimo secondo il mio modestissimo parere ma supportato malissimo soprattutto negli ultimi tempi. Peccato perché meriterebbe molto molto di più. Scusa per l'intrusione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Io voto per il Lumia 650, ha lo schermo amoled e W10m nativo, peccato solo che, qualche mese fa, si trovava a 100€ mentre adesso costa di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.