|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
materasso in memory e uso
buonasera vorrei sapere un materasso in memory con l'uso, tenta a diventare più morbido,o più rigido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Tutte le mattine mi pento della mia scelta, ma penso anche che sia un fattore totalmente soggettivo e non obiettivo. Prima avevamo un materasso ortopedico in lattice e stavamo benissimo, purtroppo sono venuti i ladri in casa e, non abbiamo capito perché, ma lo hanno tutto tagliato... Comprandone uno nuovo come ti ho detto a inizio post, sono cominciati i problemi... La durezza del materasso non cambia, piuttosto sarà singolo o matrimoniale?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di bunzello : 09-05-2017 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
Il materasso che abbiamo ora, ha circa 6 anni e vorremmo cambiarlo tornando a quello che avevamo prima. Anti "tutto" intendevo che il materasso è dotato di tutti i trattamenti possibili e immaginabili che lo rendono anti acar, anti macchia ecc., ha anche dei trattamenti in Aloe Vera. Probabilmente siamo stati poco fortunati.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
trattandosi di poliuretano, alla temperatura di esercizio del corpo umano è assolutamente stabile. Con il calore cede leggermente, ma non si adatta per niente alla forma del corpo come publicizzano. Sono materassi rigidi adatti a chi ama dormire sul duro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi i memory non sono adatti per chi soffre di mal di schiena?per la schiena quali ci vorrebbero quelli in lattice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
poi ovviamente tutto è soggettivo dipende da come uno preferisce dormire io ad esempio sono della vecchia scuola e nonostante abbia cambiato camera pochi mesi fà ho fatto fare ad un tappezziere specializzato un materasso di sola lana, il mio consiglio è di provane un pò nei vari centri e scegliere quello che senti più comodo da subito
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Atrenzione che il Memory risulterà comodissimo... Il nostro come dicevo, è anche ortopedico e della durezza massima, ma la parte Memory sarà sempre "morbida"...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Noi abbiamo un materasso con una "copertina" in memory, e ci troviamo divinamente bene.
A dire il vero già il materasso avrebbe lo strato superficiale in memory foam, ma questa copertura di circa 4-5 cm l'avevamo anche nel materasso vecchio, e abbiamo deciso di mantenerla anche in quello nuovo (sennò che ci facevamo?). Per noi è comodissima, anche considerando che il materasso vecchio (amatissimo da mia moglie) era praticamente in marmo di Carrara con anima in ghisa ![]() Io mi sono sentito rinascere. Il memory in qualche anno non ha subito nessuna deformazione né ammorbidimento, per cui se chiedi a me il consiglio è compralo subito, oppure prenditi un materasso ortopedico con uno strato superficiale di memory. Considera che ha ragione masand quando dice che il criterio è soggettivo, anch'io conosco persone che dormono bene solo sul granito o altri solo sulla panna montata!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
l'importante è non comprate un materasso alla coop
non arriva più fanno aspettare oltre 40 giorni (lavorativi no sabato dom festivi) e poi c'e' il rischio che te lo diano sbagliato inoltre per adattarlo al telaio tocca pure mettere una lastra di legno sotto per spessorare..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.