Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2017, 08:58   #1
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Dell Inspiron 17 5000 e alternative

Salve!
Nella ricerca di un nuovo portatile, mentre ero a casa da un amico, ho visto di sfuggita sulla scrivania un Dell Inspiron 17 5000.
Lo schermo non l'ho guardato bene, ma non mi è dispiaciuto.
Ho dato una occhiata alle caratteristiche sul sito ed il modello è venduto a 749€.
Come caratteristiche tecniche e prezzo mi può andare bene, anche se:
- non mi serve il SO (possiedo licenza per Windows 10 Pro originale)
- ho già un SSD da 256 che utilizzerei al posto del disco meccanico del modello "base"

Non credo Dell venda i suoi portatili per utenza casalinga senza SO (ma penso nemmeno altre case), correggetemi se sbaglio.

Cosa ne pensate di questo modello?
In questa fascia di prezzo, cosa potreste consigliare che abbia caratteristiche tecniche equiparabili, uno schermo perlomeno decente e la possibilità di cambiare facilmente l'HDD?
Se si potesse avere anche senza SO (per risparmiare qualcosa) per me sarebbe il massimo...
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:12   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Salve!
Nella ricerca di un nuovo portatile, mentre ero a casa da un amico, ho visto di sfuggita sulla scrivania un Dell Inspiron 17 5000.
Lo schermo non l'ho guardato bene, ma non mi è dispiaciuto.
Ho dato una occhiata alle caratteristiche sul sito ed il modello è venduto a 749€.
Come caratteristiche tecniche e prezzo mi può andare bene, anche se:
- non mi serve il SO (possiedo licenza per Windows 10 Pro originale)
- ho già un SSD da 256 che utilizzerei al posto del disco meccanico del modello "base"

Non credo Dell venda i suoi portatili per utenza casalinga senza SO (ma penso nemmeno altre case), correggetemi se sbaglio.

Cosa ne pensate di questo modello?
In questa fascia di prezzo, cosa potreste consigliare che abbia caratteristiche tecniche equiparabili, uno schermo perlomeno decente e la possibilità di cambiare facilmente l'HDD?
Se si potesse avere anche senza SO (per risparmiare qualcosa) per me sarebbe il massimo...
Dai un'occhiate al raiontech a1b e al raiontech n3b
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:58   #3
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Dai un'occhiate al raiontech a1b e al raiontech n3b
Grazie per la risposta.
Non conosco per nulla il marchio: qualche parere in merito, in particolare da chi li possiede?
Comunque, includendo anche la batteria e l'alimentatore, il prezzo è sostanzialmente pari con il Dell... Mi devo aspettare un prodotto qualitativamente superiore?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
Old 08-05-2017, 12:18   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Non conosco per nulla il marchio: qualche parere in merito, in particolare da chi li possiede?
Comunque, includendo anche la batteria e l'alimentatore, il prezzo è sostanzialmente pari con il Dell... Mi devo aspettare un prodotto qualitativamente superiore?
te li segnalavo perchè puoi prenderli senza dischi e hanno entrambi il display ips.
non devi aggiungere l'alimentatore perchè ce l'ha già di dote. se l'aggiungi durante la configurazione ti mandano alimentatore aggiuntivo
se invece metti la spubta sulla matteria da 45wh mti mettono quella invece di quella da 31wh sull'a1b
sono dei clevo e nello specifico n850hc quello con gtx950m e cpu quadcore

n750bu quello con cpu dualcore

dai un'occhiata anche la raiontech L2
la clevo è un odm che produce laptop anche per altri marchi. in europa è venduta da diversi reseller che li personalizzano come richiesto dal cliente
in italia li trovi da raiontech, syspack, santech e aps informatica

Ultima modifica di sicily428 : 08-05-2017 alle 13:16.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:21   #5
the_duke
Senior Member

Grazie per la risposta.
Vedendo quelle opzioni nella pagina di configurazione credevo che alimentatore e batteria non fossero inclusi!
Questi prodotti vengono venduti solo tramite i loro siti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2017, 22:05   #6
the_duke
Senior Member

Come lo vedete l'ASUS F556UR-DM366T (dal prezzo intorno ai 750€) rispetto al Dell ed ai modelli citati finora?
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian