|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Pc Desktop uso gaming FHD e CAD budget 700euro. No monitor, SSD, tastiera e mouse
Buongiorno a tutti
vorrei farmi un'idea per l'acquisto di un pc desktop. Faccio una lista sintetica delle mie necessità: - Uso max: Gaming 1080p, magari a dettagli Ultra. Sono rimasto a quasi un anno fà quando giravano le rx480 e le gtx1060, mi pare che adesso ci siano le versioni refresh di queste schede video. Con programmi tipo AutoCAD, Inventor e Solidworks come si comportano queste schede? - Budget: circa 700euro escluso Monitor, Tastiera e Mouse. Questi componenti li voglio valutare con più calma - Dove comprare: non ho particolari esigenze, scelgo in base alla convenienza dei prezzi - Alimentatore: Efficienza e consumi al TOP. So che sarebbe meglio aggiornare periodicamente piuttosto che fare un grosso acquisto con l'intenzione che duri 10 anni, quindi nel mio caso vorrei che la mia configurazione "duri" un paio d'anni almeno. In questo periodo sono molto indeciso se comprarmi un notebook o un pc desktop, è una cosa che mi sta facendo pensare da parecchi mesi.. Stavo pensando che una buona idea sarebbe prendere un pc desktop per la potenza e un notebook per la mobilità perchè non credo che andrei ad usare programmi CAD se non a casa. Idem per il gaming. Pensavo di chiedere qua per avere un'idea generale, poi in caso vado ad informarmi nei forum dei singoli componenti per informarmi maggiormente. Ringrazio tutti per gli eventuali pareri espressi. Un saluto inoltre al mitico Celsius100, il quale, grazie anche ad altri utenti competenti, rende questo forum molto apprezzato e utile Ultima modifica di KawhiBoogia : 06-05-2017 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
diepdne, un notebook da 700 euro come pteonza e prestazioni da gaming nn e un granche, avresti risultati simili ad una concolle da 250 euro, a quel punto idem in ambito alvorativo nn ci sono notebook molto potenti o ben accessoriati, si aprla di 1000 euro in su x qualcosa di decente in tal senso x cui mi sa ceh sei "obbligato" ad un desktop oppure punti ad un buon pc fisso e prendi un notebook entrylevel di quelli in superofferta a 349/399 euro giusto x i lavori piu seplici (gaming ovviamente escluso) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Poi più avanti mi comprerò un portatile 13" leggero da usare in mobilità giusto per uso office, streaming ecc. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mancano ancora le nuove shcede, vediamo settimana prox se si saranno riforniti gli shop
intanto posso mostrarti il resto: 1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 207 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK] Euro 47.88 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 550W Corsair RM550x enthusiast 843591050555 [CP-9020090-EU] Euro 90.32 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R] Euro 134.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R] Euro 105.19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 573,39 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) sul case hai preferenze? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
concordo con Celsius
meglio un buon desktop da 8/900€ e un Portatile decente da 400€ piuttosto che un portatile da 1500€ 1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 207 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK X370 Gaming K4 Ryzen [90-MXB550-A0UAYZ] Euro 153.48 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 650W Corsair CX650M 843591058094 [CP-9020103-EU] Euro 74.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| e sei a 435 ci aggiungi una RX580 da 8GB sui 250€ (ma qua mancano ancora i rifornimenti negli shop) e 2 banchi da 8GB 130€ e sali a 815 e ci aggiungi un Case in base alle tue preferenze estetiche dovresti starci entro i 900€ |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa intendi per "preferenze per il case"? La dimensione? Scusa non me ne intendo molto di case Mi piacerebbe che fosse silenzioso, ma forse questo dipende più dalle ventole che potrei acquistare separatamente. Per l'alimentatore c'è qualcosa con certificazione 80 plus platinum? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Vedo quindi che il dubbio tra i5 e ryzen 5 è stato risolto in favore di AMD. Era uno dei miei dubbi principali L'altro dubbio è ovviamente la scheda grafica: AMD o NVIDIA? Quindi, presumendo che si parli di gtx 1060 e rx480/580, perchè scegliere una o l'altra? Poi un altro dubbio che ho è la scheda madre, ma magari di questo ne discutiamo più avanti dopo aver "risolto" cpu e scheda video |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Seasonic Platinum SS-660XP2
però inizi a salire a 150€ il case dipende anche dalle tue esigenze si parte dai 40/50€ sino a 200€ per quelli con finestre lucine e vetro temperato |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Per il case vorrei qualcosa che punti alla concretezza. Niente lucine, se ha una lato trasparente meglio altrimenti non fa niente. Mi basta che sia MOLTO valido da un punto di vista prestazionale. Come budget non saprei, sui 50euro max cosa c'è? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si un platimax andrebbe benone, nn che cambi moltissimo da 80+ gold a 80+ platinum comunque
x il case se lo vuoi silenzioso i costi salgono, quelli di fascia piu alta sono dotati di amsteriale fonoassorbente e han ventole silent, pero parliamo di case come i fractal R5 o i Be queit silent base 600 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Sui 50euro c'è qualcosa di valido o è meglio spendere qualcosina in più per avere tutt'altra categoria di case? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sì dai 40 ai €50 si trovano case entry level interessanti puoi anche andare in base ai tuoi gusti estetici diciamo
Lo Z3 plus l'ho messo xké è abbastanza ventilato e spazioso, col classico look da pc gaming |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto anche lo Z1 (consigliato ad un utente nel forum dedicato ai case) e costa un po' di più del z3, ma non ho capito bene in cosa è diverso. Capitolo scheda madre: potendo spendere qualcosina in più c'è qualcosa di meglio della Tomahawk? Io in casa userò il wifi, la scheda wifi è già integrata nelle schede madri desktop o bisogna comprarla a parte? Ultima modifica di KawhiBoogia : 06-05-2017 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche lo Zalman Z9 neo non è male con 5 ventole da 120 incluse e 2 con led
come mobo direi anche di poter spingere su qualche X370 base tipo la ASROCK X370 Gaming K4 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lo Z1 e di fascia un pelo piu bassa, e semplice piu e alto il numero e piu rappresenta un case di gamma piu alta
nn e ceh forse diceva lo Z11? x la scheda madre dipedne che cosa vorresti avere in piu rispetto alla tomahawk? il wifi va messo a parte, dicci che router hai e quanto sara distante dal pc |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Scheda madre: niente OC, forse mi servirebbe qualche porta usb 3.0 in più. Magari anche una thunderbolt? Al momento non ho dispositivi con thunderbolt, ma in ottica futura potrebbe farmi comodo. Come router ho il Technicolor TG789vac v2_MOS ad una distanza di 5-10m |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
come scheda madre hanno la msi x370 krait, un poco piu accessoriata e stiamo sopra i 140 euro (ha due USB 3.1 in piu della tomahawk)
x il thinderbolt nn ceh ad oggi serva a molto, in futuro potrai montare amgari una shcedina pci che ti dia delle porte se mai ti serviranno x il wifi se vuoi sfruttare al max la velocita del router, e un wifi-ac, ce l'Asus PCE-AC56 (senno se ti basta un wifi-n parliamo di schedine che costano anche la metà) x il case ne hai visti altri? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
L' eventuale schedina pci a cosa la collego? Scusa l'ignoranza. Linkami pure qualche prodotto se preferisci, così mi faccio un'idea della cosa. Wifi: Costicchia abbastanza quella schedina, devo valutare anche questo componente. Case: No, non ne ho visti altri in particolare. Alcuni della stessa marca che mi hai consigliato te (il z8 se non ricordo male) e qualche Corsair. Ma non so cosa valutare nella scelta del case. Sicuramente, per ora, mi accontento di qualcosa di semplice senza spendere troppo. Vorrei stare sui 50-60euro massimi, ma se c'è un "best-buy" sui 40euro non mi lamenterei |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
qualcosa del genere
http://www.sonnettech.com/Product/th...ade-cards.html fra i modelli entrylevel allora lascerei lo Z3, nn e particolarmetne silenzioso o raffinato nei materiali/finiture, ma esolido, ventilato e spazioso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il monitor cosa consiglieresti? Anzi, prima ancora, se ne può discutere qua o devo postare nel forum dedicato? All'inizio puntavo a qualcosa tipo il dell ultrasharp up2716d ed in caso giocare in 1080p, però costicchia e non so se ne vale la pena. Nel mio caso, perchè il monitor mi sembra che meriti parecchio Allora ho visto che viene consigliato il dell s2715h. C'è di meglio a quel prezzo o poco più? Qual è la distanza consigliata per la visione di un 27" Full-HD? Scusa per le tante domande Ultima modifica di KawhiBoogia : 10-05-2017 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.