|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
PC Montaggio video / Gaming
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un PC come da titolo.
Non mi serve OS, installazione o monitor. Budget 500€ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? hai uno shop preferito da voler usare? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai qualceh pezzo di un precedente pc da recuperare? cercheresti anche nell'usato? hai uno shop preferito da voler usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per quanto concerne il montaggio video l'utilizzo che ne farei è semi professionale, su adobe premiere CC, after effect e pinnacle studio. Per quanto riguarda il gaming l'utilizzo sarebbe puramente amatoriale.
Ho già un pc prebuildato della acer, si chiama extensa m2610 [https://www.acer.com/ac/it/IT/conten...l/DT.X0CET.046] e vorrei tenere mobo e processore al momento, ma vorrei upgradarli in futuro. Per il resto sono aperto all'acquisto di seconda mano e, a parte taocomputer non conosco altri shop online fidati. Ultima modifica di Darkholy : 03-05-2017 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Quote:
Son salito oltre il 500€, diciamo che potessi arrivare a 550€ sarebbe meglio (cambierei alimentatore con un CX450M e metterei una GTX 1050). Scendere da qui vuol dire fare un salto notevole indietro, non varrebbe assolutamente la pena. Potresti in alternativa valutare di mantenere l'hdd del tuo vecchio pc da 1tb e fare gli upgrade sopracitati, restando però cosciente che sarebbe cosa opportuna, magari in futuro, aggiungere un SSD.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 03-05-2017 alle 00:43. |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se vui tenerli si puo fare
ovviametne saresti limitato dalle prestazioni dell'i3 che e un dualcore insomma niente di che quanta ram hai ora, 2gb? potresti lasciare tutto invariato mettendoci solo un ssd x il sistema operativo e se vuoi mettere una scheda video che sia pronta anche al prossimo upgrade, pero devi acmbiare alimetnatore e bisogna controllare le misure del case, primo x vedere che ci stiano scheda video e alimentatore, e secondo x vedere ceh ci sia la giusta ventilazione |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei solo essere sicuro di fare i giusti acquisti per notare dei miglioramenti nel montaggio video. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prendi bene le misure dentro al case
dopodiceh ti devo dire che la ram pero nn potresti recueprarla se cambierai processore e shceda madre con roba nuova serviranno le ddr4 anziche le ddr3 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
e la distanza tra l'attacco della gpu e il fondo del case è 10 cm |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore quanto misura?
Che ventole hai sul case? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e il problema dei pc di marca, hanno case da quattro soldi, x risparmiare 6/8 dollari sul progetto totale
hai la predisposiizone sul case x poter montare le ventole? xke senza dopo un'ora passata ad usarlo intensamente lo porti a temperature ababstanza elevate, e rischia di durarti tutto meno di quanto nn durerebbe in condizioni normali (i case normali hanno due ventole, una davanti e una dietro) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso ti volevo ringraziare per le risposte pronte ed esaustive! Ultima modifica di Darkholy : 04-05-2017 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
purtroppo dietro una ventola sola e poco utile, xke se nn entra aria fresca da davanti serve meno togleirla dietro, cmq melgio ceh niente è
in atlernativa cambiare il case gia ora pero alcune shcede madri acer hanno connettori particolari e/o formati strani x cui nn e detto vada bene in tutti i case comuni
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
cmq combinato così se volessi prendere solo gpu ssd alimentatore e ram cosa mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'aria da fuori non entra
per quello considera che sulle macchine montano cmq le ventole sui radiatori anche se comunque tra un minando ne arriva un sacco di aria la dentro Cmq quando usare il pc controlla le temperature se vedi che si alzano eccessivamente butta via il case Alimentatore Corsair cx450m, vga la Gigabyte Radeon RX 460 WindForce consigliata da Muccio, ssd crucial mx300 da 275gb o un più piccolo ssd da 120gb come il Sandisk Z410 o Team evo L7, ram dell'usato cercale uguali alle tue se le monti assieme alle tue se invece le sostituisci completamente cercale cmq simili, dovrebbero andare bene delle dimm ddr3 da 1333 o 1600Mhz Cl9 1.5V Ultima modifica di celsius100 : 08-05-2017 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
tral'altro mi sono accorto che ci sono 2 vani per le ventole sul case, uno davanti e uno dietro Ultima modifica di Darkholy : 05-05-2017 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
basta montare delle ventole li in quei punti
misura lo spaizo, vedi se ci stanno ventole da 80mm, 92 o 120m (di solito qualità-prezzo son buone le arctic serie F, costano poco e rendono bene) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho trovato quest'offerta su amazon: https://www.amazon.it/gp/offer-listi...condition=used tu dici che posso montare la 770 sulla mia scheda madre? o ci sono problemi di compatibilità? e tral'altro secondo te è un acquisto intelligente questo di questi prodotti con imperfezioni estetiche di amazon?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.