Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2017, 07:35   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
HD da 2 Tera con 570gb occupati e 30gb liberi! Ma che succede?? Aiuto!!!

Salve a tutti,
CDO, vi allego anche due screenshot.

Non capisco perchè non mi tornano i conti... dov'è finito tutto lo spazio libero? Eppure non è neppure l'HD primario, ma uno secondario (quella cartella di windowds si riferisce a quello vecchio, inutilizzato), quindi che succede?
Immagini allegate
File Type: jpg 2017-05-02_082900.jpg (17.3 KB, 11 visite)
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 07:36   #2
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Altra immagine allegata
[/IMG]
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 02-05-2017 alle 07:39.
Old 02-05-2017, 07:45   #3
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Hai diversi backup di Windows e quelli portano via spazio, prova a cancellare quelli vecchi e vedrai che ti ritornerà spazio.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 08:39   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Non è possibile sia solo da quello, perchè quelle cartelle di windows in totale occupano 13gb; e comunque ho fatto la somma di tutte le cartelle presente in quell'Hard Disk e come vedi, in totale non raggiungono neppure i 600gb!
Old 02-05-2017, 08:40   #5
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Hai diversi backup di Windows e quelli portano via spazio, prova a cancellare quelli vecchi e vedrai che ti ritornerà spazio.
Questo sicuramente, ma mancherebbe ancora quasi 1,5TB all'appello.
Hai attivato la visualizzazione di file nascosti/protetti?

Se provi a lanciare "Pulizia disco" che ti dice?
Old 02-05-2017, 19:20   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Questo sicuramente, ma mancherebbe ancora quasi 1,5TB all'appello.
Hai attivato la visualizzazione di file nascosti/protetti?

Se provi a lanciare "Pulizia disco" che ti dice?
Non so, mi sembra siano calcolati anche i file nascosti...

Ultima modifica di Kal-El : 02-05-2017 alle 19:23.
Old 02-05-2017, 21:25   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova a vedere sullo spazio occupato > WinDirStat freeware .

Qui c'è la versione > Portable

Una volta avviato, ti fa una situazione sullo spazio occupato e da cosa.

Gestione disco cosa dice della lettera G ?

Ultima modifica di tallines : 02-05-2017 alle 21:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 07:53   #8
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova a vedere sullo spazio occupato > WinDirStat freeware .

Qui c'è la versione > Portable

Una volta avviato, ti fa una situazione sullo spazio occupato e da cosa.

Gestione disco cosa dice della lettera G ?
Ciao, ho scaricato e controllato con quella utility che mi hai consigliato, ma a quanto vedo, è sempre lo stesso. Idem per Gestione Disco.

Ma si può sapere che diavolo succede?

Old 03-05-2017, 08:05   #9
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Fra l'altro ho fatto la stessa cosa nelle altre partizioni sugli altri due HD, per esempio su C (un SSD da 240GB, dove ho Win10) ho 166GB occupati fra Windows, programmi e altre cose, di cui 42,2GB disponibili, quindi i conti tornano perfettamente. Lo stesso (per esempio) su un altro HD da 1TB, di cui 87GB occupati e 56,4GB disponibili... insomma tutto torna, tranne nel disco "G"
Old 03-05-2017, 13:16   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quanti account utente hai ? Solo uno ?

Vai in C, dopo aver visualizzato i file nascosti, seleziona con il mouse tutte le cartelle che hai + Proprietà, cosa esce ?

L' immagine che hai postato, proprietà di G, non è Gestione disco .

Scrivi in Start/Cerca gestione disco + Invio e guarda la lettera G quanti Gb ha liberi e occupati .
Old 03-05-2017, 16:11   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Quanti account utente hai ? Solo uno ?

Vai in C, dopo aver visualizzato i file nascosti, seleziona con il mouse tutte le cartelle che hai + Proprietà, cosa esce ?

L' immagine che hai postato, proprietà di G, non è Gestione disco .

Scrivi in Start/Cerca gestione disco + Invio e guarda la lettera G quanti Gb ha liberi e occupati .
Si, ho solo un account utente.

Ti allego l'immagine con Gestione Disco... a me sembra che non cambi nulla...

Ultima modifica di Kal-El : 03-05-2017 alle 16:13.
Old 03-05-2017, 18:32   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Si, ho solo un account utente.
Ok .
Quote:
Ti allego l'immagine con Gestione Disco... a me sembra che non cambi nulla...
Infatti, non cambia nulla...........
Old 03-05-2017, 22:06   #13
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Ok .

Appare come in allegato

Ma cosa c'entra C se il problema ce l'ho sull'unità G, che non è neppure lo stesso HD ?
Old 04-05-2017, 12:57   #14
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Tallines ci sei???
Old 04-05-2017, 13:28   #15
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Cioè non ci posso credere! Mi sono spariti quasi 10gb da ieri e vi giuro che non ho fatto niente! Ma che succede? Se continua così fra un pò nn mi resta più spazio!!!
Old 04-05-2017, 16:24   #16
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io da quel disco inizierei a cancellare le cartelle Windows, windows.old e windowsbackup per vedere cosa succede...
Old 04-05-2017, 19:56   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
marca e modello di questo disco?
una schermata crystaldiskinfo con tutte le voci?
come si chiama il tuo pc? mica desktop-shu2c2r?
le variabili d'ambiente del tuo windows quali sono?
i parametri della memoria virtuale?

dato che mi pare di capire che sia un disco prettamente dati, eventualmente scollegandolo fisicamente la macchina poi si avvia normalmente?

ciao ciao

Edit
se usi macchine virtuali dove le hai installate? con che percorsi di appoggio? dove finiscono gli snapshot?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 04-05-2017 alle 20:00.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 09:31   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ma cosa c'entra C se il problema ce l'ho sull'unità G, che non è neppure lo stesso HD ?
Chiedo scusa....intendevo la G........

Comunque ho visto che sta aumentando lo spazio occupato......

I punti di ripristino non possono essere, se con WinDirStat da 0, i backup neanche, hai 172 Gb su 2 Tb..........

Ci deve essere qualcosa che si aggiorna...........

Magari OneDrive, se aumentono i file condivisi....stai scaricando qualcosa, di continuo ?

Tipo con utorrent o.....
Old 05-05-2017, 23:27   #19
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
marca e modello di questo disco?
una schermata crystaldiskinfo con tutte le voci?
come si chiama il tuo pc? mica desktop-shu2c2r?
le variabili d'ambiente del tuo windows quali sono?
i parametri della memoria virtuale?

dato che mi pare di capire che sia un disco prettamente dati, eventualmente scollegandolo fisicamente la macchina poi si avvia normalmente?

ciao ciao

Edit
se usi macchine virtuali dove le hai installate? con che percorsi di appoggio? dove finiscono gli snapshot?
Ehm... posso solo mettere lo screenshot fatta con CrystalDiskInfo, perchè per le altre domande non saprei rispondere (eccetto che ovviamente il mio pc non si chiama così)

Si comunque, è un disco dati se lo posso scollegare senza problemi, non ha nessuna "connessione" con tutto il resto.

Quote:
Chiedo scusa....intendevo la G........

Comunque ho visto che sta aumentando lo spazio occupato......

I punti di ripristino non possono essere, se con WinDirStat da 0, i backup neanche, hai 172 Gb su 2 Tb..........

Ci deve essere qualcosa che si aggiorna...........

Magari OneDrive, se aumentono i file condivisi....stai scaricando qualcosa, di continuo ?

Tipo con utorrent o.....
Si, ho OneDrive installato e attivo, ma non penso sia quello.. nel caso cosa devo controllare?

Si anche il torrent, di solito scarico in una cartella proprio in quell'HD, ma è una settimana che non lo uso e lo spazio, negli ultimi giorni, è precipitato lo stesso!
Old 06-05-2017, 08:25   #20
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
per nome pc intendevo questo

queste videate quanto differiscono dalle tue?

per i torrent hai impostato la pre-allocazione dello spazio?

dai dati smart vedo comunque una quantità industriale di errori

oltretutto diversi modelli di barracuda soffre(iva) di bug a livello firmware, prova a vedere se per questo disco esiste un fw aggiornato e se sì qual'è il suo changelog

infine, questo disco è stato in passato un disco di sistema di windows? non credo c'entri nulla col problema ma da quanto tempo non fai una scansione antimalware (non virus, malware) approfondita?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian