|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
HD da 2 Tera con 570gb occupati e 30gb liberi! Ma che succede?? Aiuto!!!
Salve a tutti,
CDO, vi allego anche due screenshot. Non capisco perchè non mi tornano i conti... dov'è finito tutto lo spazio libero? Eppure non è neppure l'HD primario, ma uno secondario (quella cartella di windowds si riferisce a quello vecchio, inutilizzato), quindi che succede? ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Altra immagine allegata
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 02-05-2017 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai diversi backup di Windows e quelli portano via spazio, prova a cancellare quelli vecchi e vedrai che ti ritornerà spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è possibile sia solo da quello, perchè quelle cartelle di windows in totale occupano 13gb; e comunque ho fatto la somma di tutte le cartelle presente in quell'Hard Disk e come vedi, in totale non raggiungono neppure i 600gb!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Hai attivato la visualizzazione di file nascosti/protetti? Se provi a lanciare "Pulizia disco" che ti dice?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 02-05-2017 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere sullo spazio occupato > WinDirStat freeware .
Qui c'è la versione > Portable Una volta avviato, ti fa una situazione sullo spazio occupato e da cosa. Gestione disco cosa dice della lettera G ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-05-2017 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma si può sapere che diavolo succede? ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fra l'altro ho fatto la stessa cosa nelle altre partizioni sugli altri due HD, per esempio su C (un SSD da 240GB, dove ho Win10) ho 166GB occupati fra Windows, programmi e altre cose, di cui 42,2GB disponibili, quindi i conti tornano perfettamente. Lo stesso (per esempio) su un altro HD da 1TB, di cui 87GB occupati e 56,4GB disponibili... insomma tutto torna, tranne nel disco "G"
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quanti account utente hai ? Solo uno ?
Vai in C, dopo aver visualizzato i file nascosti, seleziona con il mouse tutte le cartelle che hai + Proprietà, cosa esce ? L' immagine che hai postato, proprietà di G, non è Gestione disco . Scrivi in Start/Cerca gestione disco + Invio e guarda la lettera G quanti Gb ha liberi e occupati .
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti allego l'immagine con Gestione Disco... a me sembra che non cambi nulla... ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 03-05-2017 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok .
Vai in C, dopo aver visualizzato i file nascosti, seleziona con il mouse tutte le cartelle che hai + Proprietà, cosa esce ?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma cosa c'entra C se il problema ce l'ho sull'unità G, che non è neppure lo stesso HD ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tallines ci sei???
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cioè non ci posso credere! Mi sono spariti quasi 10gb da ieri e vi giuro che non ho fatto niente! Ma che succede? Se continua così fra un pò nn mi resta più spazio!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io da quel disco inizierei a cancellare le cartelle Windows, windows.old e windowsbackup per vedere cosa succede...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
marca e modello di questo disco?
una schermata crystaldiskinfo con tutte le voci? come si chiama il tuo pc? mica desktop-shu2c2r? le variabili d'ambiente del tuo windows quali sono? i parametri della memoria virtuale? dato che mi pare di capire che sia un disco prettamente dati, eventualmente scollegandolo fisicamente la macchina poi si avvia normalmente? ciao ciao Edit se usi macchine virtuali dove le hai installate? con che percorsi di appoggio? dove finiscono gli snapshot?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 04-05-2017 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho visto che sta aumentando lo spazio occupato...... I punti di ripristino non possono essere, se con WinDirStat da 0, i backup neanche, hai 172 Gb su 2 Tb.......... Ci deve essere qualcosa che si aggiorna........... Magari OneDrive, se aumentono i file condivisi....stai scaricando qualcosa, di continuo ? Tipo con utorrent o.....
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si comunque, è un disco dati se lo posso scollegare senza problemi, non ha nessuna "connessione" con tutto il resto. Quote:
Si anche il torrent, di solito scarico in una cartella proprio in quell'HD, ma è una settimana che non lo uso e lo spazio, negli ultimi giorni, è precipitato lo stesso! ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per nome pc intendevo questo
![]() ![]() queste videate quanto differiscono dalle tue? ![]() ![]() ![]() per i torrent hai impostato la pre-allocazione dello spazio? dai dati smart vedo comunque una quantità industriale di errori ![]() ![]() oltretutto diversi modelli di barracuda soffre(iva) di bug a livello firmware, prova a vedere se per questo disco esiste un fw aggiornato e se sì qual'è il suo changelog infine, questo disco è stato in passato un disco di sistema di windows? non credo c'entri nulla col problema ma da quanto tempo non fai una scansione antimalware (non virus, malware) approfondita? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.