|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Elite: Dangerous o Star Citizen?
Ciao a tutti!
Premetto che non voglio scatenare nessuna guerra tra i supporters di uno o dell'altro gioco ![]() Posto che sono un "ignorante" in materia, nel senso che ho semplicemente letto un po' le caratteristiche dei due giochi. Posto che uno è fatto e finito e l'altro in pieno sviluppo.. Quale consigliereste (e perchè) a uno che si vuole avvicinare a questa tipologia di gioco? Pregi e difetti di ognuno? Diciamo che il fattore "aggiuntivo" FPS di Star Citizen mi interessa molto ma non è una cosa fondamentale (leggevo che su ED dovrebbe essere aggiunta, prossimamente, la possibilità di camminare ecc al di fuori della navicella). Mi affido a voi per qualche consiglio, grazie in anticipo! ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Star Citizen trovo sia presto per valutarlo e in ogni caso personalmente non lo paragonerei con nessun altro gioco data la sua complessità e unicità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io possiedo entrambi i giochi e ti posso consigliare, se hai pazienza di aspettare almeno un paio di mesi (per avere qualcosa di più giocabile intendo), di prendere Starcitizen...Elite è davvero un gioco troppo noioso e fine a se stesso (nessuno si senta offeso eh, è solo una mia opinione...).
Adoro ED e l'ho preso a 60€ quando era ancora in beta ma onestamente dopo 2 anni dall'uscita fatico a vedere un gameplay che sia un minimo soddisfacente. Si riduce tutto ad un "vai lì prendi questo, uccidi quello, piglia i soldi della ricompensa", il resto lo fa l'ambientazione e quanto sei appassionato di spazio e fantascienza e soprattutto quanto tempo hai da buttarci sopra, aggiungerei. Per il resto si tratta di accumulare soldi e navi, punto. Secondo me, e ripeto SECONDO ME, SC è e sarà molto più "gioco" rispetto a ED, con più roba diversificata e più gameplay vario (campagna, co-op, multi competitivo, ecc. un sistema di progressione, che in ED non c'è. Ripeto, non dico che ED sia brutto eh, è solo che fino ad ora (e son passati 2 anni eh, non 2 mesi) c'è ben poca carne al fuoco, almeno per quelli che sono i miei gusti...poi si può dire che son 2 giochi diversi ecc. (per me non così diversi poi...) però fatto sta che, almeno per quel che promette SC sarà molto probabilmente più valido come gioco e più longevo soprattutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Cosa succede tra un paio di mesi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Avevo letto di questo nuovo massiccio update 3.0 per quanto riguarda SC e anche del fatto che prima o poi uscirà pure la campagna single player. Diciamo che per quelli che sono i miei interessi (quindi avere anche una componente fps, single player ecc) propenderei per SC. Continuo comunque ad informarmi ancora un po', e poi eventualmente aspetterei l'update 3.0 (se dovessi optare per SC) ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetta e vedi un po' come si evolve la situazione...in tutta onestà ti consiglierei, se non hai troppa fretta, di aspettare la fine di quest'anno perchè in teoria anche ED è in attesa di una grossa (e misteriosa) patch, la 2.4 e chissà che non aggiunga qualcosa di davvero interessante...e oltretutto non è detto che con la 3.0 SC diventi fin da subito interessante eh! In poche parole se si tratta di decidere quale dei 2 prendere prima allora puoi anche iniziare con ED, ma se devi decidere per forza solo uno dei due sai già qual è il mio consiglio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io tenderei a dire Elite: Dangerous, ma non avendo mai provato Star Citizen mi limito a dire che Elite è un gioco per appassionati. Offre parecchie opportunità, ma l'unica che è veramente sviluppata bene, profonda e che dà soddisfazioni è il combat, sia PvP che PvE, ed ora Co-Op diciamo con The Commanders.
SC sarà più un FPS ambientato nello spazio, Elite è più un simulatore di combattimento spaziale al momento (pur avendo tutta la Via Lattea come playground). In SC il protagonista è il tuo avatar, in Elite è la tua nave, con tutte le differenze che ne conseguono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.