Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2017, 11:15   #1
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Vodafone Super Adsl

Buongiornmo ragazzi. Avevo adsl Infostrada a 20mb (dove ne sfruttavo 7mb, causa centralina telecom lontana), con router Tp Link. Ora sono passato a Vodafone Super Fibra con Vodafone Station a 20mb garantiti e pago 10€ in meno al mese! Tenendo conto che utilizzo la linea per Xbox, streaming download e cell. secondo voi ho fatto una ca****ta? Consigli suggerimenti? Grazie
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:18   #2
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Se paghi di meno che dubbi hai?
E di garantito non c'è nulla, mica vai a 20Mbit fissi.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:22   #3
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Se paghi di meno che dubbi hai?
E di garantito non c'è nulla, mica vai a 20Mbit fissi.
Ti ringrazio, ho dubbi sul servizio, limitazioni di connessione etc. con infostrada non avevo nessun tipo di limitazione, se non il limite dei 7mb e viaggiavo sempre alla media di 7mb...
Old 27-04-2017, 11:26   #4
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho dubbi sul servizio, limitazioni di connessione etc. con infostrada non avevo nessun tipo di limitazione, se non il limite dei 7mb e viaggiavo sempre alla media di 7mb...
Tardi ormai per informarsi, monitora nei prossimi giorni come va la linea e decreta tu se hai limitazioni o no.
Old 27-04-2017, 11:29   #5
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Tardi ormai per informarsi, monitora nei prossimi giorni come va la linea e decreta tu se hai limitazioni o no.
Non è tardi, posso ancora disdire...cmq volevo sapere qualcosa in più da chi ce l' ha o ne capisce. Dirmi semplicemente troppo tardi o giudica tu....può dirlo anche chi non sa cosa fosse Vodafone. Comunque grazie lo stesso.
Old 27-04-2017, 11:38   #6
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Annulla tutto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:42   #7
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Annulla tutto
Perché?
Old 27-04-2017, 12:04   #8
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Non è tardi, posso ancora disdire...cmq volevo sapere qualcosa in più da chi ce l' ha o ne capisce. Dirmi semplicemente troppo tardi o giudica tu....può dirlo anche chi non sa cosa fosse Vodafone. Comunque grazie lo stesso.
E' troppo tardi nel senso che se fail il recesso ora paghi la penale.
A meno che non disdici entro 14 giorni dall'attivazione.
Normalmente prima si chiede e ci si informa e poi si decide cosa fare.
Old 27-04-2017, 12:07   #9
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
E' troppo tardi nel senso che se fail il recesso ora paghi la penale.
A meno che non disdici entro 14 giorni dall'attivazione.
Normalmente prima si chiede e ci si informa e poi si decide cosa fare.
Hai ragione, ma mi hanno fatto l'offerta stamattina in un centro commerciale e li per li mi sembrava migliorativa. Comunque mi sembra di capire che ho fatto una cazzata?
Old 27-04-2017, 12:55   #10
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Perché?
Perché applicano shaping..
E gli instradamenti non sono dei migliori
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:22   #11
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Perché applicano shaping..
E gli instradamenti non sono dei migliori
Quindi rimango con i 20mb d'infostrada teorici e 7 reali? O cosa mi consigliate?
Ribadisco che i 20mb non è colpa d'infostrada ma della centralina Telecom. Vodafone mi ha garantito linee proprie a 20 mb nella mia zona
Old 27-04-2017, 15:36   #12
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Quindi rimango con i 20mb d'infostrada teorici e 7 reali? O cosa mi consigliate?
Ribadisco che i 20mb non è colpa d'infostrada ma della centralina Telecom. Vodafone mi ha garantito linee proprie a 20 mb nella mia zona
Tieni presente che tutti i giorni dalle 21 alle 23 con Vodafone hai una banda di 1,6 mega su qualsiasi downoload, pure chi ha fibra 100 come me ha la stessa limitazione, se puoi recedi e tieniti i 7 mega di Infostrada che almeno sono costanti.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 15:50   #13
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Tieni presente che tutti i giorni dalle 21 alle 23 con Vodafone hai una banda di 1,6 mega su qualsiasi downoload, pure chi ha fibra 100 come me ha la stessa limitazione, se puoi recedi e tieniti i 7 mega di Infostrada che almeno sono costanti.
Ok perfetto. Grazie
Old 27-04-2017, 15:55   #14
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
il doppino resta SEMPRE di Telecom dalla centrale a casa tua. Che tu faccia Vodafone, Infostrada, Tiscali, Tele2, SantaMaria ADSL, MiaNonnaVolante SupermegaADSL, etc... non cambia NIENTE.

Se il tuo doppino, per valori di attenuazione, SNR, etc... supporta , ad esempio, massimo 13 mega (è un puro esempio), andrai a 13 mega con *TUTTI I PROVIDER DEL MONDO*. E' cosi dalla notte dei tempi e cosi sempre andrà.

Per la fibra, è un altro paio di maniche.
Disdico....maledetti!!! Grazie ragazzi
Old 27-04-2017, 16:00   #15
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
attenzione che non sto dicendo che Vodafone sia cattiva, ti sto dicendo che in ADSL conta sempre la distanza dalla centrale, qualunque sia il provider.
Ma che ne so io gli ho detto che la centralina è a 3.5km Telecom, loro mi hanno fatto vedere dal loro portale che la loro Lina è a 160 m. Da casa mia e quindi non ho problemi. Però se mi limitano la banda negli orari a 1.6 kb....non mi sta bene anche perché capita spesso che giochi la sera online con Xbox etc.
Old 27-04-2017, 16:11   #16
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
1) non si chiama centralina ma centrale, è un edificio, dove dentro ci sono i DSLAM di Telecom e degli altri operatori

2) "la loro linea è a 160mt" non vuol dire NIENTE

3) qui http://gea.dsl.vodafone.it/consumer che copertura ti da ? posta lo screenshot
Non riesco a mandare screenshot perché sono con il cell. Comunque mi da tutte faccine verdi sorridenti. Poi mi da dist. Centrale 1857 e dist. Cabinet 169
Old 27-04-2017, 16:20   #17
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
la distanza dal cabinet è utile solo per la Fibra (VDSL) perchè è da li che parte il segnale, mentre per l'ADSL non conta una mazza in quanto il segnale è emesso dalla centrale.

Ma non dirmi che sei coperto anche dalla Fibra ... perchè altrimenti se fossi coperto e hai fatto l'ADSL ti consegno subito il telegatto per la cazzata del secolo.
Ahahahaha no no!!! Niente fibra per il momento da me! Altrimenti non avevo dubbi. Quindi che faccio?
Old 27-04-2017, 16:27   #18
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
hai detto che avevi faccine verdi su tutto quindi anche sulla fibra, no?

in ADSL, a quella distanza dalla centrale, secondo me a piu di 9-12 mbps non puoi andare.

al contrario, se il cabinet fosse coperto dalla fibra, a quella distanza (dal dabinet in fibra) andresti a 90-100 mega puliti.
Loro mi hanno detto che non ho fibra e quando ci sarà passerò in automatico a 50mb se poi vorrò 100 pagherei una differenza. Non lo so ho troppi dubbi tra connessione limiti orari....ho firmato il contratto e mi hanno detto che mi ricontatteranno dalla Vodafone per conferma. Dimmi come fare per disdire. Senza pagare nulla
Old 27-04-2017, 16:34   #19
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Caro Tropic, come ti ha consigliato il buon marcolino, alla pagina http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie che risultati ti ha dato, cosi come questi qui sotto ho diversi con qualche faccina verde in più in alto?

chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 16:34   #20
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
lascia perdere quello che dicono loro CRIBBIO che sono degli inutili promoter da centro commerciale. cosa ti dice il sito che ti ho detto?
Sottoscrivibili: super ADSL e super ADSL family
Quindi niente fibra poi rete fissa Vodafone, 4G indoor e 3G indoor e poi quello che ti dicevo prima della dist. E delle faccine verdi
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian