|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
h disk esterno settori danneggiati
Oggi aprendo un file di excel mi son accorto che era danneggiato , allora ho ricopiato il file sullo stesso h disk esterno ma dopo un po ritornava danneggiato ancora.
ora con un programma : check diskgui mi dice che l' hard disk è danneggiato ; sto tentando il recupero dei settori danneggiati.... ma poi posso tenermi l'hard disk o devo cambiarlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dipende dallo stato del disco, dal tipo di documenti che ci salvi sopra etc. Intanto posta una schermata con i dati smart del disco fatta usando il software Crystaldiskinfo
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Posta l' immagine di CrytalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd, con tutti i dati Smart visibili, come suggerito da gianmpu .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Domani posto i dati .cmq con Crystal disk non mi dava errore ...con disk gui..lo ho riparato poi con lo scandisk di win7 non mi ha dato errori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok vediamo cosa CDInfo .
Prova anche HD Sentinel, la versione demo per 30 giorni, perchè il programma è a pagamento . Posta la prima immagine che ti appare di HD Sentinel, che è la voce Overview, dove ti fa un riassunto sullo stato dell' hard disk .
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie mille domani la metto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao invio lo screen fatto con crystal disk
![]() non sono riuscito a ritrovare i risultati di win7 anche andando in registro eventi... Ultima modifica di jim78b : 25-04-2017 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
In base a Crystaldisk non ci sono nè settori danneggiati nè settori riallocati. A questo punto, se il disco è esterno, un possibile imputato della corruzione dei file potrebbe essere il box esterno in cui il disco è montato e/o il cavo di collegamento.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appunto , no non è in un box esterno solo appoggiato al "case" del pc e collaegato alla usb 3.0. magari un calo di tensione... bo ...pero' ora non lo vedo così grave se ricapita cambio hard disk ricopiando tutto su quello nuovo.
Alla fine sono file su cui lavoro come file .dwg .xls etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L' hd è in ottimo stato di salute .
Forse è il cavo al quale è collegato o la usb.......prova a cambiargli cavo o porta usb .
![]() |
#11 |
Senior Member
|
appunto è strano , cmq mi son spaventato quando ieri alcuni files era corrotti
dopo aver usato diskgui ho riparato il disco.posso andare tranquillo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, l' hd non ha nessun settore danneggiato .
Fai degli scan antivirus con AdwCleaner e Malwarebytes .
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene grazie !ho avast a pagamento non basta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No, Avast da solo non basta, anche se è a pagamento
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
spybot va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq sto facendo un ultima scansione col programma wd lifeguard e non sembrerebbero esserci errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Molto meglio il suggerimento dato al post n. 12 .
Infatti dal report di CDInfo non ci sono .
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fatto con spybot e non ho nessun malware
ma antymalware portatili non ce ne sono? grazie Ultima modifica di jim78b : 27-04-2017 alle 07:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
AdwCleaner .
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie provo
ma è sicuro? non è che mi cancella dei falsi positivi e non mi vanno più programmi? aiutami perchè mi ha trovato queste chiavi di registro: ***** [ Registro ] ***** [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDecoWizardPage_c [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDecoWizardPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDoctorPage_c [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDoctorPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshManipulationPage [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshManipulationPage.24 [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshPrepCompPage_c [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshPrepCompPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshRelaxPage_c [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshRelaxPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSmoothPage_c [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSmoothPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSplitPage_c [!] Chiave non eliminata: HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSplitPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDecoWizardPage_c [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDecoWizardPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDoctorPage_c [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshDoctorPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshManipulationPage [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshManipulationPage.24 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshPrepCompPage_c [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshPrepCompPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshRelaxPage_c [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshRelaxPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSmoothPage_c [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSmoothPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSplitPage_c [!] Chiave non eliminata: [x64] HKLM\SOFTWARE\Classes\SWNGRE.uiMeshSplitPage_c.1 [!] Chiave non eliminata: HKU\S-1-5-21-1547958858-1571861594-2447488048-1000\Software\STool [!] Chiave non eliminata: HKCU\Software\STool [!] Chiave non eliminata: [x64] HKCU\Software\STool non sono sicuro se sono falsi positivi alcuni sembrerebbero file di SOLIDWORKS che uso per disegnare non vorrei fare casini Ultima modifica di jim78b : 27-04-2017 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.