|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Truffare con PayPal semplice
Non saprei in quale categoria sia possibile inserire questo topic è chiedo scusa ma oggi mi sono accorto di come sia semplice truffare con paypal , se ricevete un pagamento tramite paypal per una corretta transazione dovete avere prova della spedizione è relativa prova di consegna , se qualcuno vi richiede un pagamento con paypal e consegna a mano lasciate perdere può aprire un reclamo e avere un rimborso senza che voi possiate far nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
non è l'unico caso di semplicità nella truffa;
nel caso ci si accordi sulla restituzione dell'oggetto dopo che paypal ti ha bloccato il pagamento ricevuto, è sufficiente che l'acquirente fornisca la prova di spedizione relativa alla restituzione, ma se ti rispedisce un mattone a paypal non importa nulla..mi hanno risposto al telefono che le regole sono queste ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
già paypal .. quei buffoni che danno la possibilità ai truffatori di fare i loro p*rci comodi facendosi pagare tra amici/parenti ritrovandoti con un pugno di mosche tra le mani.... quanto sono ridicoli sti pagliacci
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
paypal serve solo ad acquistare sulla baia e basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La cosa più sconcertante è come sia più facile truffare che essere onesti .... ridicolo ...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inoltre, giusto per essere cinico, quale diamine sarebbe il motivo di farsi pagare tramite Paypal se si scambia a mano? Scambio In economia, per scambio si intende sinteticamente la cessione di un bene o servizio che si possiede in cambio di moneta. Lo scopo di ogni scambio è soddisfare i bisogni delle parti che, di conseguenza, decidono di instaurare tra loro un accordo di compravendita. A mano L'espressione si riferisce a cosa consegnata da mano a mano, senza interposta persona. Nell'uso quotidiano significa fare una consegna dal mittente al destinatario, al di fuori dei canali preposti: posta, corrieri,ecc... Direi che si può facilmente evitare di ritrovarsi in certe situazioni ![]()
Venduto a: Somax - Santomarco - Xalexalex - Charlie - andytom - baffetto58 - djfolle27 - nastrodimoebius - ste_ita - hitman1972 - Adelix - Scarface1720 - andrixxx94 - Lunar Wolf - Punitore - artic411 - kondorelli - gabrifenu - uziel - dream83 Acquistato da: cica88 - DexTer82 - dia3olik - D3TOX - nttcre - xenomis - Danny1 - testasemidura Utenti da evitare: OK_COMPUTER affarista della domenica, inconcludente, vi sa solo perdere del gran tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti faccio un esempio banale contatti una persona e gli proponi di fare scambio a mano ma data la cifra ad esempio un MacBook da 2000 euro di anticipargli il pagamento mezzo paypal , lui tutto felice arriva all 'appuntamento che ha già i soldi su paypal ti rilascia il pc è appena te ne vai apri contestazione per non aver ricevuto L oggetto a questo punto bloccano il conto al venditore che non può fornirti prove che L oggetto lo abbia consegnato e tu ricevi un bel rimborso oltre ad avere il pc , il mio voler mettere davanti a tutti le falle del sistema paypal vuol essere da monito a chi onestamente conclude affari su ogni genere di mercatino
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se apre il reclamo come oggetto non ricevuto paypal blocca il saldo del venditore giusto? Chi può sbloccare questa situazione???
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Scusate ragazzi,ma...questo thread,sembra un "libretto d'istruzioni" per i malintenzionati !!!!! non accettare paypal,è la cosa più semplice. Un saluto a tutti.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
@oldfield: male non fa a scriverlo, si informano anche quelli che non conoscendo il metodo si sarebbero fatti fregare. anche io potevo cadere in una truffa alla nigeriana se non avessi letto nulla in giro ![]() ![]() paypal è meglio da acquirenti che da venditori, è paradossale ma è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Pensado a questa cosa mi veniva in mente un procedimeto simile.
Vi spiego: Io compro un articolo pago con paypal beni e servizi. Il venditore mi spedisce il pacco e tutto come si deve, apro il pacco e trovo le pietre. Che fare??? Se invece al contrario io mi prendo il prodotto e ci metto le pietre? Chi ha ragione? Chi ha torto? Dove vanno a finire i soldi?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
|
Io ad ogni pacco faccio foto e video mentre spacchetto....
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre se sono messe dall'acquirente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.