|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[TO/CN] Portatile HP Pavilion DV6 3141SL
Vendo portatile HP Pavilion DV6 3141SL di mia moglie, non più utilizzato. Lo vendo come parzialmente funzionante perché, come la maggioranza dei portatili di questa sfortunata serie, ha sempre sofferto di surriscaldamento e, nell'ultimo periodo, aveva iniziato a dare qualche problema (freeze randomici, schermate blu).
Specifico che il portatile è stato smontato ogni anno (da me) per pulizia ventola/dissipatore e cambio pasta termica e questo ha aiutato a contenere il problema. Avevo anche impostato il processore al 80% della frequenza dalle opzioni di risparmio energetico per limitare il surriscaldamento. Dopo vari test sono giunto alla conclusione che l'hard disk fosse ormai fritto e, nel dubbio che ci fosse anche altro, ho deciso di non sostituirlo e comprare direttamente un portatile nuovo. Le specifiche del PC sono le seguenti:
Non ricordo più quanto durasse la batteria, comunque era agli sgoccioli (una decina di minuti). Foto Vendo a 50€ Per ora consegna a mano provincia Torino/Cuneo, vedrò se poi spedire anche.
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." Ultima modifica di psico88 : 22-04-2017 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
|
coda.
ma non ho capito se funziona oppure no.
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn, paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
coda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Coda...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho contattato rtype in privato.
Per rispondere alla sua domanda, sono sicuro che l'HDD fosse alla frutta perché l'ho visto dallo SMART (e Windows chiedeva in continuazione di fare scan disk quando venivano le schermate blu). Però non ho mai provato il PC con un HDD nuovo, quindi non ho la certezza che fosse solo quello il problema.
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb "Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.