Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2002, 13:41   #1
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Consiglio Stampante InkJet

Ciao a tutti.

Vorrei una stampante con queste qualità
- Usb (preferibilmente Usb2.0)
- Buona qualità di stampa
- Non delicata

Mi serve una stampante che userei si e no una o due volte al mese, ma quando la uso mi serve per stampare fotografie.

Non ho bisogno che sia super veloce, l'importante è che stampi bene.
Il fatto è, però, che usandola così poco ho paura che si rovinino le testine ed è per questo che vorrei una stampante abbastanzo robbustella.

Grazie.
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 22:20   #2
volpe83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Dunque... vediamo...
per il fatto delle delicatezza escludi subito epson
per il problema delle testine escludi sempre epson
e ti consiglio Canon S900 se hai i soldi non te ne pentirai. Se poi hai meno soldi allora scegli qualche modello inferiore sempre Canon, perchè le Hp hanno cartucce costosissime e mi raccomando però usa sempre inchiostro originale se l'accendi due volte al mese.
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 22:35   #3
gaviclau
Bannato

L'Avatar di gaviclau

Iscritto dal: Oct 2000
Un collega ha comprato la Lexmark Z23e per meno di 20 euro , stampa a 2400x1200 su carta fotografica , e chiaramente non è il max , ma tu non hai specificato di che tipo di qualità hai bisogno , e su carta lucida , comunque il risultato è buono .

Meno di 20 euro + cartuccia colore ( dovrai comprare il nero ) e non si tappano gli ugelli ................ almeno , non dovrebbero tapparsi ..............
gaviclau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 23:57   #4
riki
Member

L'Avatar di riki

Città: Cremona
La mia Lexmark stampava bene anche le foto ma con i soldi delle cartuccie ho preferito acquistare una Canon S820 che stampa foto straordinarie!te la consiglio,ha 6 cartuccie,le ricarichi facilmente ed eventualmente puoi cambiare la testina facilmente.

Riki
Old 05-07-2002, 09:02   #5
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Se le lexmark hanno delle cartucce che costano di più dell'HP.

Anche io pensavo a Canon.
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2002, 22:28   #6
gaviclau
Bannato

L'Avatar di gaviclau

Iscritto dal: Oct 2000
non sapevo che costassero così care le cartucce Lexmark ............

In ogni caso , Canon e HP sono le migliori come fedeltà dei colori e qualità globale .
gaviclau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 00:36   #7
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Io invece esco dal coro e ti consiglio la hp 990cxi, che io possiedo. E' veramente ottima in tutto e per tutto, sicuramente la più versatile home-printer ad oggi in commercio, fa addirittura il fronte-retro automatico.....
Se poi la usi poche volte al mese anche la famigerata spesa in più per le cartuccie non dovrebbe essere un problema, per te....
Casomai è un po' più cara delle altre ( ma non di tutte): d'altronde è il modello di punta....
Ciao!!!
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 12:04   #8
psycomat
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Per riki:

mi potresti dare qualche delucidazione sulla S820?
mi interesserebbe il costo delle testine e la durata delle cartucce.
se lo sai puoi indicarmi anche il costo di queste ultime?
stampa senza bordo in 10*15 ed in A4?
è veloce? rumorosa?
ti ringrazio anticipatamente.
Old 06-07-2002, 13:25   #9
volpe83
Senior Member

Dunque.
Canon S820

rumorosità quasi nulla
velocità la migliore sul mercato, cmq ti consiglio la S900 che è il modello più nuovo, su per giu ha lo stesso prezzo e stampa un a4 pieno in meno di un minuto in qualità fotografica
il costo delle 6 cartucce si aggira intorno ai 10 € l'una, ma durano un sacco di tempo, inoltre sono trasparenti quindi puoi controllare con il tuo occhio. Tipo se la usi 1 o 2 volte al mese ti scorderai pure dove si comprano le cartucce.
la testina è difficile che tu debba cambiarla cmq si aggira intorno ai 70-80€ però compreso di tutte le cartucce.
Se usi inchiostro originale la testina non la devi cambiare affatto, sono 2 anni che ho questa stampante. e neanche un minimo righino bianco mi lascia

Buona fortuna, e fidati, se acquisti la S900 o anche la S820, (la differenza è minima, in velocità) non avrai nessun problema.
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian