|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
pc dimensioni limitate
Ciao a tutti, cerco un pc che possa stare in questo spazio L35xH18xP35
Sarà posizionato in cucina accanto al tv. Il budget è di 800 euro max. Mi interessa poter: vedere film in streaming, navigare su internet con diverse schede aperte, fare editing foto amatoriale (photoshop) e video (pinnacle) di rado e a livello di hobby. Scheda audio non mi interessa e giocarci per adesso non mi interessa...quindi penso si possa risparmiare con la scheda video ed aggiungerla quando vorrò giocarci. Risoluzione tv (già presente) full hd 1920x1080, non mi interessa cambiare monitor e non mi interessa 4k. Avevo pensato alle configurazioni mesi fa e posto qui sotto ciò che avevo scelto...ma adesso sono uscite le nuove ryzen sulle quali vorrei puntare. NON interessato ad overclock Pensavo ad una mobo h170 un i7 6700, 16gb di ram. Case pensavo a qualcosa come questo http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=413 o questo http://silverstonetek.com/product.php?pid=227&area=en cambiando l'alimentatore? Come hd solo ssd 250gb. Che dite? Mi date una mano? È la prima volta che mi cimento in questo. Grazie!!!
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 12-04-2017 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si un ryzen5 qualità-prezzo e meglio di un i7 socket 1151 Il problema e che nn ci sono ancora in commercio schede madri cosi piccole Occhio poi che la scheda video serve se vuoi cmq lavorarci bene e dentro ai ryzen nn ce alcuna integrata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah...quindi sono costretto ad aspettare ancora? Non si sa niente di quanto usciranno schede madri che posso utilizzare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Difficile a dirsi , ne è stata mostrata solo una qualche tempo fa , ma non si è saputo più niente , la decisione alla fine comunque è tua , se vuoi aspettare o meno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pc dimensioni limitate
Ma quindi per "accogliere" ryzen ci sono attualmente solo schede ATX?
Nè mini itx nè micro atx.... Per la mini atx immagino ti riferisca alla X370gtn Biostar...? Vedo anche la micro Atx B350. Ma per stare nelle dimensioni a me interessate posso stare solo su Micro Atx?
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 12-04-2017 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Esatto al momento solo micro atx , ma penso già che sfori le dimensioni da te prestabilite
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pc dimensioni limitate
Ad esempio la micro atx B350M MORTAR ARCTIC MSI mi risulta di queste dimensioni 24,3 X 24,3 cm .... andrebbe bene no? https://www.msi.com/Motherboard/B350M-MORTAR-ARCTIC.html#productSpecification-section
Vediamo se posso andare avanti col progetto..ditemi voi perchè non ho idea delle conseguenze in termini di grandezza per gli altri componenti stando sulla micro atx invece di itx Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 12-04-2017 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
col micro-atx devi andare su case un po diversi, fra i Silverstone della serie SG ci sono lo 09, 10, 11 e 12
oppure fra quelli della serie GD dal modello 04 al modello 10 dicci tu se van bene coem dimensioni consdiera che cmq quelli che avevi visto tu erano abbastanza piccoli e poco adatti a configurazioni di fascia alta |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao, il GD04 e il GD05 potrebbero anche starci...gli altri assolutamente no.
Ho visto poi questi che forse potrebbero fare al caso mio: http://www.cooltek.de/en/jonsbo/g3/151/g3 http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c50/ devo capire bene quanto mi ingombra anche il cavo di alimentazione perchè 35 di profondità non posso eccedere, almeno che non lo faccio sporgere un po dal mobiletto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX | Wraith Spire 80W Cooler Euro 226.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R] Euro 90.17 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1] Euro 92.51 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cases Silverstone SST-GD05B USB 3.0 Grandia Desktop - black [SST-GD05B USB 3.0] Euro 97.88 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - ARCTIC Acc fan 8cm Arctic F8 PWM 0 [AFACO-080P0-GBA01] Euro 4.67 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU] Euro 62.73 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti Euro 19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Gigabyte Radeon RX 460 WindForce OC 4G, 4096 MB GDDR5 GV-RX460WF2OC-4GD Euro 112.02 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R] Euro 135.05 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 823,56 iva Comp. Paypal : 840,37 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pc dimensioni limitate
@celsius100 ti ringrazio per la configurazione postata. Purtroppo rivendendo bene gli spazi devo far nuovamente un passo indietro e tornare all'origine ovvero al case per itx. Devo stare su un case di questo tipo per dimensioni http://www.fractal-design.com/home/p...eries/node-202 purtroppo i 44 di larghezza sono eccessivi. Posso arrivare ai 38 massimo. Quindi, o trovo un case alternativo o attendo l'uscita di mobo itx per ryzen. Pensi che per le mie necessità un case come quello indicato non possa andare bene?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che limita hai
35 di profondità e 38 di larghezza? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
35 di profondità è il massimo disponibile..dietro i 35 c'è il mobile di legno... quindi nei 35 c'è da considerare lo spazio per il cavo di alimentazione. Altezza 17..considerando che 17 vuol dire toccare l'impianto audio che sta sopra. Larghezza 38 perchè da una parte finisce il mobile e dall'altra ci sono altri apparecchi (decoder ecc).
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in quelle dimensioni e motlo difficiel farci stare un pc di gamma alta, con relativa vga dedicata
potresti downgradare le prestazioni puntando a qualocsa di piu semplice con grafica itnegrata, nn sarebbe il top del top x il tuo budget, ma avresti cmq un buon pc (nn sarebbe particolarmente adatto al photo/video editing ma nn sarebbe neanche lento come un paracarro eh) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
pc dimensioni limitate
Perchè @celsius100 ? Per quanto trovo online, il case indicato sopra (node 202) non ha problemi a raffreddare cpu fino a 95 watt e gpu che superrano i 250w ( quindi 1080 ti ecc). Soprattutto dal lato gpu supporta addirittura anche quelle a 3 slot, potenti...ma allo stesso tempo fredde e silenziose. A me non servono GPU così prestanti ed anche con GPU doppio slot "classiche" potrei mettere 2 ventole low profile da 120mm che sparano aria direttamente sopra..ma la mia priorità non è il gioco come spiegavo. E in ogni caso quando intenderó giocare, sto su giochi tipo assassin's creed, watch dogs ecc...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sni, ci si puo infilare della roba del genere ma va tutto tenuto sotto controllo e con sistemi di raffreddamento cmq di buon livello
se mi dici che sei una persona che fa manutenzione e controlla il pc allora possiamo anche farlo in case cosi piccolo, senno mediametne se pensi che piu di qualcuno neanche controlla se le ventole sono intasate dalla polvere e girano, nn sarebbe il massimo con un hardware di alto livello in un case cosi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si certo, sto attentissimo alla manutenzione! Non ci sono problemi anche ad investire qualche euro sul sistema di raffreddamento..sono tutto orecchi per i consigli! A questo punto però mi sa che conviene attendere l'uscita di mobo itx amd per ryzen...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Eh sì anche perché l'alternativa sarebbe un processore i7 che però tende a costare un po' di più essere più lento
Se comunque riesci a trovare un posto per ospitare un case leggermente più grande nel frattempo nn sarebbe male |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.