|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
Nuova build
Ciao,
ho messo assieme un po' di cose e mi serve sapere se stanno assieme:
Acer Predator XB271HU 1440p - Dell 2410 - Eizo SW2411 Gaming - Fotografia - Grafica vettoriale Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso quali software da lavoro usi? su quale schermo giochi? a cosa ti piace giocare, quanto vuoi spingerti in alto con le impostazioni di qualità su filtri ed effetti? il dissi e x fare overclock, avere un sistema silenzioso, altro? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Photoshop - Coreldraw - Painter - Artrage Gioco sul Predator... a celsius; 1440p - 144Hz pompa nelle casse con una 970 Il dissi lo voglio silenzioso e Noctua, che già ho su un altro pc, e il numero uno. Overclock con il U14 lo fai medio senza forzare, manco voglio spingere più di tanto. Non mi va il U15 perché troppo grosso e gli Aio non mi ispirano. L'unico kit a liquido che mi piace (EK Water Blocks EK-KIT P280) costa troppo per quello che deve fare. Per il kit memoria che mi dici? 2x16 o 4x8 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Direi tutto ok solo occhio alla RAM meglio avere meno moduli perché si tende a tenerli ad alta frequenza più facilmente però quelle cose non sono nella lista QVL di MSI
https://www.msi.com/Motherboard/supp...ml#support-cpu X la scheda video se nn avessi fretta con l'uscita anche delle radeon in quella fascia potresti avere qualche sconto in piu sulla 1080 (se ad esempio uscisse una rx 590 che va il 15% piu veloce e costasse 500 euro, nvidia potrebbe tagliare un po i listini tanto sono schede su cui ha ormai ammortizzato i costi visto che sono in giro sul mercato da un po) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho verificato la compatibilità delle memorie e anche se non sono riportate direttamente nella pagina si supporto di msi sono sorelle maggiori di modelli riportati. In pratica differiscono per una sigla, magari dovuta al colore oppure ci sono, appunto, diverse possibilità di scelta.
Ho anche verificato su partpicker dove ci sono build che utilizzano gli stessi identici moduli. Invece per poter utilizzare il cooler U14S bisogna prendere un adattatore dedicato (Kit di montaggio Noctua NM-AM4-UXS) per AM4 che Noctua invia gratis, dietro compilazione di un form con prova di acquisto oppure a 7.90 sul sito di Jeff Bezos. Grazie celsius100 per i tuoi consigli e la disponibilità, mo' vado che ho da riempire il carrello ....
Ultima modifica di Thron : 12-04-2017 alle 17:40. Motivo: Dimenticato di indicare il kit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che io sappia la msi nn ha provato, xke nn mi apre di vederle, corsair da 3000Mhz su quella scheda, x cui nn e detto che altri modelli simili siano cmq dotati degli stessi chip delle LPX black 3000Mhz C15
cmq molti li usano sulle asus e le tengono a 2933Mhz, pero occhio che si le configurazioni pcpartpicker hanno svariati tipi di ram ma poi nn e detto che tutte funzioni alla frequenza di fabbrica sul dissi piu che altro e la questione orientamento bisogna vedere se si puo fissare in tutte le direzioni con l'adattatore oppure no x intenderci cosi https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 con ventola rivolta verso il basso o l'alto o cosi https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 rivolta verso destra/sinistra (meglio la posizione da destra in un normale case x sfruttare il flusso di aria che va dall'anteriroe al psoteriore) Ultima modifica di celsius100 : 12-04-2017 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
e la zotac 1080 gtx amp extreme
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| §l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| §l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

§l4§h|