|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Consigli sull'assemblaggio di un pc
Buongiorno, sono Lorenzo e sono un nuovo utente.
Ho necessità di assemblare con una certa urgenza un pc fisso che mi dia la prestazione migliore in rapporto alla spesa che posso affrontare. Mi è stato consigliato di affidarmi a voi e approfitterei della vostra competenza e gentilezza soprattutto perchè le mie competenze in materia sono nulle. Approfitto anche per chiedere scusa se non ho azzeccato la rubrica corretta del forum dove scrivere questo post. Mi serve un pc sul quale possa fare semplice programmazione web e sul quale possano girare bene i principali programmi di grafica Adobe, quindi niente di trascendentale. Un mio collega mi ha però stimolato nel valutare anche l'acquisto di una scheda video che supporti il gaming. Il budget che ho a disposizione è di 700€ e posso sforare di poco, ed ho necessità di acquistare ogni componente compreso schermi e case. Vi ringrazio per tutto l'aiuto che potete fornirmi. Ultima modifica di Law117 : 11-04-2017 alle 11:11. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vibo Valentia
|
Guarda piu o meno come base si potrebbe pensare a una configurazione del genere (ovviamente con le varie modifiche che altri utenti magari proporranno)
i5 7400 176 euro hyperx fury 8gb, 2x4 70 euro asrock h270 pro 4 92 euro thermalmake berlin 630w 80+ bronze 62 euro circa amd rx 480 8gb 250/260 circa (poi dipende dalla custom scelta, io ho visto la gaming x della msi che è tra le migliori custom) sandisk ssd 128gb+ hdd 1tb 60+circa 50 euro case a scelta ma piu o meno tra i 35 (come l'itek r03) e i 50 euro.. Con questa configurazione sono all'incirca 800 euro (tutti prezzi visti sull'amazzone, poi è capace che in giro trovi i pezzi a prezzi piu ridotti) ed è una buona configurazione per programmare web (per la grafica aspettiamo il consiglio di qualcuno piu esperto in grafica per vedere se quella cpu va bene non so se ci vuole per forza un i7 lato grafica per via dell'hypertrheading) e per giocare a 60 fps a 1080p, ovviamente sfora di 100 euro quindi se non puoi andare cosi oltre si deve livellare da qualche parte (magari sulla scheda video)...
Vendo MSI GT70 2PC Dominator 17.3' Componenti: I7 4800mq | Gtx 870m 3Gb | 8 Gb ram | ssd Samsung evo 850 250gb + 1tb hdd | Pad termici nuovi Alphacool 14W/mK (temperature eccezionali) | Compreso base Notepal U3 mod e borsa | http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811782 Mp per qualsiasi Info o Proposta Ultima modifica di alifax : 11-04-2017 alle 10:18. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.