Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2017, 23:55   #1
MarcoSanati
Member

Iscritto dal: Jan 2017
NGM e505 vs WIKO rainbow jam 4g vs samsung j3 2016

Salve a tutti, devo prendermi un cellulare di base ed essendo indirizzato verso l'offerta della tre "all in prime smart" con cell incluso (9 euro + cell), dovrei scegliere, tra quelli che costano poco, tra:
- NGM e505 : 30 euro (30 anticipo + 0 di canone)
- wiko rainbow jam 4g : 30 euro (30 anticipo + 0 di canone)
- samsung j3 2016 : 90 euro (60 anticipo + 1*30 di canone)

Quale consigliate? il samsung vale la differenza di prezzo o per un utente base bastano il wiko o l' ngm ? e quale di questi due è migliore?
l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente di navigazione internet e utilizzo di qualche app (navigatore, contapassi, etc.) - giochi non penso (magari giusto provare pokemon go visto che tutti ne parlavano... ma non mi attira molto e posso cmq farne benissimo a meno!)

grazie in anticipo per i consigli

p.s. sono graditi consigli su offerte alternative, specie se in abbinamento a piani tariffari (o con minuti illimitati - e il resto fa niente - o che costi, compreso telefono, pochissimo)
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 11:03   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ciao,
se proprio devi prendere una All In, allora prendici almeno uno smartphone con 1,5 o 2Gb di ram e 16Gb di storage.. altrimenti dopo 2 mesi Il rainbow o Ngm o Samsung, li lanci dalla finestra per quanto rallentano e senon inutilizzabili per memeoria interna piena..

Quindi o:
Blade V7 con 60 + 1€ in più
Lg K10 con 60 + 1€ in più
Old 12-04-2017, 18:13   #3
MarcoSanati
Member

Ma rispetto a un Nokia lumia 630 che sto usando adesso, sono meglio o peggio (l ngm e il,wiko ) ?
Gli altri sono cmq 90 euro vs 30 .
Se no altri telefoni / piani che costino pochissimo? Tanto più che whatsapp e minimo navigazione internet e gps occasionalmente non farei, la memoria non dovrei riempirla dato che non faccio foto/video o app pesanti.
Old 12-04-2017, 19:32   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
Ma rispetto a un Nokia lumia 630 che sto usando adesso, sono meglio o peggio (l ngm e il,wiko ) ?
Gli altri sono cmq 90 euro vs 30 .
Se no altri telefoni / piani che costino pochissimo? Tanto più che whatsapp e minimo navigazione internet e gps occasionalmente non farei, la memoria non dovrei riempirla dato che non faccio foto/video o app pesanti.
Il 630 è un altro paio di maniche, Android, se non hai 2gb di ram, anche per la poca ottimizzazione delle app, rischi di tirarlo dalla finestra.. Ecco perché, come ti accennavo, meglio 60+30 per uo smartphone che abnia 2Gb di ram e 16Gb di storage, che averne uno da 30€ che dopo 3 app lo butti per quanto è intasato..
Poi, con Android, fidati, non userai solo whatsapp, ma vista la vastità delle app sul playstore, ne metterai altre e di tutti i generi..

Oppure lasci perdere la promo con 3 e prendi uno smartphone su Amazon in offerta a meno di 80€ che abbia il 4G, 2Gb di ram e 16 di storage (fino ad oggi c'era oukitel k7000, Doogee x5 pro e altri simili)

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Old 13-04-2017, 23:15   #5
MarcoSanati
Member

E rispetto ad un Samsung s iii ? L ngm e il wiko sono peggio o meglio? Per ora lo sto usando e per quello che ne faccio mi andrebbe bene (solo che non è mio e devo restituirlo a breve) . Cercherei veramente di evitare di spende 90 euro o circa per un Cell (in questo momento proprio non li ho
Old 14-04-2017, 09:49   #6
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Detto che sono d'accordo con megthebest, se proprio devi scegliere tra qui tre che indichi andrei se possibile tassativamente sul Samsung J3 2016... Il Wiko e l'NGM secondo me sono inferiori decisamente al J3...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 10:44   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
E rispetto ad un Samsung s iii ? L ngm e il wiko sono peggio o meglio? Per ora lo sto usando e per quello che ne faccio mi andrebbe bene (solo che non è mio e devo restituirlo a breve) . Cercherei veramente di evitare di spende 90 euro o circa per un Cell (in questo momento proprio non li ho
S3 è molto meglio rispetto a wiko e ngm, fidati...
Se non hai i 90€, gli smartphone Android non puoi prenderli in considerazione, rischi di rimanere deluso. Il Samsung s3 intanto ha 1,5Gb di ram, un sistema snello con kitkat e 16gb di storage, qualsiasi soluzione senza 2Gb di Ram e 16Gb di storage, ti lascerà deluso. Detto questo, la discussione di consigli per gli acquisti fino a 200€ in sezione, può darti alcune informazioni che non conosci sugli smartphone in genere e sui vari marchi, consultala.

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Old 17-04-2017, 12:04   #8
MarcoSanati
Member

data estrema carenza di soldi... dovessi proprio scegliere uno sui 30 euro, tra wiko e ngm o altro cosa è meglio?
senza installare app, ma solo per chiamate, sms, whatsapp (se si riesce mail ed internet, se no fa niente) il telefono va o si impalla anche solo facendo queste 3 cose?
Old 17-04-2017, 12:51   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
data estrema carenza di soldi... dovessi proprio scegliere uno sui 30 euro, tra wiko e ngm o altro cosa è meglio?
senza installare app, ma solo per chiamate, sms, whatsapp (se si riesce mail ed internet, se no fa niente) il telefono va o si impalla anche solo facendo queste 3 cose?
il wiko è il "meno peggio" anche per la presenza di uno schermo HD e fotocamera da (mp rispetto ai 5Mp dell'NGM
http://phonescombat.com/it/compare/n...ko-rainbow-jam
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian