Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2017, 11:22   #1
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Smart Tv Hitachi 32HB2W66I e connessione Internet

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato uno smart tv Hitachi LED da 32" full HD (mod. 32HB2W66I).
Devo dire che come resa immagini sono contentissimo, collegato al MySkyHD e all'antenna digitale terrestre, i canali in HD si vedono benissimo.
Lato smart tv invece, devo dire sono abbastanza deluso...e l'assistenza oltre a consigliarmi di portarlo ad un centro assistenza a 60km (per tenermelo là chissà quanti giorni senza probabilmente realmente risolvermi i problemi) non mi sa suggerire soluzioni efficaci.
Infatti, il collegamento internet è indecente, nel senso, ho Eolo che mi garantisce quasi costantemente i 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload nominali, e difatti tutti i pc e smartphone di casa con speed test raggiungono tale velocità, mentre questa smart tv, che ha il router ad 5 cm (un ottimo Tp-Link Archer D2), sia collegato in wi-fi in banda 2,4Ghz che a 5Ghz, o tramite cavo ethernet, nei test di velocità mi dà costantemente una velocità di 1 o 2 Mb/s e qualche rara volta a 4 Mb/s....scandaloso.
Inutile dirvi che nel router ho anche impostato per sicurezza i due mac address della scheda lan e wifi della smart tv come riservati per due ip statici e che ho provato varie volte sia lasciando tutto in automatico (DHCP) sia manualmente impostando ip , gateway e dns statici manuali nei settaggi tv (per i dns ho messo il primo google e il secondo open dns)...ma nulla.
Infatti l'app youtube, a volte va in buffering.
Altro problema, sia da l'app Google (che non è altro una pagina di Opera Tv Browser con url alla home di google preimpostato), o dall'app browser (Opera Tv), se provo a loggarmi sull'account Google per guardarmi la posta ecc...non ci riesce. Inserisco email, inserisco la password, e mi ritorna nella pagina dove mi richiede l'email...all'infinito.
Ho già guardato in vari forum, anche internazionali, ma non c'è nulla di specifico per Hitachi, su Opera un altro utente internazionale ha avuto stesso problema login google mai risolto....non so più cosa fare. Google suggerisce di controllare se i cookie sono attivi, ma nelle impostazioni del browser non è possibile smanettare, e il login su facebook e sull'app Youtube comunque funziona e rimane salvata...

Vorrei evitare di dovermi acquistare a parte un box tv per sopperire a questi limiti/bug della smart tv, magari dopo averla portata in assistenza inutilmente.

Qualcuno ha qualche idea su possibili ultimi tentativi da provare?
Grazie mille, ciao!

Ultima modifica di tulving : 09-04-2017 alle 11:24.
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 22:12   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tulving Guarda i messaggi
ho da poco acquistato uno smart tv
...
Infatti, il collegamento internet è indecente ....scandaloso.
...
Altro problema, sia da l'app Google (che non è altro una pagina di Opera Tv Browser con url alla home di google preimpostato), o dall'app browser (Opera Tv), se provo a loggarmi sull'account Google per guardarmi la posta ecc...non ci riesce. Inserisco email, inserisco la password, e mi ritorna nella pagina dove mi richiede l'email...all'infinito.
Ho già guardato in vari forum, anche internazionali, ma non c'è nulla di specifico per Hitachi, su Opera un altro utente internazionale ha avuto stesso problema login google mai risolto....non so più cosa fare.
negozio fisico o acquisto online? sei ancora in tempo a fare recesso?

perchè visto che hai già provato tutto (manca giusto reset, reset di fabbrica e reset da service menu) a questo punto è proprio la tv, e probabilmente di suo dato che anche altri lamentano lo stesso problema

perchè va bene avere banda 30/3 (beato te) ma se la porta eth della tv o il controller che gestisce la connettività di rete è scrauso non c'è santo che tenga, neanche l'assistenza, mica possono metterti un controller diverso e più performante

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:54   #3
tulving
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
negozio fisico o acquisto online? sei ancora in tempo a fare recesso?
Ciao, l'ho acquistato in negozio fisico vicino casa, grossa catena gdo che proponeva un allettante sottocosto (poco più di 200 euro) per questo 32" led fullhd smart tv certificato Netflix (sul telecomando ha proprio un tasto dedicato con il logo Netflix). Al commesso che conosco ho chiesto come vanno visto che era esposto e l'immagine era eccellente, vicino a Samsung, LG, Sony e Sharp, che per 32" non avevano nulla con funzionalità smart tv, e la sua risposta è stata "come puoi vedere sono eccellenti e finora non mi è mai tornato indietro neanche un tv Hitachi".
Purtroppo l'ho acquistato prima che Eolo venisse ad installarmi l'antenna, e quindi, non c'è modo di avvalersi del recesso. Posso ora solo contare sull'assistenza ufficiale o sul fai da te.

Quote:
perchè visto che hai già provato tutto (manca giusto reset, reset di fabbrica e reset da service menu) a questo punto è proprio la tv, e probabilmente di suo dato che anche altri lamentano lo stesso problema
guarda, ho già provato il reset di fabbrica consigliato via email dall'assistenza, e purtroppo il menu service non sono riuscito a scovarlo ancora...dovrò incalzare l'assistenza via email-telefono a vedere se magari mi dicono come provare.

Quote:
perchè va bene avere banda 30/3 (beato te) ma se la porta eth della tv o il controller che gestisce la connettività di rete è scrauso non c'è santo che tenga, neanche l'assistenza, mica possono metterti un controller diverso e più performante

ciao ciao
Infatti, ieri sera ho riprovato altre strade, tipo, impostare ip statico della smart tv come DMZ nel router, sia wifi che lan, oppure ho usato lo smartphone come hotspot, per bypassare qualsiasi problema di firewall/nat/incompatibilità con il ruoter specifico, ma i risultati sono stati sempre 1-2 Mbps.
E non riesce comunque a loggarmi nell'account Google nemmeno con lo smartphone come hotspot.

Sono convinto però che se per l'account Google magari Hitachi o l'assistenza italiana possono dire che non possono farci nulla, dando la colpa a Google, per la connessione lenta, avendo sulla scatola e sul telecomando il logo Netflix a chiare lettere, e dando Netflix come velocità accettabile per lo streaming HD almeno 5 Mbps, di poter far leva su quello....almeno ci proverò!

Grazie mille dei suggerimenti
Ciao
tulving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian