|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ADSL, Eolo, Lynkem, OGILink quale scegliere?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere per capire da che parte orientarmi per scegliere la miglior offerta internet.
Attualmente ho un contratto con TIM con un profilo 7 Mb con questi valori: allineamento: 6396 down 478 up attenuazione linea 39 down 20,7 up margine di rumore 11,6 down 22,2 up Il servizio clienti di TIM mi ha confermato che nella mia zona al massimo posso avere la 10 Mb. Considerando questo e considerando che vorrei mantenere il telefono (se cambio numero no problem) verso quale operatore mi conviene orientarmi? Vale la pena lasciare una possibile 8/9 Mb in rame per andare verso soluzioni wireless? Se sì quale potrebbe essere la miglior soluzione? Eolo? Vorrei cambiare il contratto attuale per avere maggiore banda in download anche perchè stavo pensando di attivare sky multivision...come utilizzo ci faccio un po' tutto sky go, netflix, torrent, pubblicazione telecamere ecc ecc |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
http://casa.tiscali.it/LTE/tc/4G_unlimited/ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non sono coperto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
lasciare una 7mb o 10mb vera per tentare l'avventura con un provider wireless è da pazzi... certe torture lasciale a noi disagiati in digital divide e aspetta la vdsl
tra bts sature, filtri, cap di traffico mensili (i gb se guardi streaming video li fai fuori in fretta)... e prezzi maggiori cmq tra quelle che hai citato l'unica che offre fonia credo sia eolo, se hai culo di finire su una bts scarica potrebbe anche andarti bene... altrimenti basta dare uno sguardo al forum di ngi per leggere gente che |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
EOLO è buona se non hai la BTS a cui ti colleghi satura.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
Questa è la realtà del 2017 in Italia. Complimenti e ringraziamenti a tutti quelli che ci hanno fatto questo servizio nel corso degli ultimi decenni. Ultima modifica di hockey : 07-04-2017 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E nel merito di EOLO non blocca il traffico p2p ne tanto meno le webcam. |
||
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
7 mega è grasso che cola perchè ci fai già tutto...
Di certo non hai le bestemmie che avevo io a non riuscire a guardare youtube a 360p, ti puoi permettere netflix e di tirare giù un gioco da 60gb da steam in 20h al posto di una settimana come capitava a me Se tutti quelli che hanno una adsl che va a 7 mega si mettono a passare a wireless/lte senza averne un reale bisogno la situazione per chi è veramente in dd andrà ancora più a puttane di quanto non lo sia già. I wisp locali fan cagare tutti: es 10mbit 230€ installazione 50€ attivazione, se vuoi le chiamate altri 50€ di setup, 80€ disattivazione... canone mensile 30€, se vuoi le chiamate + 10€ con i soli costi di attivazione e disattivazione ci si fanno 2 anni di adsl 20mbit + chiamate come ha detto cwolf, io ho fatto quello con meno costi di attivazione / disattivazione / penali in caso di recesso anticipato... Ma se avessi avuto a disposizione una 10mbit via cavo non ci avrei pensato 2 volte |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
@cwolf: beh per me già i tuoi 3 sarebbero stati un miglioramento
@hockey: immagino tuo suocero sia un cliente vecchio con la "tutto" + servizio "chi è" + rate modem... un po' come i miei che stavano attorno ai 50€ mese In quei casi farebbe bene a cambiare operatore o disdire e rientrare in telecom in modo da avere la tariffa che dice cwolf |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte avete chiarito ogni mio dubbio.
Ora devo solo chiamare il 187 per capire quanto mi convenga cessare la linea attuale e sfruttare l'offerta TIM smart casa con attivazione a 0 o se invece tenere questa linea e fare lo stesso contratto, ma con i 45€ di attivazione Quote:
cosa intendi? Come potrei fare questa cosa?
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai 2 vie, la migliore è chiamare il 187 e chiedere un cambio profilo con uno a 6db, non dovrebbero fare storie a meno che non hai problemi di disconnessioni.
in alternativa con alcuni router che lo permettono puoi "ingannare" il DSLAM in centrale variando il SNRm che viene riportato, cosa che ti permetterebbe di agganciare una portante maggiore |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
per chi è in digital divide posso assicurarti che tu che hai una adsl terrestre e vai a 7mb pagando sicuramente meno sei davvero INVIDIABILE
io con un wisp locale ho una wadsl a 4mb in dl e 0,60 in up pagando 24 euro al mese e 150 euro di attivazione. (potrei avere una 7mb a 28 euro al limite). sono con loro da 7 anni e devo dire la verità non sono mai stato 1 ora senza rete (grandine,nebbia,pioggia torrenziale mi fanno un baffo ), vado sempre a 4mb e non ho alcun limite di banda. pensa che ci guardo tranquillamente skygo, on demand ed altro streaming; ed io che invidio te sono a mia volta, forse, invidiato da chi ha eolo linkem e compagnia bella. quindi sei un folle...tieniti la adsl 7mb che sono sufficienti per fare tutto tranne il 4k in streaming...e tranne in contemporanea con altre persone. quelli che viaggiano a 70 e vogliono andare a 100 ancora non ho capito che ci fanno con tutta questa banda...bah
Mercatino: Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese Acquisti: Freddo26, tognesimo Ultima modifica di glamo : 14-04-2017 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
ma per curiosità....
coloro che si rivolgono a questi gestori che offrono giga al mese, connessioni castrate, disconnessioni ecc. e non sono raggiunti nemmeno da wadsl offerta da un wisp locale? a me sembra che ce ne sono tanti e coprono tantissime zone...per esempio dovo io vivo in digital divide ci sono tre wisp che potrebbero offrirmi una wads flat senza limitazioni. nel vs caso nemmeno questo? io ci avevo fatto il pensierino perche dopo 7 anni sento e vedo che il mondo corre a velocità supersoniche ed io mi sono abbastanza rotto della mia 4mb ( offrono anche una 10mb ma a 44 euro al mese...sticazz) ma ho capito che chi lascia la wadsl vecchia per la lte nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova...
Mercatino: Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese Acquisti: Freddo26, tognesimo Ultima modifica di glamo : 14-04-2017 alle 08:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

cosa intendi? Come potrei fare questa cosa?