|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
masterizzare cd per vecchi impianti stereo
Un saluto a tutti... Ho un dilemma, ho ripreso ad usare il mio "vecchio" Stereo, ampli Yamaha e lettore Yamaha , ho un sacco di mp3 che vorrei mettere su cd, ho provato sia a convertirli e poi masterizzarli ma nulla, non li legge....
Avete delle idee da darmi ? Esperienze ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se l'impianto yamaha non legge gli mp3, come mi pare di capire, allora devi utilizzare la funzione "crea disco audio" nel tuo programma di masterizzazione
in questo modo verranno creati dei cd audio, la cui durata massima dipende dalla capacità del disco vergine (74-80-90 minuti) ma se hai "un sacco" di mp3 mi sa che ti ci vorranno almeno "10 sacchi" tanti di cd vuoti la soluzione migliore IMHO è quella di sfruttare le entrate (line-in e/o aux-in) dell'impianto yamaha per collegarci qualcosa che legga gli mp3, tipo appunto un lettore mp3 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Quote:
Il CD occupa molto più spazio dell'MP3 perché non è compresso (ed è assai migliore, a mio modesto parere). Qui però faresti i CD a partire dagli MP3, che sono compressi, perciò ti ritroveresti con la qualità inferiore degli MP3 ma il maggior spazio occupato dal CD: doppio svantaggio. Mettiamo su un piatto della bilancia il modesto costo di un lettore MP3 di fascia basta, e sull'altro la seccatura di acquistare i CD vergini, masterizzare tutto e ritrovarti con gli svantaggi di cui parlo. Credo che la bilancia sia a favore dell'acquisto del lettore MP3
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dando per scontato che hai usato la funzione "crea CD audio" (ad esempio con CD burner XP) c'é comunque la possibilità che un lettore di CD molto molto vecchio non legga i CD masterizzati. Se è questo il caso prova a masterizzare con la velocità più bassa che riesci a selezionare (ideale 4x).
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ragazzi ho provato a masterizzare come CD audio, anche alla minima velocità, probabilmente è un lettore (anni 90) troppo vecchio, la soluzione dell'mp3 nn mi piace ma vedrò che posso fare.... Vinile ....
Grazie Max |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
di questi apparecchi vintage conviene sfruttare la parte amplificazione / casse collegando all'ingresso AUX uno dei mille aggeggi (basta un vecchio telefonino con una SD card da qualche Gb) in grado di riprodurre musica fare streaming ecc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

]

Any Given Sunday