|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Nuova configurazione per gaming leggero, audio e video editing
Ciao sto per assemblare una macchina per la registrazione è l'arrangiamento audio e midi con virtual instrument e plugin (una daw insomma) e montaggio video hd (1080p con dslr NO 4K).audio con reaper e vari vst, video e grafica suite adobe cc. A volte gaming non pesante (non mi interessa l'ultra come dettaglio e nemmeno 12765765 fps. e non gioco nemmeno a roba impegnativa... il massimo è shogun2.)
Avevo pensato a questa configurazione e volevo sapere cosa ne pensavate e se c'era qualche errore/modifica che consigliavate: CPU: Intel core i5 7500 3.4ghz MOBO: Gigabyte GA-b250m-D3h mATX GPU: zotak GeForce GTX1050ti 4gb mini PSU: ENERMAX PRO 600watt RAM: 8gb KINGSTON HYPERXFURY CASE: Bitfenix bfc 100 neo WIFI: ASUS pce-n15 Grazie a chi mi aiuterà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai gia una scheda audio dedicata? come budget di spesa al max a quanto potresti arrivare? fretta di comrpare? ce uno shop in particolare che vuoi usare? Ultima modifica di celsius100 : 03-04-2017 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il budget sui 700 max Fretta.... No. Aspettare troppo nemmeno. Dimmi perché di questa domanda? Mercato? Store nessuno in particolare PS. Non ho messo gli HD perché ho già un SSD Samsung da 500gb e diversi dischi a 7200. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tra due settimane escono i Ryzen 5 della amd, il 1600 dovrebbe avere un prezzo simile. Ha 6 core e gestisce 12 threads in contemporanea, per cui nel multi threading sarà molto meglio dell' i5. Potresti prenderlo, o se vuoi comunque l'i5 può darsi che scenda di prezzo. O che scenda di prezzo l'i7.
Un'altro processore interessante che invece è disponibile da subito è l'fx 8300, perché ha 8 core ma costa solo 90 € circa, però visto che puoi permettertelo e puoi aspettare meglio il ryzen 5. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
confermo, l'11 aprile escono quei nuovi processori, visto ceh nn hai tanta fertta ed e quesitone di qualceh giorno li valutiamo e vedremo dai test se faranno al caso tuo, e il loro rapporto prezzo-prestazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per le risposte. Ottima cosa. Ora a prescindere da questo mi sembra una buona configurazione quella che vi ho proposto. Quindi aspettando info in merito alle nuove opzioni il resto (RAM, scheda video, PSU etc...) potrebbero andare? E la motherboard per questa configurazione (qualora scendessero i prezzi di i5 o i7) com'è per Intel?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh cercherei di metterci una cpu piu potente dell'i5, che in ambito alvorativo e poca poca se lo confronti rispetto a cpu a 4core/8thread o 6core/12thread
poi punterei a metterci un alimetnatore con meno watt ma di qualtia piu alta magari riesci a prendere una vga piu veloce e piu ram cmq faremo le valutazioni fra qualche giorno su tutto il pc nn preoccuparti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
figurati
fra un paio dis ettiamne al max dovremmo poter fare le valutazioni anche dei nuovi processori, e i prezzi di tuttiquelli presenti sul mercato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.