Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2017, 10:53   #1
Massimo decimo
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Notebook 15" i7-7700hq+ 16gb RAM+Ssd+gtx1050ti/1060

Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un portatile con le seguenti caratteristiche:

i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"

Uso principale: software ingegneristici (catia, nastran, matlab,...), un po' di fotoritocco con Photoshop e di gaming non eccessivo.

Budget: 1000/1300 euro

Su Amazon c'è l'HP OMEN 15-ax208nl a 1249 con ssd m.2 da 128 gb, ma francamente mi sembra un po' caro. Se no con il no iva day all'unieuro c'è fino domani l'Hp omen 15-ax200nl a 1013 ma senza ssd. Potrei eventualmente installare l'ssd dopo (così lo metterei da 256gb) ma non so se supporta gli m.2.

L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso. Quali potrebbero essere valide alternative attualmente?
Massimo decimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:09   #2
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Massimo decimo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"

Uso principale: software ingegneristici (catia, nastran, matlab,...), un po' di fotoritocco con Photoshop e di gaming non eccessivo.

Su Amazon c'è l'HP OMEN 15-ax208nl a 1249 con ssd m.2 da 128 gb, ma francamente mi sembra un po' caro. Se no con il no iva day all'unieuro c'è fino domani l'Hp omen 15-ax200nl a 1013 ma senza ssd. Potrei eventualmente installare l'ssd dopo (così lo metterei da 256gb) ma non so se supporta gli m.2.

L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso. Quali potrebbero essere valide alternative attualmente?
Il G4 di Raiontech oppure l'acer vn7-593g che dovrebbe uscire a fine mese. Anche il lenovo legion y720 in uscita a fine aprile potrebbe essere interessante.

Ultima modifica di Guybrush. : 01-04-2017 alle 11:14.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 11:28   #3
Massimo decimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Il G4 di Raiontech oppure l'acer vn7-593g che dovrebbe uscire a fine mese. Anche il lenovo legion y720 in uscita a fine aprile potrebbe essere interessante.
Quindi l'hp omen lo sconsiglieresti? Il G4 raiontech com'è per quanto riguarda la qualità e lo schermo?
Old 01-04-2017, 11:51   #4
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Quindi l'hp omen lo sconsiglieresti? Il G4 raiontech com'è per quanto riguarda la qualità e lo schermo?
L'hp ha una qualità costruttiva mediocre (tutta plastica e neanche solida), mentre il g4 ha un display IPS come quello presente in questo acer, dunque ottimo:

http://www.notebookcheck.net/Acer-As....153424.0.html

Se segui la discussione dei notebook con 1050ti presente in questo forum, l'utente Trish ha acquistato il G4 e dovrebbe riceverlo lunedi. Puoi chiedere a lui tutte le informazioni che ti interessano.
Old 01-04-2017, 11:57   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Su trovaprezzi intorno ai 1100 € si trova l'hp pavilion 15-bc207nl, i7-7700hq, 16 gb di ram, nvidia 1050 da 4 gb, hd meccanico da 1 tb + ssd m.2 da 256 gb.

Quote:
L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso.
L'assemblaggio in genere non è male, riguardo alla durata nel tempo boh, immagino la stessa di un qualsiasi notebook consumer, può durare anni come rompersi subito.

Quote:
Quali potrebbero essere valide alternative attualmente?
Potresti provare con un assemblato, il raionbook G4 dovrebbe rientrare nei 1300 € di budget.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 12:02   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Ciao a tutti!

i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"

che pannello monta quel hp omen? a che livelli lo usi catia? mai pensato ad una workstation mobile con gpu quadro?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:42   #7
DarkReader
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Ciao a tutti!

i7-7700 hq
16 gb di RAM
Gtx 1050 Ti/1060
Hdd + ssd
Monitor 15"

Anche io sto cercando un notebook con queste caratteristiche. Le ricerche mi hanno portato, come te, all'HP Omen 2017. Purtroppo tra le versioni italiane non c'è quella con i7-7700HQ, GTX1050Ti 4Gb, 16Gb di RAM e 1Tb+256Gb. Credo ci sia la versione tedesca e francese, ma le tastiere dovrebbero essere diverse.
Oltre all'HP ho trovato anche il nuovo Dell Inspiron 15 serie Gioco
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC
Questo ha tutto quello che cerco ad un ottimo prezzo. Qualcuno sa dirmi come sono qualitativamente i Dell della serie Inspiron?
DarkReader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:49   #8
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
Originariamente inviato da DarkReader Guarda i messaggi
Anche io sto cercando un notebook con queste caratteristiche. Le ricerche mi hanno portato, come te, all'HP Omen 2017. Purtroppo tra le versioni italiane non c'è quella con i7-7700HQ, GTX1050Ti 4Gb, 16Gb di RAM e 1Tb+256Gb. Credo ci sia la versione tedesca e francese, ma le tastiere dovrebbero essere diverse.
Oltre all'HP ho trovato anche il nuovo Dell Inspiron 15 serie Gioco
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC
Questo ha tutto quello che cerco ad un ottimo prezzo. Qualcuno sa dirmi come sono qualitativamente i Dell della serie Inspiron?
Il dell ha uno schermo TN davvero pessimo (la versione full hd). Puoi prenderlo in considerazione solamente se intendi cambiargli il pannello (su youtube ci sono dei video su come fare). Altra pecca, l'assenza di una porta usb 3.1 type c.
Old 01-04-2017, 15:27   #9
DarkReader
Member

Quote:
Il dell ha uno schermo TN davvero pessimo (la versione full hd). Puoi prenderlo in considerazione solamente se intendi cambiargli il pannello (su youtube ci sono dei video su come fare). Altra pecca, l'assenza di una porta usb 3.1 type c.
L'assenza della 3.1 type c non mi creerebbe problemi. Per quanto riguarda lo schermo ho letto anch'io che non è all'altezza del resto dell'hardware, ma spero sia comunque utilizzabile nel quotidiano. Poi il fatto che sia collegato con un'unica cerniera centrale lo rende facilmente sostituibile ma nel contempo anche meno solido. Facendo un confronto tra materiali credo che siano allo stesso livello, interamente di plastica. In questi video lo sostituivano con altro schermo Dell o di qualche altra marca?
Old 01-04-2017, 16:03   #10
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

review 7567
http://www.notebookcheck.net/Dell-In....196454.0.html

Ultima modifica di sicily428 : 01-04-2017 alle 16:33.
Old 01-04-2017, 16:10   #11
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Quote:
L'assenza della 3.1 type c non mi creerebbe problemi. Per quanto riguarda lo schermo ho letto anch'io che non è all'altezza del resto dell'hardware, ma spero sia comunque utilizzabile nel quotidiano. Poi il fatto che sia collegato con un'unica cerniera centrale lo rende facilmente sostituibile ma nel contempo anche meno solido. Facendo un confronto tra materiali credo che siano allo stesso livello, interamente di plastica. In questi video lo sostituivano con altro schermo Dell o di qualche altra marca?
Il pannello è scarso forte, è questo per rendere l'idea:

Qui un paio di video sulla procedura da seguire per cambiare il pannello (in descrizione anche il pannello consigliato). Comunque sostituendo il pannello credo che si invalidi la garanzia.

https://www.youtube.com/watch?v=uP0jl_TdFsA

https://www.youtube.com/watch?v=u1XFFi0jq_Q
Old 01-04-2017, 18:10   #12
DarkReader
Member

Quote:
Il pannello è scarso forte, è questo per rendere l'idea
Praticamente è visibile solo frontalmente ed un po lateralmente. Se l'HP avesse commercializzato in Italia l'Omen con le caratteristiche del Dell non avrei più dubbi su quale prendere. Le uniche pecche del modello 15-ax200nl sono la mancanza di SSD (anche se penso possa essere aggiunto un M.2) e la doppia Ram da 8Gb anziché un'unica da 16Gb.
Old 02-04-2017, 16:49   #13
DarkReader
Member

Dopo diverse valutazioni sto pensando di aggiungere altri 250€ e prendere la versione con schermo UHD IPS ed SSD da 512Gb. Ne varrebbe la pena? Sui 1300€ si trova di meglio come notebook potenti ma dallo stile sobrio?

P.S. Ho visto anche MSI GS63VR Stealth Pro che è fantastico ma molto fuori budget.
Old 02-04-2017, 16:57   #14
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Dopo diverse valutazioni sto pensando di aggiungere altri 250€ e prendere la versione con schermo UHD IPS ed SSD da 512Gb. Ne varrebbe la pena? Sui 1300€ si trova di meglio come notebook potenti ma dallo stile sobrio?

P.S. Ho visto anche MSI GS63VR Stealth Pro che è fantastico ma molto fuori budget.
se i programmi che usi scalano e non fanno problemi col 4k sarebbe un'alternativa valida. hai considerato l'acer vn7-593g?
Old 02-04-2017, 18:58   #15
DarkReader
Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
se i programmi che usi scalano e non fanno problemi col 4k sarebbe un'alternativa valida. hai considerato l'acer vn7-593g?
Mi ero dimenticato degli Acer. Mi hai fatto scoprire il modello vn7-593g-73KV che è perfetto, ma c'è lo stesso problema dell'HP. Non lo trovo commercializzato in Italia.
Per quanto riguarda il 4K, non avendoci mai avuto a che fare, non capisco cosa intendi per scalare. Io uso software di simulazione, un po' di rendering e qualche gioco nel tempo libero. Ma in caso non basta abbassare la risoluzione mettendola a 1080p? Se ho detto qualche eresia perdonami!

P.S. rileggendo meglio il tuo post ho capito cosa intendi con scalare. Non credo che ci siano problemi. E dato che l'Acer V Nitro non è acquistabile in Italia con le caratteristiche che cerco mi trovo costretto a rimanere sul Dell con schermo UHD.

Ultima modifica di DarkReader : 02-04-2017 alle 21:20.
Old 02-04-2017, 22:10   #16
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Mi ero dimenticato degli Acer. Mi hai fatto scoprire il modello vn7-593g-73KV che è perfetto, ma c'è lo stesso problema dell'HP. Non lo trovo commercializzato in Italia.
Per quanto riguarda il 4K, non avendoci mai avuto a che fare, non capisco cosa intendi per scalare. Io uso software di simulazione, un po' di rendering e qualche gioco nel tempo libero. Ma in caso non basta abbassare la risoluzione mettendola a 1080p? Se ho detto qualche eresia perdonami!

P.S. rileggendo meglio il tuo post ho capito cosa intendi con scalare. Non credo che ci siano problemi. E dato che l'Acer V Nitro non è acquistabile in Italia con le caratteristiche che cerco mi trovo costretto a rimanere sul Dell con schermo UHD.
non tutti i programmi si adattano al 4k soprattutto se usi delle vecchie versioni. l'acer esce a fine mese in italia.

Ultima modifica di sicily428 : 02-04-2017 alle 22:15.
Old 03-04-2017, 16:44   #17
DarkReader
Member

Ho avuto conferma da parte di Acer che il modello VN7-593G-73KV (NH.Q23AA.002), venduto in America a 1300$, non verrà commercializzato in Italia. È assurdo che da noi arrivino solo pochi modelli e nemmeno i migliori. Stessa cosa vale per HP.
Old 03-04-2017, 16:47   #18
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Ho avuto conferma da parte di Acer che il modello VN7-593G-73KV (NH.Q23AA.002), venduto in America a 1300$, non verrà commercializzato in Italia. È assurdo che da noi arrivino solo pochi modelli e nemmeno i migliori. Stessa cosa vale per HP.
lascia stare è una cavolata. avrai beccato l'ignorantone di turno
a fine mese il vn7-593g sarà commercializzato in italia. già lo trovi sullo store acer.it
in diversi abbiamo chiesto al supporto acer che ha confermato la cosa. sia con fhd che uhd già li trovi anche su amazon.it

Ultima modifica di sicily428 : 03-04-2017 alle 16:50.
Old 03-04-2017, 17:36   #19
DarkReader
Member

Quote:
lascia stare è una cavolata. avrai beccato l'ignorantone di turno
a fine mese il vn7-593g sarà commercializzato in italia. già lo trovi sullo store acer.it
in diversi abbiamo chiesto al supporto acer che ha confermato la cosa. sia con fhd che uhd già li trovi anche su amazon.it
Si li ho visti, e spero che tu abbia ragione. Forse lui intendeva che il modello con quelle stesse caratteristiche non verrà commercializzato, mentre altri modelli della stessa serie si. Comunque ormai aspetto un altro mese, sperando che il modello che cerco venga messo in vendita.

P.S. Ho visto i prezzi approssimativi di vendita degli Acer qui in Italia e sono fuori budget. Inoltre ho letto del problema che mi dicevi per quanto riguarda lo schermo UHD dell'Inspiron. Va a scatti con AutoCAD, SketchUp ed altri programmi di modellazione e simulazione, esattamente quelli che utilizzo. Ormai sono rassegnato, o aumento il budget o devo ripiegare su qualcosa di meno recente/potente.

Ultima modifica di DarkReader : 03-04-2017 alle 18:12.
Old 04-04-2017, 11:55   #20
Massimo decimo
Member

Quote:
che pannello monta quel hp omen? a che livelli lo usi catia? mai pensato ad una workstation mobile con gpu quadro?
Per ora uso catia a livelli non iperavanzati, giusto per qualche modellazione. Quali sarebbero i vantaggi di una workstation mobile e sopratutto quanto mi costerebbe?

Quote:
Penso che ormai aspetterò questi due ultimi modelli prima di decidere. Ma non sono granché fiducioso perché i prezzi italiani sono sempre più alti di quelli americani a parità di modello.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian