|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Notebook 15" i7-7700hq+ 16gb RAM+Ssd+gtx1050ti/1060
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un portatile con le seguenti caratteristiche: i7-7700 hq 16 gb di RAM Gtx 1050 Ti/1060 Hdd + ssd Monitor 15" Uso principale: software ingegneristici (catia, nastran, matlab,...), un po' di fotoritocco con Photoshop e di gaming non eccessivo. Budget: 1000/1300 euro Su Amazon c'è l'HP OMEN 15-ax208nl a 1249 con ssd m.2 da 128 gb, ma francamente mi sembra un po' caro. Se no con il no iva day all'unieuro c'è fino domani l'Hp omen 15-ax200nl a 1013 ma senza ssd. Potrei eventualmente installare l'ssd dopo (così lo metterei da 256gb) ma non so se supporta gli m.2. L'unico dubbio sugli hp riguarda la qualità costruttiva e la durata nel tempo se sottoposti ad un uso intenso. Quali potrebbero essere valide alternative attualmente? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!" Ultima modifica di Guybrush. : 01-04-2017 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi l'hp omen lo sconsiglieresti? Il G4 raiontech com'è per quanto riguarda la qualità e lo schermo?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.net/Acer-As....153424.0.html Se segui la discussione dei notebook con 1050ti presente in questo forum, l'utente Trish ha acquistato il G4 e dovrebbe riceverlo lunedi. Puoi chiedere a lui tutte le informazioni che ti interessano.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Potresti provare con un assemblato, il raionbook G4 dovrebbe rientrare nei 1300 € di budget.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Oltre all'HP ho trovato anche il nuovo Dell Inspiron 15 serie Gioco http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC Questo ha tutto quello che cerco ad un ottimo prezzo. Qualcuno sa dirmi come sono qualitativamente i Dell della serie Inspiron? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
L'assenza della 3.1 type c non mi creerebbe problemi. Per quanto riguarda lo schermo ho letto anch'io che non è all'altezza del resto dell'hardware, ma spero sia comunque utilizzabile nel quotidiano. Poi il fatto che sia collegato con un'unica cerniera centrale lo rende facilmente sostituibile ma nel contempo anche meno solido. Facendo un confronto tra materiali credo che siano allo stesso livello, interamente di plastica. In questi video lo sostituivano con altro schermo Dell o di qualche altra marca?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di sicily428 : 01-04-2017 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui un paio di video sulla procedura da seguire per cambiare il pannello (in descrizione anche il pannello consigliato). Comunque sostituendo il pannello credo che si invalidi la garanzia. https://www.youtube.com/watch?v=uP0jl_TdFsA https://www.youtube.com/watch?v=u1XFFi0jq_Q
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Praticamente è visibile solo frontalmente ed un po lateralmente. Se l'HP avesse commercializzato in Italia l'Omen con le caratteristiche del Dell non avrei più dubbi su quale prendere. Le uniche pecche del modello 15-ax200nl sono la mancanza di SSD (anche se penso possa essere aggiunto un M.2) e la doppia Ram da 8Gb anziché un'unica da 16Gb.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Dopo diverse valutazioni sto pensando di aggiungere altri 250€ e prendere la versione con schermo UHD IPS ed SSD da 512Gb. Ne varrebbe la pena? Sui 1300€ si trova di meglio come notebook potenti ma dallo stile sobrio?
P.S. Ho visto anche MSI GS63VR Stealth Pro che è fantastico ma molto fuori budget. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il 4K, non avendoci mai avuto a che fare, non capisco cosa intendi per scalare. Io uso software di simulazione, un po' di rendering e qualche gioco nel tempo libero. Ma in caso non basta abbassare la risoluzione mettendola a 1080p? Se ho detto qualche eresia perdonami! P.S. rileggendo meglio il tuo post ho capito cosa intendi con scalare. Non credo che ci siano problemi. E dato che l'Acer V Nitro non è acquistabile in Italia con le caratteristiche che cerco mi trovo costretto a rimanere sul Dell con schermo UHD. Ultima modifica di DarkReader : 02-04-2017 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sicily428 : 02-04-2017 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho avuto conferma da parte di Acer che il modello VN7-593G-73KV (NH.Q23AA.002), venduto in America a 1300$, non verrà commercializzato in Italia. È assurdo che da noi arrivino solo pochi modelli e nemmeno i migliori. Stessa cosa vale per HP.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a fine mese il vn7-593g sarà commercializzato in italia. già lo trovi sullo store acer.it in diversi abbiamo chiesto al supporto acer che ha confermato la cosa. sia con fhd che uhd già li trovi anche su amazon.it Ultima modifica di sicily428 : 03-04-2017 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Forse lui intendeva che il modello con quelle stesse caratteristiche non verrà commercializzato, mentre altri modelli della stessa serie si. Comunque ormai aspetto un altro mese, sperando che il modello che cerco venga messo in vendita.P.S. Ho visto i prezzi approssimativi di vendita degli Acer qui in Italia e sono fuori budget. Inoltre ho letto del problema che mi dicevi per quanto riguarda lo schermo UHD dell'Inspiron. Va a scatti con AutoCAD, SketchUp ed altri programmi di modellazione e simulazione, esattamente quelli che utilizzo. Ormai sono rassegnato, o aumento il budget o devo ripiegare su qualcosa di meno recente/potente. Ultima modifica di DarkReader : 03-04-2017 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che ormai aspetterò questi due ultimi modelli prima di decidere. Ma non sono granché fiducioso perché i prezzi italiani sono sempre più alti di quelli americani a parità di modello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

Forse lui intendeva che il modello con quelle stesse caratteristiche non verrà commercializzato, mentre altri modelli della stessa serie si. Comunque ormai aspetto un altro mese, sperando che il modello che cerco venga messo in vendita.