|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Windows 7 fatica a partire con Toshiba ( non solo? )
Salve, ho un Toshiba Satellite L50-A-170 ( anche se non credo sia colpa del portatile ) e ho un problema con l'avvio di Windows 7 ogni volta che parte.
Mi spiego meglio, accendo computer Windows si avvia normalmente fino alla schermata azzurra di Windows con il logo utente centrale, a quel punto dovrebbe apparire il desktop e invece rimane così anche all'infinito. E' un problema strano e pare che lo faccia solo con Windows 7 ma con Windows 10 non mi trovo bene. Ho provato a cercare in rete soluzioni a questo problema e consigliavano di : spegnere portatile e tenerlo spento per un pò togliere batteria ( ma qui è integrata quindi senza questo passaggio ) accendere e andare in modalità provvisoria riavviare a Windows normale Effettivamente in questo modo il più delle volte parte ma non sempre e a volte devo rifare lo stesso procedimento almeno 4 volte perdendo un sacco di tempo. Cosa può essere? Possibile che non si possa correggere la causa? Grazie Ultima modifica di Maxspeed : 31-03-2017 alle 17:41. Motivo: forse era meglio che aprivo la discussione in Windows, valutate se chiuderla a meno sia un problema del Toshiba |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-come hai notato : potenzialmente sezione errata
2-controlla lo stato dell'HDD 3-se hai fatto ping-pong w7-w10-w7 allora meglio se formatti tutto 4-prova a creare un nuovo user(amministratore) quella volta che riesci ad entrare 5-anche l'antivirus puo rognare, quale hai? prova a disattivarlo
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sì grazie, ho postato anche nella sezione Windows.
Prima di w10 non ricordo cosa avessi, forse il 7 davvero. L'hdd è a posto, il computer ha solo il profilo di base nessun altro utente e non ho nessun antivirus, solo Microsoft Security Essential |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.