|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
HD7850 rotta (?) ed eventuali consigli per gli acquisti
Ciao a tutti !
Questa è la mia configurazione I5-3450, AsRock H77 PRO4/MVP, Radeon HD7850 2GB, DDR3 Corsair Vengeance Low Profile (2x4 GB), XFX ProSeries 550W, Samsung 850 Evo 250GB, Seagate 500GB 3.5" SATA3. E oggi al 99% è partita la scheda video. In sostanza, mentre giocavo si è freezata l'immagine, ho alt-tabbato per tornare al desktop e sono iniziati gli artefatti. Riavvio il PC, ma lo schermo rimane nero. Rimuovo la scheda video e attacco lo schermo alla scheda madre: tutto apposto. Sembra ovvio che si sia rotta la scheda video (domani provo a metterla su un altro pc, ma credo sia un test inutile) Visto che la configurazione non è aggiornatissima e che dovrei giocare solo in Full HD, cosa mi consigliate nell'intorno dei 200 euro ? Non gioco a giochi troppo recenti, mi basta una scheda che renda almeno quanto la HD7850 Questa: https://www.techpowerup.com/gpudb/b4...d-7850-oc-2-gb Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se vuoi qualcosa di simile puoi putnare la RX 460, con un centinaio di euro ci guadagni anche un po di prestazioni in piu cmq dipende anche a cosa giochi ed a quale risoluzione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi basta giocare a tutto in full HD e almeno un 2x di AA. Ultimamente gioco soprattutto a World of Warships / World of Tanks, e mi trovavo piuttosto bene con la vecchia scheda. Se mi dici che ha prestazioni simili, magari anche migliori, allora non ho dubbi. Piuttosto, mi consigli qualche produttore in particolare (Sapphire in primis) e magari dove prenderla al prezzo migliore ? Grazie mille ! edit: ho provato ora a mettere una VETUSTA 7600gs in versione PCI-E (c'era anche una versione AGP), e funziona alla grande, peccato che non riesca a trovare driver compatibili xD Ultima modifica di Vexem : 30-03-2017 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao.
Restando dentro il tuo budget, probabilmente, la scelta migliore potrebbe essere una RX 470 4 GB che ti garantirebbe un grosso salto prestazionale rispetto alla tua. Eventualmente fatti un giro su Trovaprezzi per fare dei confronti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Confermo
Se vuoi usare tutto il budget e se vuoi il massimo per quella cifra c'è la RX 470 sennò te la cavi con meno come spesa avendo una vga migliore di prima in entrambi i casi, le sapphire nitro di solito sono qualità-prezzo fra le piu interessanti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho notato ora che c'è sia la versione a 2GB che quella a 4GB Suppongo che la differenzia sia sensibile.
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623 Ultima modifica di Vexem : 30-03-2017 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
visto che parlaimo di fascia cmq entrylevel puoi stare sulla 2gb, tanto se ci sara in futuro un gioco che sara cosi pesante da occuparti piu ma probabilmetne anche andando sulal verisone da 4gb la pteonza della scheda in se e x se nn basterebbe x un gioco cosi gravoso
come modelli cmq sono entrambi buoni dovresti togleire pero il link diretto allo shop, e vietato dal regolamento del forum |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Dipende molto da quanto tempo passerà prima che cambi pc. Se il cambio é programmato tra qualche anno a parer mio ti converrebbe puntare alla RX 470. Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.