|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...nse_67943.html
Grande formato e tecnologie avanzate, senza esagerare troppo coi prezzi: è questo il filo rosso che unisce le nuove proposte presentate da Hisense in ambito TV. A guidare il gruppo il modello UHD Premium NU9750 da 75 pollici, seguito dal fratello minore NU9700 da 70 pollici, entrambi 4K, HDR e basati su tecnologia Quantum Dot Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
monitor monitor mooonitor monitor monitor monitor mmmmooonitor
mi serve un monitor. grande. 21:9 Q-DOT, HDR e magari freesync. quanto ci mettono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
[OT mode ON] Fantastica la slide sui brands nei decenni, specialmente nel decennio fra il 1970 e il 1880
![]() Sempre lì, mi sembra che i cari amici cinesi abbiano sottovalutato la potenza dei giapponesi. Negli anni '80 Sony, Aiwa, Panasonic, Toshiba erano ben dentro ai mercati europei, e alcuni di loro già da prima ![]() Mio padre, tanto per dire, comprò la prima radio a transistor del paese attorno al 1959-60: era una Sony ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Ci sono alcuni marchi com shenneiser o mivar che non meritano di apparire perche (pur apprezzando molto carlo vichi) non aveva neppure a livello continentale una presenza minima. Con le dovute correzioni va letta cosi' Negli anni 70 era difficile mettersi a produrre e svettavano marchi che avevano una forza di idee potente. negli anni 80 molti marchi sono cresciuti (gruundig, ITT(nokia)) sulle ali del progresso. Negli anni 90 la concorrenza jap dall'alto ( panasonic, sony(arrivata ufficialmente nel 1985)) e dal basso (funai, samsung, rimarchi come irradio) ha compresso i leader di mercato nel 2000 i marchi alti hanno continuato a proporre tecnologia ma il dumping suglli LCD e i brand come samsung hanno speso fortune come marketing proponendo prodotti low cost con caratteristiche pseudo premium (fullhd dice nulla?) invadendo il mercato a 360 con, praticamente, lo stesso oggetto ma mostrato diversamente. L'enorme contrazione delle vendite ha spinto gli innovatori a una battuta d'arresto se non al fallimento. Gli schermi OLED, venduti dal 1999, o gli SLED (2003), verranno congelati insieme a TANTE cose e dissotterrati parzialmente solo dopo il 2014. In questo marasma dove gli innovati sono defunti tutte le aziende si proclamano premium: TCL (un signor nessuno che e' il 4to produttore mondiale e fa i tv di ikea) Hisense (fabbricante di bidoni, numero uno in cina, che si e' comprato un pezzo di sharp) Samsung(importatore di alimentari e assicuratore navale ricchissimo che si compra a randello tutti i cadaveri che ammazza, un pezzo di sharp e uno di philips comprese) Lg ( azienda elettrotecnica che si e' pappata l'inventrice degli OLED, KODAK, dopo aver aiutato il killer) E' ovvio che queste mezze cartucce possano tutte definirsi premium: in un mondo di ciechi un orbo e' re. un po' di storia Consiglio di partire dall'inizio per capire l'evoluzione http://allarovescia.blogspot.it/sear...el/televisione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pipper, devo ammettere c'è del vero in quello che hai scritto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Ma il NU9700 da 75" della slide in foto quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
http://www.samsung.com/it/consumer/i...LC34F791WQUXEN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Per me chidice di produrre il moto perpetuo o un enorme miracolo degno di bibbia&c non merita menzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.