Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2017, 11:19   #1
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Garanzia su prodotto sostituito: come funziona?

Buon giorno a tutti

il quesito mi sorge dopo essermi sentito dire che sul prodotto che mi è stato dato in sostituzione di uno difettoso non c'è nessuna garanzia.

Ma stiamo scherzando o è davvero legalmente così? Cioè compro un prodotto che dopo un giorno non funziona più, mi viene sostituito (con una lentezza disarmante, 3 giorni per avere risposta da ogni email ma è un'altra storia) e mi arriva senza nessun pezzo di carta al seguito. Chiedo informazioni su una eventuale garanzia e mi sento rispondere che la garanzia (ovvero sul fatto che non mi hanno fornito alcun documento che riporti la transazione e/o i dati del prodotto dato in sostituzione) sul prodotto in sostituzione non c'è. Quindi se lo apro e non funziona neanche quello me lo prendo nel didietro?
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline  
Old 28-03-2017, 11:23   #2
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti

il quesito mi sorge dopo essermi sentito dire che sul prodotto che mi è stato dato in sostituzione di uno difettoso non c'è nessuna garanzia.

Ma stiamo scherzando o è davvero legalmente così? Cioè compro un prodotto che dopo un giorno non funziona più, mi viene sostituito (con una lentezza disarmante, 3 giorni per avere risposta da ogni email ma è un'altra storia) e mi arriva senza nessun pezzo di carta al seguito. Chiedo informazioni su una eventuale garanzia e mi sento rispondere che la garanzia (ovvero sul fatto che non mi hanno fornito alcun documento che riporti la transazione e/o i dati del prodotto dato in sostituzione) sul prodotto in sostituzione non c'è. Quindi se lo apro e non funziona neanche quello me lo prendo nel didietro?
Dicci di che negozio si tratta, giusto per evitarlo , è ovvio che non funziona così.

Giusto per informazione, quanto tempo fa hai comprato e che sistema di pagamento hai utilizzato ?
doctor who ? è offline  
Old 28-03-2017, 11:28   #3
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Ciao e grazie della risposta

cuffie turtle beach comprate direttamente dal loro sito. Il servizio clienti peggiore e più lento che abbia mai visto, scandaloso che rispondano alle email con una tale lentezza. Secondo te è possibile che ci voglia un mese e mezzo per sostituire un paio di cuffie? Che ho pure dovuto spedire in UK

Ma sul fatto che non sia davvero così hai dei riferimenti? Link o qualcosa del genere? Perchè anche a me è sembrata una risposta fuori dal mondo.

Tra l'altro gli ho risposto se stanno scherzando e chiesto così per dire se la legge prevede una cosa del genere. Come minimo la risposta arriverà venerdì
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline  
Old 28-03-2017, 12:00   #4
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta

cuffie turtle beach comprate direttamente dal loro sito. Il servizio clienti peggiore e più lento che abbia mai visto, scandaloso che rispondano alle email con una tale lentezza. Secondo te è possibile che ci voglia un mese e mezzo per sostituire un paio di cuffie? Che ho pure dovuto spedire in UK

Ma sul fatto che non sia davvero così hai dei riferimenti? Link o qualcosa del genere? Perchè anche a me è sembrata una risposta fuori dal mondo.

Tra l'altro gli ho risposto se stanno scherzando e chiesto così per dire se la legge prevede una cosa del genere. Come minimo la risposta arriverà venerdì
Beh l'UK è ancora in europa quindi quelle sono le leggi che deve rispettare, la garanzia dura 2 anni, se sei nei primi 6 mesi non dovrebbero fare storie, dopo è più complicato, la garanzia ti copre nel caso l'oggetto sia "fallato", se quindi viene da se che il difetto è più probabile che si verifichi "presto" e ti potrebbero chiedere di dimostrare che il difetto era lì dal principio.

In ogni caso, se ti hanno accettato la sostituzione vuole dire che hanno riconosciuto il difetto, quindi il prodotto rimane in garanzia per i suoi 2 anni (a partire dalla data d'acquisto) non esiste che la garanzia muoia
doctor who ? è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian