|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Garanzia su prodotto sostituito: come funziona?
Buon giorno a tutti
il quesito mi sorge dopo essermi sentito dire che sul prodotto che mi è stato dato in sostituzione di uno difettoso non c'è nessuna garanzia. Ma stiamo scherzando o è davvero legalmente così? Cioè compro un prodotto che dopo un giorno non funziona più, mi viene sostituito (con una lentezza disarmante, 3 giorni per avere risposta da ogni email ma è un'altra storia) e mi arriva senza nessun pezzo di carta al seguito. Chiedo informazioni su una eventuale garanzia e mi sento rispondere che la garanzia (ovvero sul fatto che non mi hanno fornito alcun documento che riporti la transazione e/o i dati del prodotto dato in sostituzione) sul prodotto in sostituzione non c'è. Quindi se lo apro e non funziona neanche quello me lo prendo nel didietro?
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
, è ovvio che non funziona così. Giusto per informazione, quanto tempo fa hai comprato e che sistema di pagamento hai utilizzato ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Ciao e grazie della risposta
cuffie turtle beach comprate direttamente dal loro sito. Il servizio clienti peggiore e più lento che abbia mai visto, scandaloso che rispondano alle email con una tale lentezza. Secondo te è possibile che ci voglia un mese e mezzo per sostituire un paio di cuffie? Che ho pure dovuto spedire in UK Ma sul fatto che non sia davvero così hai dei riferimenti? Link o qualcosa del genere? Perchè anche a me è sembrata una risposta fuori dal mondo. Tra l'altro gli ho risposto se stanno scherzando e chiesto così per dire se la legge prevede una cosa del genere. Come minimo la risposta arriverà venerdì
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
In ogni caso, se ti hanno accettato la sostituzione vuole dire che hanno riconosciuto il difetto, quindi il prodotto rimane in garanzia per i suoi 2 anni (a partire dalla data d'acquisto) non esiste che la garanzia muoia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt
Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi

, è ovvio che non funziona così.