|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Consigli acquisto notebook
Buongiorno,
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un nuovo portatile. Guardando in rete e sognando (in grande), mi sono imbattuto nel modello top gamma del Dell XPS 15 9560. Le caratteristiche sono le seguenti: - Processore Intel® Core™ i7-7700HQ quad-core di settima generazione (6 MB di cache, fino a 3,8 GHz) - DDR4 da 32 GB e 2.400 MHz - Unità a stato solido PCIe da 1 TB - NVIDIA® GeForce® GTX 1050 con GDDR5 da 4 GB - Touch-screen InfinityEdge Ultra HD 4K da 15,6" (3.840 x 2.160) Il prezzo però è ovviamente abbastanza proibitivo: siamo infatti sui 2500€. Già passando al modello identico con la RAM dimezzata (16Gb) il prezzo si abbassa di 400€. Partendo dal presupposto che un pc uguale ma a prezzo minore non esista, ho bisogno di aiuto per l'individuazione di una valida alternativa, a prezzo più contenuto. Mi dispiacerebbe rinunciare al processore, ai 16Gb di memoria RAM, schermo ips e scheda video. Trovo al contrario che il disco a stato solido di quelle dimensioni sia esagerato e mi andrebbe bene una qualsiasi capacità per la memoria SSD e sarei disposto a rinunciare anche alla portabilità dei migliori ultrabook oltre che alla funzionalità Touchscreen. Sarebbe inoltre cosa gradita che non faccia rumore e non scaldi troppo. Penso di aver messo sufficiente carne al fuoco... ma quando si ha a che fare con i migliori bisogna puntare in alto. Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia e la pazienza di partecipare! Ultima modifica di hank03 : 27-03-2017 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao,
ora con quello che ho riesco a fare ben poco. Mi piacerebbe però poter videogiocare, non necessariamente ai giochi di ultima generazione al massimo del dettaglio, oltre che usare qualche programma che potrebbe rivelarsi computazionalmente oneroso (es. photoshop o Matlab). Come budget eviterei di superare i 1700€. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sicily428 : 27-03-2017 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Photoshop sicuramente non per fare video editing, essendo agli inizi. Batteria e peso qualsiasi.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra i configurabili dai un'occhiata al clevo p640hk1 (santech t75/raiontech gxl2), clevo n850hk1 (santech x95/raiontech g4), clevo p650rp6-g (raiontech gk3c), Ultima modifica di sicily428 : 28-03-2017 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie mille, direi che si adattano perfettamente alle mie esigenze!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.