|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Porte USB lente
Buonasera ragazzi.
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma ho ritenuto questa la più adatta, non trovandone una che potesse essermi più utile. Volevo chiedervi un'informazione: ho comprato da circa 2 mesi un Dell Inspiron, in particolare questo: http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...15-5567-laptop Volevo chiedervi una cosa: è normale che le porte USB (tutte) siano molto lente? Il massimo della velocità per trasportare su una penna USB è circa 3.5 mb/s. Ho provato la stessa penna su un computer molto meno performante, e la velocità era 5 volte maggiore, e ho provato anche diversi file. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie mille e chiedo ancora scusa se la sezione non è quella giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'unica cosa che mi viene in mente - stante che l'unica info che abbiamo è "sul pc nuovo è più lento che sul vecchio" - è verificare che sia abilitata la cache in scrittura.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
driver chipset/usb installati e/o aggiornati prendendoli non dal sito dell ma da quello del produttore del chip? (es. intel, realtek, asmedia, eccetera)
impostazioni bios legate alle porte usb? modalità legacy attivata o disattivata? se disponibile le porte sono settate in hispeed o fullspeed? o altri parametri? il test è stato fatto a batteria o con portatile collegato alla rete elettrica? nel primo caso verifica le impostazioni del risparmio energetico per le porte usb ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.