|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: TV
|
Scheda video per pc ultra budget
Salve a tutti sono nuovo nel forum stavo cercando di assemblare un pc molto economico per un mio amico tale che in un futuro si possa fare qualche upgrade, è piu consigliabile andare sul sicuro comprare una scheda video nuova (pensavo alla 1050) oppure rovvistare in su internet quelle usate cercando un buon affare? quali sono i pro e i contro? non so proprio che fare.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come in tutte le cose usate, ci sono le occasioni xke amgari qualcuno svende la roba, ci sono i prodotti buoni al prezzo giusto e poi ci sono le fregature (prezzi alti, roba nn perfettametne funzionante o proprio dei bidoni rotti spacciati x buoni) x cui biosgna fare attenzione ma si l'usato cmq puo essere interessante guarda chiedi al tuo amico: a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai uno shop preferito da voler usare? hai un budget max in mente? hai dei pezzi del vecchio pc che si possono magari tenere sul nuovo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
diciamo che ho gia assemblato pc prima d'ora ma utilizzando componenti sempre nuovi comprati principalmente da amazon, quindi credo di poter individuare prezzi alti o fregature ma non ho mai avuto esperienze con l'usato, non saprei neanche dove iniziare a cercare per parti eheh non fidandomi molto di ebay... il mio amico ha un monitor 1080p e il budget è sui 400 euro con margini di 20-30 euro il suo pc è di 8 anni fa e pure il case è di un preassemblato non è poprio il massimo si potrebbe riutilizzare il suo hard disk... pensavo a i3 6100 e 1050 per giocare almeno a meno-basso a praticamente tutto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se vuoi star tranquillo dovresti fargli repdnere tutto nuovo, con ovvi limiti alle prestazioni
se nell'usato hai modo di testare i vari componenti, xke magari becchi uno che vende il suo pc nella tua città sarebbe l'ideale hai provato a guardare qui nella sezione mercatino ceh ce nel frum? se il case è di un preassemblato evitalo, ti darebbe piu rogne nel montaggio e nella scelta dei componenti se l'hdd ha 8 anni idem, sarebbe lentissimo e rischia di rompersi da un girono all'altro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si infatti sono entrato in questo forum anche per vedere se ci sono delle buone offerte ma devo aspettare per accedere al mercatino...
sfortunatamente vivo in campagna e nella mia zona non ce molta disponibilità e l'hard disk non lo ho controllato bene come è preso, anche se è da 7200 ma comunque vecchio è comunque utilizzabile? ci puo stare un ssd in una build da 400? magari guardando nella sezione mercatino, ma non ho capito bene come funxiona ahah |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sia che modello di hdd e?
50-60 euro x un ssd sono 1/8 del budget nn e poco... diciamo che se lo trovi usato potrebbe starci Credo che bisogna scrivere almeno un centinaio di mex sul forum x poter partecipare alla sezione mercatino o qualcosa del genere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.