|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Amantea
|
Consigli per una configurazione
Buongiorno, mio cugino sta per acquistare un pc per giocarci e mi ha chiesto consigli su una configurazione, io cercando un po su internet ho pensato a questa qua:
cpu: i5 6500 case: Cooler Master N300 mid tower scheda madre: Asus h170 pro gaming ram: 2x4gb ddr4 cl13 corsair 2133 hd: 1tb western digital blue alimentatore: thermaltake 630w masterizzatore: lg da 15euro XD per un totale di 585euro. La scheda video per il momento monteremo una gtx750 che ho a casa, ovviamente non è il massimo per la configurazione in quanto c'è di meglio, ma in futuro appena avra un budget sui 200euro ne acquisterà una migliore. Secondo voi va bene come configurazione o si può fare di meglio? Inoltre volevo sapere se quando vado ad acquistare l'HD devo anche acquistare il cavo sata per collegarlo oppure è incluso.. Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, e ricordo che il budget MASSIMO è di 600€, non di piu! PS: il sito da cui DEVO acquistare non è taopc ma amazzonia.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sai a cosa gioca ed a quale risoluzione? Quanta fretta ha di comprare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A cosa gioca di preciso non lo so, però in ogni caso ha poco importanza credo, nel senso che vorrei il massimo con quel bugdet.. e comunque devo fare l'ordine tra domani e dopodomani massimo..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci sono giochi che richeidono molte risorse ed altre meno
x cui se punta a delle cose in particolare magari puo risparmaire e investire subito nella scheda video o in un ssd 10 votle piu veloce rispetto ad un hard disk normale cmq direi ottima configurazione, cambia alimentatore, nn servono tutti quei watt, meglio uno piu buono anche se piu piccolo ad esempio il Corsair CX550M (ma e sufficiente anche una versioen da 45W x reggere una scheda top di gamma da full-hd come la 480 8gb x dire) come cpu guarda su amaz e piu conveniente il 7400 fra gli i5, lo "svantaggio" e che devi metterci una scheda madre piu nuova essendo piu recente quell'i5, quindi serve una H270 o B250, nn soche optional vuole avere su, una mediamente accessoriata e la MSI B250M Mortar, che ha gia quasi tutto cio che richeide un gamer, e micro-atx x cui ha un paio di pci-e in meno rispetto all'asus h170, e ha una scheda audio piu comune (ma reggerebbe pur sempre un 7.1), ma ha il vantaggio di costare qualcosa meno e ha piu USB 3.1 Ultima modifica di celsius100 : 23-03-2017 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho editato il mex precedente
xke si era impallato il forum e forse lo hai letto incompleto di un paio di frasi cmq di solito danno 2 cavi sata, quindi ci si puo collegare un hard disk o un ssd, oltre al masterizzatore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Potrei prendere l'i5 7400 insieme all msi h270 gaming m3 e andrei comunque a risparmiare una ventina di euro.. tu che dici? Meglio questa accoppiata qua oppure quella del primo messaggio?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le prestazioni delle cpu sono uguali
Le schede sono simili (cambia qualche connettore/uscita) Cambia solo in sostanza il fatto che se prendi un i5 nuovo ti serve la h270 senno puoi usare anche una h170 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Tu fossi in me cosa faresti? e perche? Questo è l'ultimo dubbio dopodichè potrei ordinare
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Punterei l'i5 meno caro visto che vanno tutti uguali
E in base a quello la scheda va di conseguenza, dipende anche dagli accessori che ci vuole su tuo cugino però |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque la differenza di prezzo è di circa 15/20euro pero l'i5 6500 va a 3.2ghz e con il turbo boost arriva a 3.6, mentre l'i5 7400 va a 3ghz... Cambia assai? per 20 euro conviene prendere quello con la frequenza di clock piu alta oppure no? E poi ultima cosa, il case.. Dici che va bene o per quel budget (circa 50-60 euro) c'è di meglio? Comunque grazie mille per tutti i consigli
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche il 7400 ha il turbo, a 3,5Ghz nn te ne dimenticare, vanno uguali
ma anche se uno andava a 4Gzh e l'altro a 3Ghz consdiera che la differenza sarebbe di 2 o 3 fps al massimo costasse un 10 euro in meno sarebbe meglio, pero va bene e spazioso ed ha una ventilazione giusta, senno ci sono i vari zalman serie Z, piu tamarri ma altrettanto validi ceh goni tanto costan meno |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se e la h270 gaming, ok
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
confermo l'ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Kakashi Hataake