Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2017, 21:06   #1
pierpa86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Vodafone Fibra 30Mb - Problema,Truffa o incompetenza

Ciao a tutti
Sono qua non tanto per avere una soluzione al problema quanto per mettervi in allerta su quello che succede a casa Vodafone dato il fatto che riempiono di publicità le nostre buche delle lettere, passiamo alle spiegazioni tecniche.
Tutto parte dal giorno in cui mi chiama un operatore Vodafone dicendomi che posso passare alla Ultra fibra Vodafone che sarebbe la Gigabit.
Dopo 3 mese di ticket aperto e dopo aver sentito decine di consulenti vodafone per la lavorazione del passaggio di linea mi dicono che non è possibile effettuare il passaggio e che dovrò aspettare vabè non importa rimango sulla mia 30 Mb che anche se instabile scarica in modo regolare e inpeccabile alla velocità fissa di 3.6 Mbs.... (il tutto dopo 3 mesi) Ormai rassegnatomi al mio destino incomincio a vedere dei rallentamenti di linea nell'orario serale.... non mi preoccupo e penso che sia frutto del caso, il giorno dopo mi accorgo che il problema persiste ed incomincio a effettuare tutte le prove da bravo networker.
1: Stacco lo switch casalingo rigorosamente compatibile in Gigabit
2: riavvio la Vodafone station
3: mi attacco con un cavo lungo 1mt alla porta N.1 della vodafone
e incomincio a vedere una cosa anomala.... la mia linea non subisce semplici rallentamenti ma è tagliata nettamente alla velocità di 2Mb al posto della 30Mb
adesso è quasi un mese che ricevo una chiamata della vodafone al giorno e il risultato della mia linea è il seguente
Viaggio come da contratto a 30Mb durante il giorno e dalle 21.00 fino alle 23.00 entro in una regola di non so quale apparato Vodafone che filtra tutto il traffico e qualsiasi sito/download che viene effettuato rimane bloccato a 240Kbs che è il download massimo di una 2Mb. Peccato che io in quella fascia oraria sono attivo più che nelle altre perche di giorno lavoro XD quindi ragionandoci sopra, qualche tecnico Vodafona vedendo che io quella fascia oraria faccio molto traffico ha deciso di limitarmi adesso fatevi due risate e guardate i simpaticoni..
Sito conosciuto ....

Sito non conosciuto

Risultato .....

Ultima modifica di pierpa86 : 21-03-2017 alle 21:11.
pierpa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 21:47   #2
Stakeholder
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da pierpa86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono qua non tanto per avere una soluzione al problema quanto per mettervi in allerta su quello che succede a casa Vodafone dato il fatto che riempiono di publicità le nostre buche delle lettere, passiamo alle spiegazioni tecniche.
Tutto parte dal giorno in cui mi chiama un operatore Vodafone dicendomi che posso passare alla Ultra fibra Vodafone che sarebbe la Gigabit.
Dopo 3 mese di ticket aperto e dopo aver sentito decine di consulenti vodafone per la lavorazione del passaggio di linea mi dicono che non è possibile effettuare il passaggio e che dovrò aspettare vabè non importa rimango sulla mia 30 Mb che anche se instabile scarica in modo regolare e inpeccabile alla velocità fissa di 3.6 Mbs.... (il tutto dopo 3 mesi) Ormai rassegnatomi al mio destino incomincio a vedere dei rallentamenti di linea nell'orario serale.... non mi preoccupo e penso che sia frutto del caso, il giorno dopo mi accorgo che il problema persiste ed incomincio a effettuare tutte le prove da bravo networker.
1: Stacco lo switch casalingo rigorosamente compatibile in Gigabit
2: riavvio la Vodafone station
3: mi attacco con un cavo lungo 1mt alla porta N.1 della vodafone
e incomincio a vedere una cosa anomala.... la mia linea non subisce semplici rallentamenti ma è tagliata nettamente alla velocità di 2Mb al posto della 30Mb
adesso è quasi un mese che ricevo una chiamata della vodafone al giorno e il risultato della mia linea è il seguente
Viaggio come da contratto a 30Mb durante il giorno e dalle 21.00 fino alle 23.00 entro in una regola di non so quale apparato Vodafone che filtra tutto il traffico e qualsiasi sito/download che viene effettuato rimane bloccato a 240Kbs che è il download massimo di una 2Mb. Peccato che io in quella fascia oraria sono attivo più che nelle altre perche di giorno lavoro XD quindi ragionandoci sopra, qualche tecnico Vodafona vedendo che io quella fascia oraria faccio molto traffico ha deciso di limitarmi adesso fatevi due risate e guardate i simpaticoni..
Sito conosciuto ....

Sito non conosciuto

Risultato .....
Ciao guarda Chen nessuno ce l'ha con te. Leggi gli OT della Vodafone e vedrai che è un problema diffuso e soprattutto previsto da contratto . I servizi base funzionano così come Netflix. Limitano p2p e altre poche cose
Stakeholder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 18:19   #3
pierpa86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stakeholder Guarda i messaggi
Ciao guarda Chen nessuno ce l'ha con te. Leggi gli OT della Vodafone e vedrai che è un problema diffuso e soprattutto previsto da contratto . I servizi base funzionano così come Netflix. Limitano p2p e altre poche cose
Si ma il mio problema non è il p2p, come puoi vedere è il browser siti che poco prima vanno a velocità normale.
Non per niente ho messo la foto del sito di Ubuntu, non penso che da contratto limitano i server di ubuntu, microsoft, mega..... tutti ma che caz...

Ultima modifica di pierpa86 : 22-03-2017 alle 20:36.
pierpa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP