Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2017, 05:26   #1
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Consiglio su PC gaming preassemblato

Salve, chiedo un vostro parere su questa configurazione di un PC già assemblato. Richiedo solo un consiglio se nel caso questo sia un buon conpromesso come qualità-prezzo per un preassemblato.. so bene che conviene assemblarsi un pc da soli, ma le esigenze di chi deve prenderlo sono queste.
Gli asterischi sono le alternative con relativi costi maggiori o minori a seconda della configurazione (ditemi quale conviene includere magari )

PREZZO 999€

CASE BLACHDOOM GS-0385
ALIM. - Vultech Gs-750R 750W
SCHEDA MADRE - Asus Prime B250 Plus Sk1151
CPU -Intel i5-6600 sk1151
RAM - Corsair Vengeange Lpx 8GB DDR4 3000 MHz
*16GB (+ 65€)
HDD 1TB Seagate Barracuda sata3
SSD Samsung Evo 850 250GB
*SSD Crucial M.2 MX300 275GB (- 10€)
**SSD Kingston UV400 240GB (- 30€)
SCHEDA VIDEO - Asus GTX1060 Turbo 6Gb DDR5
**Asus Strix GTX1070 8GB (+ 295€)
Masterizzatore DVD+/- r/rw
SO -Windows 10 trial 90gg
No WiFi

Ultima modifica di Cla88s : 19-03-2017 alle 05:32.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 08:13   #2
Marco Z.
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Purtroppo manca l'asterisco accanto all'alimentatore...

Gli altri compromessi sarebbero anche accettabili (vedi scheda video con design quasi reference), ma sull'alimentatore non si dovrebbe mai scendere a compromessi..

Vultech negli anni si è fatta una pessima reputazione sugli alimentatori, motivo sufficiente per evitarli a prescindere.

Comunque sia dai qualche dettaglio in più: a cosa giocherebbe e a che risoluzione?
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 08:56   #3
Cla88s
Senior Member

Addirittura fa cosi pena questo Vultech?

Comunque sia escludo la gtx 1070, bisogna rimanere sotto i 1050€ e credo sarebbe anche sprecata per lui. Risoluzione solo FHD,giochi di ogni tipo tranne sparathtto frenetici, anche non recenti, no game online.

Ma un sito dove configurare a piacere un fisso? (Sono piu per i laptop io) spedito e pronto all'uso? In questo caso potreste aiutarmi a fare una buona configurazione con base i5-6600 e simili gtx 1060 e SSD con windows 10 gia installato e testato (da spedire direttamente a una persona inesperta)

Un alternativa come questa sarebbe da preferire alla prima indicata?

Prezzo 899€

Intel Core i5-7500 4x3.40GHz 7th Kaby Lake
ASUS H110M-R (90MB0QN0-M0ECY0)
ASUS Dual GeForce GTX 1060 6GB DUAL-GTX1060 (90YV09X4-M0NA00)
8GB Kingston/Corsair DDR4 PC-2133 1x8GB ValueRAM
240 GB SSD SATA6GBs
DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)
600W Fortron FSP600-60AHBC85
Wildrabbit Case White Rabbit
Deepcool CPU Cooler Thea 20 PWM
Microsoft Windows 10 64Bit Professional installed & Key
intern Cardreader 7in1 Case
Old 19-03-2017, 09:24   #4
Marco Z.
Senior Member

La vedo migliore anche se la scheda madre è basic.. manca però l'HDD meccanico per storing dati.. eventualmente si può aggiungere con 50€..

L'SSD non ha il modello preciso?
Old 19-03-2017, 09:36   #5
Cla88s
Senior Member

Puo dare problemi questa scheda madre?
L'SSD non lo indica...penso sia un kingston. E' un ankermann venduto su Amazon comunque il pc. Questo costa pure 100€ meno, potrebbe andare bene?
Vorrei vedere se trovo un sito dove posso configurare un fisso tipo Raiontech con i notebook...tu ne sai qualcuno?

Ultima modifica di Cla88s : 19-03-2017 alle 09:38.
Old 19-03-2017, 10:35   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Addirittura fa cosi pena questo Vultech?

Comunque sia escludo la gtx 1070, bisogna rimanere sotto i 1050€ e credo sarebbe anche sprecata per lui. Risoluzione solo FHD,giochi di ogni tipo tranne sparathtto frenetici, anche non recenti, no game online.

Ma un sito dove configurare a piacere un fisso? (Sono piu per i laptop io) spedito e pronto all'uso? In questo caso potreste aiutarmi a fare una buona configurazione con base i5-6600 e simili gtx 1060 e SSD con windows 10 gia installato e testato (da spedire direttamente a una persona inesperta)

Un alternativa come questa sarebbe da preferire alla prima indicata?

Prezzo 899€

Intel Core i5-7500/7400
Asrock h270 pro4
XFX GTR 480 8gb
corsair vengeance lpx 2x8gb 2400Mhz
Samsung evo 850 o crucial mx300
DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)
corsair cx-550m
zalman z3 plus
Ciao
Ho fatto qualche modifica
X gli shop ce ne sono tanti in cui comprare i pezzi separatamente e poi farseli assemblare
Ti mando qualche nome via PM x nn fare pubblicità
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 11:10   #7
Cla88s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Ho fatto qualche modifica
X gli shop ce ne sono tanti in cui comprare i pezzi separatamente e poi farseli assemblare
Ti mando qualche nome via PM x nn fare pubblicità
Ciao e grazie. Ti ho risposto al pm, purtroppo come detto è una situazione particolare,il pc sara' spedito direttamente da lui a Parma e dovrà essere gia pronto all'uso..
Ho visto le modifiche del pc, vedo se posso configurarlo cosi su uno shop online che me mi hanno consigliato... Nel caso qualche altra alternativa? Come gpu preferisco una 1060 6gb al limite una 1050TI
Old 19-03-2017, 12:49   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si ti ho risp appena ho visto il mex di là
x la vga, sei sicuro di conoscere bene quelle shcede video? xke e come parlare di lamborghini (la 1060 o la 480) e di ford (la 1050ti) sono tipologie molto differenti, le prime sono il top in ambito gaming, la seconda nn e pensata x farci cose impegnative e nn regge i giochi piu moderni con un po di filtri in full-hd
Old 19-03-2017, 18:43   #9
Cla88s
Senior Member

Si intendevo o una 1060 oppure si va sul risparmio con la 1050Ti... che in ogni caso non sarebbe una cattiva idea. Nel caso puo fare upgrade con una migliore in futuro, no?
Old 19-03-2017, 18:54   #10
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io se posso permettermi ti consiglierei di scendere a un i3 per prendere una scheda video più grossa, o anche un pentium. Certamente la CPU non durerà tantissimo coi giochi futuri, ma avresti subito un pc che fa una marea di FPS in più.
Old 19-03-2017, 20:05   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la 1050ti nn e un granche come potenza ne in rapporto qualità-prezzo, e cara x quel che va (di solito se si sta in fascia bassa si rpende la 1050 senza Ti o la RX 460, se si va di fascia media ce la RX 470 che e abbastanza superiore)
cmq si, sono pc comletametne agigornabili, certamente però se si compra una buona vga ora e meglio (senno e inutile investire tutto quel budget, con 500 euro si fa un pc adatto a reggere schede video come la 1050ti) visto che ci sta tranquillametne una vga come la RX 480 8gb, mettila su
va bene anche la 1060 6gb, ma e "meno buona" in vista futura, x cui se nn ci sono motivi particolari x cui si debba forzatametne usare una geforce, nn la metterei la 1060
Old 20-03-2017, 19:02   #12
Cla88s
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Io se posso permettermi ti consiglierei di scendere a un i3 per prendere una scheda video più grossa, o anche un pentium. Certamente la CPU non durerà tantissimo coi giochi futuri, ma avresti subito un pc che fa una marea di FPS in più.
Ciao, no preferisco un procesore che sia piu longevo, anche se immagino,soprattutto per giocare,non credo cambi molto da un i3-6300 piuttosto che un i5-7500... Grazie devo valutare
Quote:
la 1050ti nn e un granche come potenza ne in rapporto qualità-prezzo, e cara x quel che va (di solito se si sta in fascia bassa si rpende la 1050 senza Ti o la RX 460, se si va di fascia media ce la RX 470 che e abbastanza superiore)
cmq si, sono pc comletametne agigornabili, certamente però se si compra una buona vga ora e meglio (senno e inutile investire tutto quel budget, con 500 euro si fa un pc adatto a reggere schede video come la 1050ti) visto che ci sta tranquillametne una vga come la RX 480 8gb, mettila su
va bene anche la 1060 6gb, ma e "meno buona" in vista futura, x cui se nn ci sono motivi particolari x cui si debba forzatametne usare una geforce, nn la metterei la 1060
Capito, grazie! purtroppo è un bel po che non ho un fisso...e si vede.....

Cosa ne pensate di una configurazione del genere? Se possibile risparmiare ancora un pochino è meglio..tipo scheda madre,alimentatore e RAM (meglio 2 da 4 oppure 1 da 8?)
Ps il Case deve essere mini-ITX, consigli? questo costa troppo ma lo vedo molto interessante

Ultima modifica di Cla88s : 20-03-2017 alle 19:11.
Old 20-03-2017, 19:32   #13
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Aiuto che lavour...
Hai messo un case che costa tanto.
I mini itx sono spesso più cari.
Sei sicuro che la scheda madre ci stia?perché poi anche la mobo mini itx sarebbe un'altra bella sberla di prezzo.
La scheda video farà un bordello infernale in un case così piccolo.
I processori sono ad una svolta.
Tutti gli i5 quad core su piattaforma 1151 stanno per essere abbandonati al loro destino. Sicuramente non morirà domani ma se devi fartelo durare di più direi di puntare subito ad un i7 4c/8th che perché già in molti giochi con schede video potenti la casistica di processori allo stremo sta aumentando.
Poi.
Guarda che non sei obbligato a prendere la 480 se AMD non ti piace. Generalmente la consigliamo perché costa meno e va quasi uguale ma alla fine se ti piace più Nvidia non devi fartene un problema.

Ultima modifica di Roland74Fun : 20-03-2017 alle 23:08.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:22   #14
Cla88s
Senior Member

Scusami, un i5 kaby lake uscito da poco per quale motivo dovrebbe essere gia abbandonato al suo destino? Su quale socket dovrei prenderlo?
La GPU amd non è che non mi piace, semplicemente costa meno e ho visto che va piu o meno come una gtx 1060 6gb...solo per questo l'ho messa. Ma sto valutando anche la 470 4gb,cosi risparmio...mi sembra sia un buon compromesso, sbaglio?
Per il fatto della 480 rumorosa su un case piccolo, ho scelto apposta un case di maggiore qualità...anziche uno da 40 euro. Non credi che la rumorosità dipenda anche da altri fattori, oltre alla grandezza di un case?
Comunque mi farebbe piacere avere anche qualche consiglio piu dettagliato o alternative..tipo tu quale case mi consigli...o quale scheda madre metteresti su un case mini?.. Non credo che quella che ho scelto sia enorme,ma sinceramente non ho idea se ci vada li dentro in effetti..

Ps ho visto che questo case include anche un piccolo psu da 150w...questo signifoca che posso mettere anche un alimentatore piu piccolo? Mi chiedevo...

Ultima modifica di Cla88s : 20-03-2017 alle 20:36.
Old 20-03-2017, 21:22   #15
Roland74Fun
Senior Member

Kabylake é una ottimizzazione di skylake. In ogni piattaforma prima ne esce una serie poi ne fanno un'altra.
Ad esempio gli ivybridge ed anche gli haswell hanno avuto questo percorso.
La piattaforma intel generalmente durano due anni (commercialmente parlando) quella skylake/kabylake socket 1151 verrà rimpiazzata a breve con un'altra.
Questo non vuol dire che il processore non andrà più bene potrebbe durare anche 20 anni.
Usciranno nuovi modelli su socket 2066 gli skylake X a settembre, con nuove features e nuovi standards, non saranno compatibili con le attuali schede madre e se uno vuole averle dovrebbe cambiare anche la scheda madre.
Per quello ti ho suggerito di prendere il massimo che offre come un i7.
Ovviamente quest'ultimo é un parere personale.

Ultima modifica di Roland74Fun : 20-03-2017 alle 21:28.
Old 20-03-2017, 21:41   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che dimensioni al massimo avresti in mente x il case?
Old 20-03-2017, 21:51   #17
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
La GPU amd non è che non mi piace, semplicemente costa meno e ho visto che va piu o meno come una gtx 1060 6gb...solo per questo l'ho messa. Ma sto valutando anche la 470 4gb,cosi risparmio...mi sembra sia un buon compromesso, sbaglio?
Per il fatto della 480 rumorosa su un case piccolo, ho scelto apposta un case di maggiore qualità...anziche uno da 40 euro. Non credi che la rumorosità dipenda anche da altri fattori, oltre alla grandezza di un case?
Comunque mi farebbe piacere avere anche qualche consiglio piu dettagliato o alternative..tipo tu quale case mi consigli...o quale scheda madre metteresti su un case mini?.. Non credo che quella che ho scelto sia enorme,ma sinceramente non ho idea se ci vada li dentro in effetti..

Ps ho visto che questo case include anche un piccolo psu da 150w...questo signifoca che posso mettere anche un alimentatore piu piccolo? Mi chiedevo...
Case da te scelto.

Altezza 84mm

Larghezza 244mm

Profondità 217mm

La scheda video da te scelta.

Card Dimension (cm) : 28 x 12.4 x 4

Per la rumorisità. Io ho un case Antec GX500 con 6 ventole e ti assicuro che quando uso giochi pesanti la scheda video un 480 nitro+ fa il suo bel lavoro di ventole.

Comunque sembrerebbe non entrarci.
Dovresti andare quindi su una monoventola aumentando quindi il rumore.
Oppure passare ad un case midi tower.

Per quanto il case sia di qualità è troppo piccolo. la potenza genera calore e poi è difficile da dissipare.
Sono case per pc da ufficio conprocessori da pochi watt e schede video integrate giusto per vedere film.
una scheda madre come quella non ci entra e neppure la scheda video. Dell'alimentatore integrato non te ne farai nulla. lo dovrai staccare e buttare, altrimenti se usi quello non ti si accenderà il pc.

Per le prestazioni si sono quasi uguali.

Ultima modifica di Roland74Fun : 20-03-2017 alle 23:12.
Old 20-03-2017, 22:08   #18
Marco Z.
Senior Member

Spiegami come fai a far entrare una scheda madre micro ATX in un case che supporta solo le schede mini ITX.. per non parlare dell'alimentatore ATX e della scheda video.. manco c'ha gli slot di espansione quel case...

Mini ITX capienti mi vengono in mente Phanteks Enthoo evolv ITX, bitfenix Progy ITX, zalman M1.. chiaramente la mobo andrebbe cambiata né più né meno..

Ma poi, perché case ITX se nel primo post erano ben più grandi?
Old 21-03-2017, 00:30   #19
Cla88s
Senior Member

In ogni caso sto cambiando un po le carte in tavola perche mi sta salendo la scimmia pure a me per un buon fisso sui 900/1000€ + un notebook da 350€ e ssd da installare, per la mobilità.

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Kabylake é una ottimizzazione di skylake. In ogni piattaforma prima ne esce una serie poi ne fanno un'altra.
Ad esempio gli ivybridge ed anche gli haswell hanno avuto questo percorso.
La piattaforma intel generalmente durano due anni (commercialmente parlando) quella skylake/kabylake socket 1151 verrà rimpiazzata a breve con un'altra.
Questo non vuol dire che il processore non andrà più bene potrebbe durare anche 20 anni.
Usciranno nuovi modelli su socket 2066 gli skylake X a settembre, con nuove features e nuovi standards, non saranno compatibili con le attuali schede madre e se uno vuole averle dovrebbe cambiare anche la scheda madre.
Per quello ti ho suggerito di prendere il massimo che offre come un i7.
Ovviamente quest'ultimo é un parere personale.
Quote:
che dimensioni al massimo avresti in mente x il case?
Guarda mi servirebbe piu compatto possibile..come detto, uso da molti anni i laptop,ma girando un po nei vari siti per capire quale fisso prendergli,mi è venuta voglia di farmi un pc da gaming anche a me. Le misure vanno bene anche i midi case, sicuramente sotto i 50cm di altezza,profondita sui 40(?),non molto pesante.
In questo momento sto chiedendo consigli su quello che serve a me, quindi case piu piccoli possibili poiche molto spesso lo dovro spostare...e visto che il budget sarebbe pressoche lo stesso, nel caso ne farei uno uguale per lui.

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Case da te scelto.

Altezza 84mm

Larghezza 244mm

Profondità 217mm

La scheda video da te scelta.

Card Dimension (cm) : 28 x 12.4 x 4

Per la rumorisità. Io ho un case Antec GX500 con 6 ventole e ti assicuro che quando uso giochi pesanti la scheda video un 480 nitro+ fa il suo bel lavoro di ventole.

Comunque sembrerebbe non entrarci.
Dovresti andare quindi su una monoventola aumentando quindi il rumore.
Oppure passare ad un case midi tower.

Per quanto il case sia di qualità è troppo piccolo. la potenza genera calore e poi è difficile da dissipare.
Sono case per pc da ufficio conprocessori da pochi watt e schede video integrate giusto per vedere film.
una scheda madre come quella non ci entra e neppure la scheda video. Dell'alimentatore integrato non te ne farai nulla. lo dovrai staccare e buttare, altrimenti se usi quello non ti si accenderà il pc.

Per le prestazioni si sono quasi uguali.
Ok grazie, sei stato molto chiaro adesso. Precisamente quale processore consigli con i7? Non mi interessa assolutamente l' overclock.
Per la scheda video monoventola ci avevo pensato infatti ed avevo visto la Zotac gtx1060 mini, pensi vada bene? Ma prima devo trovare un case..purtroppo non ho ancora le idee molto chiare. Magari trovo un midi case compatto e posso metterci qualsiasi vga

Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
Spiegami come fai a far entrare una scheda madre micro ATX in un case che supporta solo le schede mini ITX.. per non parlare dell'alimentatore ATX e della scheda video.. manco c'ha gli slot di espansione quel case...

Mini ITX capienti mi vengono in mente Phanteks Enthoo evolv ITX, bitfenix Progy ITX, zalman M1.. chiaramente la mobo andrebbe cambiata né più né meno..

Ma poi, perché case ITX se nel primo post erano ben più grandi?
Non te lo posso spiegare perche sto chiedendo APPOSTA dei consigli..... uso laptop da anni e sono molto arruginito con i fissi.
Comunque vanno bene anche i middle case compatti,hai qualche idea? di buona qualita e molto modulare, non troppo tamarro magari.. preferisco spendere qualcosina in piu per il case.

Ultima modifica di Cla88s : 21-03-2017 alle 00:36.
Old 21-03-2017, 00:57   #20
Roland74Fun
Senior Member

Questo ti piace?

Vetro temperato e ventole RGB che cambiano colore come ti pare.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian