|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dell-usione
Visto che secondo alcuni sono buoni portatili.
ho guardato i DELL. A parte la inaccettabile ruberia che fanno tra prezzi US (es. $849) e Italia (diventano roba tipo €999!), che al massimo (del furto) posso accettare siano uguali (il cambio sta a 1,07), ma mi ha deluso l'offerta sia in assoluto che peggio ancora in relazione al prezzo. Mercoledì c'era un'offerta su alcuni prodotti tra cui la linea gaming, che nella fascia meno cara proponeva un Dell Inspiron 15 7000 gaming (new, ossia 2017). Ebbene, alla fine della fiera, per ben 1.000 eur (che con lo sconto scendevano a "soli" 900), questo notebook offre, come cose davvero buone i5-7300HQ, GTX 1050 e SSD 256, poi però lesina sulla ram (8Gb) e mi cade su Schermo TN Bah Poi certo, bella la linea XPS, ma costa una fucilata! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ed è anche il peggior display TN che si sia mai visto sulla faccia della terra su un notebook da 1000€.
Evidentemente hanno un'ottima considerazione dell'utenza italiana...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se non ti piace il mio, amen, ma addirittura criticare che (non) abbia "senso"! Basta prendere la risposta degli altri utenti per capire (es. andy 45) dove/come si poteva contribuire alla discussione (se interessati, mica è un obbligo) non mi pare difficile. PS: riporti anche male quanto scrivo, visto che i) non mi pare di affermare che dell NON faccia ottimi prodotti, ma ne elencavo alcune carenze in relazione ad un prezzo non basso; ii) gli XPS non ho scritto che costano "TROPPO" ma "una fucilata" ossia tanto, parlo di cifre assolute (o per te il prezzo medio pagato per notebook è 1.400-1.500 eur?) che tagliano fuori una buona parte di acquirenti (magari hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità); iii) al di là di ricordare nuovamente commenti ben più utili e meno caustici del tuo come quello di andy45, direi che si fa fatica lo stesso a spiegare 150 eur di prezzo in più in Italia (come appunto sostanzialmente conclude andy). Fatti una camomilla e buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ma in US montano pannelli diversi? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Sì, col cambio meno debole un tempo i prezzi "esposti" (non direttamente confrontabili) erano uguali in USD ed EUR. E invece prezzi più bassi in Ger / Fra o UK (es, sui relativi siti Amazon) sono sempre per tassazione differente? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
basta non comprarli, semplice.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Hanno messo un display TN che manco sui notebook da 200€ trovi, un insulto all'intelligenza: http://www.notebookcheck.net/Dell-In....196454.0.html Francamente non ho capito se ci siano differenze, su nbcheck dicono che secondo Dell non sono previsti display FHD IPS nelle regioni EMEA, dunque non esclude che ci siano in altri mercati. La versione precedente, ad esempio, era venduta con tastiera retroilluminata sul mercato americano e senza retroilluminazione su quello italiano.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq inutile girare intorno al discorso, dell sta vendendo quel notebook a prezzo pieno, cosa abbastanza normale visto che è appena stato messo in vendita, ma come spesso capita basta aspettare un po' di tempo e inizieranno a fare delle promozioni...sperare di spuntare un buon prezzo su un prodotto appena messo in commercio è pura utopia, sia in Italia che all'estero.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.