|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Consiglio acquisto pc gaming
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere gentilmente se per favore mi aiutate nella configurazione di un pc per esclusivo utilizzo gaming..per momentanee esigenze di spazio lo devo piazzare in salotto e lo collegherei ad una tv ( in un futuro spero breve comprerò anche il monitor ma per adesso non riesco)..dovrebbe essere il più silenzioso possibile,non ho intenzione di fare overclock ( non ne sono capace Buona giornata
VENDITE : francofranco, ilpigna, filippoP, filluminati, LucaAl, Celestine, dvd84, gianpyf, Alfio.Tirro, s_ricci, contesax, luferras, NONNO, The Black Rose, alex_laudo, DZBG50, made1, LordCloud, simo il 4, nttcre, Gigi 256, iPoster, TheTransporter85, Artik73 .. ACQUISTI : Jimmy_Vans, darton, mastercaf, Nacar, nonio93, yobx, binosoma, untireggo, coleman1985, nic85 .. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? Hai esigenze particolari o richieste x il pc? Ad esempio un case che deve avere una certa grandezza massima e cose del genere? Hai uno shop preferito da voler usare? Quanta fretta hai di comprare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Inanzitutto grazie per la risposta
Per quanto riguarda i giochi diciamo vorrei variare da un pò di tutto ( Sniper elite 4, Mass effect andromeda, Mad max per citarne alcuni, mi piacciono molto i gestionali tipo Civilization e Football manager, ma soprattutto giocherei principalmente a Fallout 4, Fifa o Pes e ovviamente giochi di corse quali F1 e Dirt ad esempio..per la risoluzione non mi intendo molto ma la migliore possibile considerando la cifra che andrei ad investire Per le esigenze vorrei soprattutto fosse silenzioso perchè momentaneamente lo metterei in salotto e poi vorrei se possibile un case nel quale ci sia qualche luce led come in allegato,non troppe però.. Per la grandezza del case non c'è problema ho spazio a volontà.. Per lo shop ho sentito parlare molto bene di tao (visto che sono di Udine e lo shop è a Trieste, se fanno ritiro a mano risparmierei anche le spese di spedizione).. Per la fretta non c'è problema posso attendere
VENDITE : francofranco, ilpigna, filippoP, filluminati, LucaAl, Celestine, dvd84, gianpyf, Alfio.Tirro, s_ricci, contesax, luferras, NONNO, The Black Rose, alex_laudo, DZBG50, made1, LordCloud, simo il 4, nttcre, Gigi 256, iPoster, TheTransporter85, Artik73 .. ACQUISTI : Jimmy_Vans, darton, mastercaf, Nacar, nonio93, yobx, binosoma, untireggo, coleman1985, nic85 .. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ecco l'allegato sorry
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nel giro di qualceh settimana, aprile e maggio dovrebbero uscire nuove cpu e qualceh nuova vga
se fretta nn ne hai aspetterei di vedere quelle (ovviametne anche ora si puo fare un ottimo pc in ogni caso, ma piu scelta ce melgio è) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Va bene grazie mille aspetterò le nuove uscite in modo da avere più scelta per la decisione finale..cmq volevo chiederti gentilmente se mi potresti fare una configurazione attuale ottima per avere una massima di quello che potrei andare a spendere ( poi eventualmente variare solo scheda madre, processore e vga magari se ne escono alcune nuove come mi hai suggerito) perchè diciamo case, alimentatore, dissipatore, ssd e ram rimarrebbero tali anche dopo giusto?
Per lo shop mi consigli anche tu Tao o ci sono altri più convenienti? Grazie mille
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si tao va bene
x quanto riguarda i pezzi comuni si potrebbe fare: 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 90.12 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU Cooler Master 550 Watt V550 550W, PC-Netzteil [RS550-AFBAG1-EU] Euro 100.25 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cases be quiet! ATX SILENT BASE 600 Window Orange, Tower-Gehäuse [BGW05] Euro 110.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 48.29 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070010 [CMK16GX4M2B3000C15] Euro 122.76 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 462,39 iva Comp. Paypal : 471,83 iva Comp. cosi sarebbe molto silenzioso, poi andrebbe eventualemtn aggiunto un dissi x la cpu, a seconda del modello e x i led puoi metterci una striscia tipo https://www.bitfenix.com/global/en/p...emy-led-strips |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E se volessi diciamo acquistarlo entro 1 o 2 settimane senza aspettare l'uscita delle nuove cpu e vga, quale sarebbe la configurazione attuale migliore disponibile per i giochi elencati sopra e il mio budget dai 1000 ai 1300 ( non vorrei proprio arrivarci ma se si deve
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
andrei sul classico, una base quadcore come gli I5 7xx0
e come vga senza aspettare nuove uscite o modifiche nei prezzi va semrpe x la maggiore la 480 come ram ho messo delle frequenze piu consone quindi: 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 90.12 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU Cooler Master 550 Watt V550 550W, PC-Netzteil [RS550-AFBAG1-EU] Euro 100.25 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cases be quiet! ATX SILENT BASE 600 Window Orange, Tower-Gehäuse [BGW05] Euro 110.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 48.29 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE Euro 182.74 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-Gaming 3 Chipset H270 [GA-H270-Gaming 3] Euro 112.63 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 CO 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ13100-BL] Euro 25.58 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 2400 16GB C15 GSkill Aegis K2 4719692009647 [F4-2400C15D-16GIS] Euro 113.17 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - ASUS Radeon RX 480 STRIX O8G Gaming, 8192 MB GDDR5 90YV09K0-M0NA00 Euro 269 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 1031,15 iva Comp. Paypal : 1052,20 iva Comp. piu eventuali accessori, wifi, masterizzatore, led, ecc... e comprendendo casomai le s.s. nn dovresti superare troppo i 1100 euro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Volevo chiederti eventualmente ( siccome da tao ho provato a vedere e non riesco a trovare il case che mi indichi ) c'è qualcosa di simile presente nel loro sito? Eventualmente alzando un pò il budget dovrei potrei investire maggiormente, sulla scheda video? Per altri accessori cosa intendi? Scusa ma non sono proprio esperto di pc
Mi potresti consigliare anche un modulo wi-fi da applicare al computer e un masterizzatore? grazie
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
P.s: come per il case, anche per il Cooler Cpu che sul sito non lo trovo, si può mettere qualcosa di simile che hanno loro a disposizione? Grazie
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quella configurazione e stata presa tutta da tao
sono pezzi che ho messo nel carrello del loro sito e poi copia.incollato qui quindi ci sono prova a usare il motore di ricerca del sito scrivi silent base e ti guardi i diversi modelli, quello da 110 e lui idem x il dissi, scrivi freezer e lo trovi fra i modelli simili e l'unico a quel prezzo e con quel codice se nn alzi la risoluzione ne se punti a gicoare su schermi con refresh particolari, nn servirebbe puntare a scheda video ceh costano sui 400 euro (che e lo step subito dopo successivo alla 480, nn ce una via di mezzo) un master dvd, bluray o altro? che router hai in casa, quanto disterà dal pc? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Va bene grazie mille cercherò sul sito meglio..
Se volessi alzare il budget della scheda video sui 400 come mi dicevi quale sarebbe la migliore in base alla configurazione che mi hai fatto? Mi basterebbe un lettore e masterizzatore dvd non credo bluray ( anche se non so la differenza di prezzo se eventualmente opterei per l'acquisto di un masterizzatore bluray)..vorrei chiederti gentilmente se mi puoi consigliare un buon comparto audio in fase gaming tipo un impianto dolby, meglio se wifi nel senso che nelle casse posteriori non vorrei ci fossero fili ( ovviamente questo fuori budget e a parte siccome vorrei utilizzarlo anche per vedere qualche film) Il router che ho dista pochi centimetri dal pc ( forse mi conviene il cavo ) e cmq in ogni caso ho fatto cablare tutto l'appartamento e pprese di rete ce ne sono in ogni stanza Infine ( il pc lo prenderei adesso o al massimo fra un paio di settimane e lo collego intanto alla tv) volevo chiederti un consiglio su quale monitor acquistare ( ovviamente anche questo fuori dal budget che ti avevo indicato precedentemente) Grazie infinite
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se hai piu budget e vuoi spednere di piu sulla scheda video potresti gicoare a risoluzione piu alta
guadagni qualche pixel però nn costa poco, parliamo di spendere il 200% in piu fra scheda video e monitor hai preferenze sulle caratteristiche del monitor? un bluray viene sui 60-80 euro un dvd tipo l'LG GH24NSB0 14 euro attacca il cavo che e la cosa migliore allora |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Va bene grazie mille attaccherò il cavo che è la scelta migliore
Per quanto riguarda il monitor non ho preferenze l'unica cosa è che non stanchi troppo la vista ma spero con i pannelli di adesso questo problema non si ponga più molto..cmq quello lo prenderò più avanti per adesso mi accontento della tv.. Per la scheda video se mi dici che vale la pena spendere 150-200 euro in più rispetto a quella che mi avvei indicato tu, li spendo volentieri ( vale anche il discorso più spendo e più longeva è sempre confrontandola con quella della configurazione che mi avevi fatto? Ovviamente guadagnando anche in risoluzione come mi dicevi prima ) Per quanto riguarda il comparto audio hai qualche consiglio prezioso oltre a tutti quelli che mi hai già dato? Grazie ancora
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quando pensi di prenderlo il monitor?
no nn e detto ceh sia piu longeva una shceda piu costosa, probvabilmetne ti durerà lo stesso tempo (o quanto meno ce una maggiore probabilita che ti duri uguale, nn stiamo dicendo ceh a 250 euro troviamo una scheda che va la meta di quella da 400 euro, ci fosse quella differenza allora si la piu costosa sicurametne sarebbe stata piu incisiva, ma parliamo di differenze in media del 30%) sull'audio, intendi una scheda audio o l'impianto amplificatore/casse/ecc...? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il monitor pensavo di prenderlo verso fine luglio (quando ci daranno il bonus aziendale perchè prima ho tante spese)..sull'audio intendo casse più amplificatore..non mi interessa abbia anche lettori bluray o altro perchè principalmente la userei col pc che ha già tutto..mi servirebbero solo casse e amplificatore..le soundbar vanno bene?Sopratutto per avere tutto compatto..ne ho sentita una ieri della bose "cantare" in un negozio ma viene sui 700 euro circa..però aveva un sound bellissimo..
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Poi scusa un'altra cosa, con la configurazione che mi avevi fatto sono andato sul sito di tao per vedere il prezzo finale assemblaggio compreso e quando si va alla cassa ti viene chiesto se vuoi anche questa opzione :
Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice (507217) Selezionate questa opzione se nel vostro ordine avete messo un cooler per Cpu in sostituzione di quello originale, stesso discorso per un sistema di raffreddamento a liquido. Siccome non mi intendo molto, devo selezionarla vero? Grazie
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che limite di budget hai x la soundbar/casse?
Si in teoria va messo poi delle volte montano tutto anche senza mettergli quel servizio diciamo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Quella che ho visto della bose e che "suonava" da dio veniva sui 700 in negozio..non vorrei arrivare a quella cifra..diciamo max sui 500..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.