|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
gestione menu via software monitor asus
Salve a tutti,
ho un vecchio monitor asus modello VW246H ancora funzionante, ma ormai sostituito da qualche tempo con 28". per continuare a sfruttarlo vorrei collegarlo ad un micro pc windows che utilizza hdmi, Il problema e' che il monitor ha i pulsanti menu rovinati, in pratica funziona solo il tasto accensione. il monitor e' impostato su DVI e non riesco a farlo funzionare visto che il micro pc e' collegato tramite HDMI, esiste una soluzione? e' possibile accedere al menu del monitor tramite software invece che con i pulsanti hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non credo, prova a smontarlo e a riparare i pulsanti, o fallo fare a qualche amico/parente smanettone
sono rotti solamente i pezzetti di plastica o anche la scheda contatti dietro ad essi? nel secondo caso va comprato il ricambio per forza ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
purtroppo i pulsanti sono saltati via nelle varie prove che ho fatto, si vede ora le testine in plastica sopra i contatti, ho provando a premerli ma non si sente piu' il tipico clic del pulsante che aziona il contatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora se è guasto anche il componente sottostante prova a vedere se lo trovi come ricambio su ebay o qualche sito che vende pezzi recuperati
il compito sarebbe facilitato se riuscissi a leggere (o torevare) il codice identificativo del pezzo quindi o tramite google o smontando il monitor ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.