Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2017, 22:40   #1
The.ShArK
Member

L'Avatar di The.ShArK

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Programma Di Clonazione E Ripristino Fabbrica Hd

Ciao ragazzi oggi mi è arrivato il nuovo notebook, un asus rog GL753VE, e visto che alcuni di questi portatili è affetto da backlight bleed potrei aver bisogno di rendere ad amazon il nuovo bambino
Quello che volevo fare prima di smanettare per bene col pc era clonare il sistema operativo e l'organizzazione degli hd su un hd esterno e installare windows 10 pro. Tutto questo per fare si che in futuro se io volessi rendere il pc ci possa rimettere le cose come mi è stato dato o nel caso in cui in futuro lo volessi vendere avrei modo di "riportarlo" allo stato in cui mi è stato dato. Avete suggerimenti?
The.ShArK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 08:03   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Nei portatili Asus di solito c'è installata un'applicazione che serve a fare proprio questo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 20:00   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da The.ShArK Guarda i messaggi
Quello che volevo fare prima di smanettare per bene col pc era clonare il sistema operativo e l'organizzazione degli hd su un hd esterno e installare windows 10 pro. Tutto questo per fare si che in futuro se io volessi rendere il pc ci possa rimettere le cose come mi è stato dato o nel caso in cui in futuro lo volessi vendere avrei modo di "riportarlo" allo stato in cui mi è stato dato. Avete suggerimenti?
Ciao, come detto da bio.hazard, per riportare l' Asus alle impostazioni di fabbrica c'è il programma ASUS Recovery Partition oppure lo puoi riportare all eimpostazioni di fabbeica, anche come dice qui >

https://www.asus.com/it/support/faq/1013065 .

Se invece vuoi clonare l' hd dove è installato il SO puoi usare tool freeware tipo Clonezilla .

O anche Macrium Reflect, Todo Backup, Acronis True Image.....

Non ho capito: ....l' organizzazione degli hard disk.....o ti riferivi alle partizioni forse....che ci sono nell' hd dove'è installato il SO .

Se anche ci fossero più hard disk, vorresti clonare tutti gli hard disk......mi sembra molto strana come strategia

Si clona sempre e solo l' hd dove è installato il SO, più le partizioni presenti, che sono la partizione di avvio, la partizione di ripristino....

Ma.....se lo torni al venditore tramite la garanzia, non occorre che lo riporti alle impostazioni di fabbrica .

Al limite disinstalla i programmi che hai installato tu .

O il venditore vuole, in caso di reso, che il pc venga riportato alle impostazioni di fabbrica, prima che gli venga spedito ?

E se un utente ha un pc Asus, che di punto in bianco non si avvia più......

Ultima modifica di tallines : 14-03-2017 alle 20:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:08   #4
The.ShArK
Member

L'Avatar di The.ShArK

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, come detto da bio.hazard, per riportare l' Asus alle impostazioni di fabbrica c'è il programma ASUS Recovery Partition oppure lo puoi riportare all eimpostazioni di fabbeica, anche come dice qui >

https://www.asus.com/it/support/faq/1013065 .

Se invece vuoi clonare l' hd dove è installato il SO puoi usare tool freeware tipo Clonezilla .

O anche Macrium Reflect, Todo Backup, Acronis True Image.....

Non ho capito: ....l' organizzazione degli hard disk.....o ti riferivi alle partizioni forse....che ci sono nell' hd dove'è installato il SO .

Se anche ci fossero più hard disk, vorresti clonare tutti gli hard disk......mi sembra molto strana come strategia

Si clona sempre e solo l' hd dove è installato il SO, più le partizioni presenti, che sono la partizione di avvio, la partizione di ripristino....

Ma.....se lo torni al venditore tramite la garanzia, non occorre che lo riporti alle impostazioni di fabbrica .

Al limite disinstalla i programmi che hai installato tu .

O il venditore vuole, in caso di reso, che il pc venga riportato alle impostazioni di fabbrica, prima che gli venga spedito ?

E se un utente ha un pc Asus, che di punto in bianco non si avvia più......
mi son spiegato male io
il notebook ha un ssd e un hd fisico, quello che vorrei clonare interamente è l'ssd che contiene il SO e immagino le varie partizioni di sistema e riprisitino. intendevo l'organizzazione degli hard disk perchè temevo che anche l'hd fisso contenesse file inseriti dall'asus, ma per fortuna questo è ancora del tutto vergine
Volevo fare tutta questa operazione principalmente per far si che in futuro, in caso di vendita o altro, possa ripristinare il notebook nella condizione in cui mi è stato dato, con tutti gli (in)utili programmi preinstallati dell'Asus
The.ShArK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 07:36   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Non ti sei spiegato male e quello che vuoi fare lo puoi fare come ti è già stato detto, perchè Asus sul secondo disco (quello meccanico) non ci mette nulla e dunque l'apposito programma clona solo il disco SSD sul quale sono presenti il sistema operatito ed i programmi preinstallai.

Lo affermo per esperienza diretta, perchè ho un Asus N752 dotato di SSD + HD meccanico ed ho operato proprio in questo modo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian