|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Nvidia 635 in un Lenovo Z580, funziona solo con l'uscita VGA?
Salve a tutti
Ho un portatile Lenovo IdeaPad z580, con montata una scheda video Nvidia 635 gt (che ancora oggi è un'ottima scheda). Il problema è che a quanto pare la scheda è abilitata solo per funzionare con l'uscita VGA del laptop, quindi normalmente dallo schermo integrato del PC non viene utilizzata.... Ho provato a googolare per cercare una soluzione ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito... Esiste un modo per far sì che anche lo schermo integrato utilizzi la Nvidia? Avevo pensato magari con un cavetto che vada dall'uscita VGA a attacco HDMI del laptop, ma mi sa di cretinata...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-si è una cretinata essendo entrambe delle USCITE
2-pannello di controllo Nvidia (ora non ricordo dove) ma puoi decidere quando far partire la scheda video dedicata (in automatico, per certi eseguibili, sempre,...) 3-anche l'alimentazione a batteria o da rete e il profilo energetico in window influiscono 4-mi pare che cliccando col DX su un eseguibile ci sia anche l'opzione "esegui con scheda Nvidia" (o qualcosa del genere) 5-sezione errata essendo questa dedicata alle vga desktop 6-discussione ciclica: sia sul forum che su internet ovviamente devi usare termini generici non il modello esatto del tuo pc...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì lo immaginavo che era una cretinata...
Cmq dal pannello di controllo Nvidia ci ho provato, ma lo schermo laptop risulta essere fisso sul driver intel...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in che modo valuti la cosa ?
secondo me è lì che sbagli scarichi e apri GPUz, vai sul tab sensor e tieni d'occhio il "gpu load" avvii qualche programma video per un pò e vedi se sale anzi quale delle due schede video sale, dato che dal menù a tendina puoi selezionare l'una o l'altra
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Infatti, spero proprio di essere io impedito e non riuscire a cambiare driver video...
Devo provare come dici a scaricare GPUz e fare anche questa prova Le mie convinzioni sul fatto di non poter cambiare driver video derivano dal pannello di controllo di Nvidia.. ![]() Come si può vedere dall'immagine, lo schermo laptop rimane fisso sul driver Intel integrato, non riesco a spostarlo a sinistra verso la scheda Nvidia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.