Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2017, 18:00   #1
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
si può ancora passare da win7 a win10 gratuitamente?

Vorrei capire se è ancora possibile legalmente come alcuni mesi fa.

Ovviamente ho prodotto originale.
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 18:13   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da L'uomo del monte Guarda i messaggi

Se non hai necessità di tecnologie assistive, non potresti aggiornare gratuitamente a Windows 10:

https://www.microsoft.com/it-it/acce...ndows10upgrade

Poi ognuno si regola in base alla propria coscienza o alle proprie idee.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 18:26   #3
L'uomo del monte
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non hai necessità di tecnologie assistive, non potresti aggiornare gratuitamente a Windows 10:

https://www.microsoft.com/it-it/acce...ndows10upgrade

Poi ognuno si regola in base alla propria coscienza o alle proprie idee.
E arrivo tardi allora fortunatamente sono sano e integro e preferisco cosi piuttosto che avere win10 gratis.
Grazie ugualmente
Old 11-03-2017, 18:29   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Puoi passare ancora a W10, scaricandoti l' iso dal link ufficiale della Microsoft, tramite il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scarichi l' iso la prepari su pendrive con Rufus freeware (se vuoi guarda alla prima voce in firma, post n.2)

Installi W10, digiti il product-key di W7 e W10 verrà attivato senza nessun problema .

Puoi anche scaricare l' iso ufficiale di W10, da quarta voce in firma, la voce in blu, Mag 2016 .

Ultima modifica di tallines : 23-03-2017 alle 17:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 22:33   #5
L'uomo del monte
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi passare ancora a W10, scaricandoti l' iso dal link ufficiale della Microsoft, tramite il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Scarichi l' iso la prepari su pendrive con Rufsu freeware (se vuoi guarda alla prima voce in firma, post n.2)

Installi W10, digiti il product-key di W7 e W10 verrà attivato senza nessun problema .

Puoi anche scaricare l' iso ufficiale di W10, da quarta voce in firma, la voce in blu, Mag 2016 .
Ah benissimo quindi è tutto regolare anche per chi non ha difetti o handicap come han detto sopra?
Old 12-03-2017, 12:15   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ah benissimo quindi è tutto regolare anche per chi non ha difetti o handicap come han detto sopra?
Non serve scaricare W10 dal link delle tecnologie assistive, installarlo e poi attivarlo, molti non sanno neanche che esiste tra l' altro.....

Dopo il 29 luglio 2016, se un utente scarica W10 dal link che ti ho postato sopra, quello ufficiale della Microsoft,

installa W10 e digita il product-key di W7, se il termine è scaduto, perchè la Microsoft attiva W10, dopo il periodo di upgrade gratuito scaduto ?

Con W8 e con W8.1 ancora meglio .

Da W8 in poi, i SO pre-installati sono pre-installati in modalità Bios-Uefi e nell' Uefi è memorizzata la licenza di W8 e di W8.1 .

Un utente fa il download dell' Iso di W10, dal link che ti ho postato sopra, tramite il tool Media Creation Tool .

Installa W10 nel pc dove c' era W8 o W8.1, tramite installazione pulita e senza digitare nessun product-key, W10 viene attivato in automatico dalla Microsoft .

Quindi non c'è nessun problema .

Se la Microsoft, ripeto, ha posto un termine che era il 29 Luglio 2016, perchè più di un utente che abbia W7, W8 o W8.1 ha scaricato l' Iso di W10 dal link che ho postato nel post sopra, link ufficiale della Microsoft e W10 viene attivato ?

Se non fosse possibile, la Microsoft non attiverebbe ancora W10, le attivazioni sarebbe state bloccate .

Invece continuano le attivazioni di W10 da un SO precedente, dopo aver scaricato W10 dal link ufficiale della Microsoft....fino a quando non lo so.....

Perchè anche alla Microsoft conviene far cosi, in modo tale che W10 riesca....a superare W7 e a diventare il Primo SO più utilizzato al mondo .

Questo è l' obiettivo della Microsoft .

Se invece di lasciare l' opportunità di fare l' upgrade gratuitoa W10 nascosta,

nel senso che la Microsoft non ha comunicato niente al riguardo,

la Microsoft avesse fatto una pagina o avesse rilasciato un comunicato dove diceva che aveva prolungato di ....faccio un esempio.......un anno l' update gratuito a W10, forse sarebbe stato meglio e più chiaro .

Perchè non l' abbia fatto non lo....perchè ormai aveva già posto il termine della scadenza e se l' avesse prolungato avrebbe fatto brutta figura..........mahhh

Ultima modifica di tallines : 12-03-2017 alle 12:23.
Old 12-03-2017, 12:56   #7
L'uomo del monte
Member

Quote:
Non serve scaricare W10 dal link delle tecnologie assistive, installarlo e poi attivarlo, molti non sanno neanche che esiste tra l' altro.....

Dopo il 29 luglio 2016, se un utente scarica W10 dal link che ti ho postato sopra, quello ufficiale della Microsoft,

installa W10 e digita il product-key di W7, se il termine è scaduto, perchè la Microsoft attiva W10, dopo il periodo di upgrade gratuito scaduto ?

Con W8 e con W8.1 ancora meglio .

Da W8 in poi, i SO pre-installati sono pre-installati in modalità Bios-Uefi e nell' Uefi è memorizzata la licenza di W8 e di W8.1 .

Un utente fa il download dell' Iso di W10, dal link che ti ho postato sopra, tramite il tool Media Creation Tool .

Installa W10 nel pc dove c' era W8 o W8.1, tramite installazione pulita e senza digitare nessun product-key, W10 viene attivato in automatico dalla Microsoft .

Quindi non c'è nessun problema .

Se la Microsoft, ripeto, ha posto un termine che era il 29 Luglio 2016, perchè più di un utente che abbia W7, W8 o W8.1 ha scaricato l' Iso di W10 dal link che ho postato nel post sopra, link ufficiale della Microsoft e W10 viene attivato ?

Se non fosse possibile, la Microsoft non attiverebbe ancora W10, le attivazioni sarebbe state bloccate .

Invece continuano le attivazioni di W10 da un SO precedente, dopo aver scaricato W10 dal link ufficiale della Microsoft....fino a quando non lo so.....

Perchè anche alla Microsoft conviene far cosi, in modo tale che W10 riesca....a superare W7 e a diventare il Primo SO più utilizzato al mondo .

Questo è l' obiettivo della Microsoft .

Se invece di lasciare l' opportunità di fare l' upgrade gratuitoa W10 nascosta,

nel senso che la Microsoft non ha comunicato niente al riguardo,

la Microsoft avesse fatto una pagina o avesse rilasciato un comunicato dove diceva che aveva prolungato di ....faccio un esempio.......un anno l' update gratuito a W10, forse sarebbe stato meglio e più chiaro .

Perchè non l' abbia fatto non lo....perchè ormai aveva già posto il termine della scadenza e se l' avesse prolungato avrebbe fatto brutta figura..........mahhh
Old 12-03-2017, 13:13   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non occorreva quotare tutta la risposta........

Comunque prova e fai sapere se la Microsoft, attiva ancora W10 o meno

Lo attiva si, hai vogliaaaa che lo attiva, gli conviene se vuole far diventare W10, il primo SO più utilzzato al mondo .

Che poi detto in sincerità, io dal 30 luglio 2016, credevo che, agli utenti che installavano W10 e digitavano il product-key di W7 o installavano W10 su pc dove c' era in origine W8 o W8.1 (quindi la licenza è memorizzata nell' Uefi) apparisse un messaggio tipo:

il periodo di update gratuito a W10 da un SO precedente, è scaduto .

Se vuoi installare W10 devi acquistare la licenza per W10 .

O un messaggio analogo, giusto o sbaglio ?

Però non mi sembra che sia mai apparso...........

Fai sapere come è andata
Old 12-03-2017, 18:03   #9
L'uomo del monte
Member

Fatta procedura che hai suggerito e va senza problemi
Old 12-03-2017, 18:47   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Fatta procedura che hai suggerito e va senza problemi
Bene che hai risolto

Come ho detto, se la Microsoft non volesse, non attiverebbe W10 scaricato dal link ufficiale e installato dopo il 29 luglio 2016 .
Old 23-03-2017, 17:20   #11
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
ciao a tutti,
ho appena comprato un pc fisso da un'azienda ed in casa ho una versione windows 7 originale.
Posso passare lo stesso a windows 10 con la tua procedura Tallines?

se scarico la iso posso farmi creare la chiavetta direttamente dal sw di microsoft o devo per forza usare il programma indicato?

Old 23-03-2017, 17:44   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho appena comprato un pc fisso da un'azienda ed in casa ho una versione windows 7 originale.
Posso passare lo stesso a windows 10 con la tua procedura Tallines?

se scarico la iso posso farmi creare la chiavetta direttamente dal sw di microsoft o devo per forza usare il programma indicato?

Ciao socialscalator .

Ti scarichi l' Iso di W10 in uno dei 2 modi detti al post n.4 o se vuoi il download diretto di W10, senza usare il tool Media Creation Tool, puoi fare anche cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21180

Una volta che hai scaricato l'Iso la prepari su pendrive con Rufus freeware (se vuoi dai un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2 procedura Rufus - chiaramente il file ei.cfg non c' entra nulla con W10.......... ) .

E una volta pronta la pendrive, installi W10 .

Installato W10, digiti il product-key originale, che hai di W7 .

NB > se vuoi preparare la pendrive con il tool della Microsoft, Media Creation Tool, lo puoi fare .

Ma Rufus freeware, secondo me è più affidabile, poi......

Ultima modifica di tallines : 23-03-2017 alle 17:47.
Old 24-03-2017, 08:07   #13
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno, visto che in discussione ho già in parte le risposte che mi servivano vorrei però completare la lacuna di info che mi servono con le domande seguenti:

Ho un disco rigido che non uso e vorrei utilizzarlo per provare W10, quindi lo collegherei al pc, scollegando i dischi che uso attualmente, ci installo su W10 e lo attivo con il seriale di W7, tutto questo dovrebbe girar liscio come negli altri casi...

Però vorrei capire se una volta usato il seriale di W7 per attivare W10 e dopo averlo provato io non mi ci trovi bene, scollego il disco dalla macchina e quindi non lo uso, e vorrei tornare ad usare W7, MS mi rileverebbe la copia di W7 ancora valida e originale o dopo aver usato il suo seriale per W10 me la sono fumata?

Grazie
Old 24-03-2017, 12:01   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, visto che in discussione ho già in parte le risposte che mi servivano vorrei però completare la lacuna di info che mi servono con le domande seguenti:

Ho un disco rigido che non uso e vorrei utilizzarlo per provare W10, quindi lo collegherei al pc, scollegando i dischi che uso attualmente, ci installo su W10 e lo attivo con il seriale di W7, tutto questo dovrebbe girar liscio come negli altri casi...
Si esatto .

Quote:
Però vorrei capire se una volta usato il seriale di W7 per attivare W10 e dopo averlo provato io non mi ci trovi bene, scollego il disco dalla macchina e quindi non lo uso, e vorrei tornare ad usare W7, MS mi rileverebbe la copia di W7 ancora valida e originale o dopo aver usato il suo seriale per W10 me la sono fumata?
Il product-key di W7, lo puoi utilizzare quando vuoi per W7, chiaramente o usi W7 o W10, con il product-key di W7 .

Se non vuoi più usare W10, devi formattare l' hd, cioè azzerare W10 .
Old 24-03-2017, 21:05   #15
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Si esatto .

Il product-key di W7, lo puoi utilizzare quando vuoi per W7, chiaramente o usi W7 o W10, con il product-key di W7 .

Se non vuoi più usare W10, devi formattare l' hd, cioè azzerare W10 .
Ok grazie per le conferme.

Comunque anche se non formatto il disco con W10 basta che non lo utilizzo è lo tenga staccato.

Grazie
Old 25-03-2017, 10:30   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok grazie per le conferme.

Comunque anche se non formatto il disco con W10 basta che non lo utilizzo è lo tenga staccato
Si dovrebbe bastare, il non utilizzarlo, tenendolo scollegato fisicamente .
Old 25-03-2017, 11:00   #17
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

👍
Grazie!
Old 31-03-2017, 06:31   #18
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Quote:
Ciao socialscalator .

Ti scarichi l' Iso di W10 in uno dei 2 modi detti al post n.4 o se vuoi il download diretto di W10, senza usare il tool Media Creation Tool, puoi fare anche cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21180

Una volta che hai scaricato l'Iso la prepari su pendrive con Rufus freeware (se vuoi dai un' occhiata alla prima voce in firma, post n.2 procedura Rufus - chiaramente il file ei.cfg non c' entra nulla con W10.......... ) .

E una volta pronta la pendrive, installi W10 .

Installato W10, digiti il product-key originale, che hai di W7 .

NB > se vuoi preparare la pendrive con il tool della Microsoft, Media Creation Tool, lo puoi fare .

Ma Rufus freeware, secondo me è più affidabile, poi......
Tallines,

ho acquistato da pochi giorni un DELL E5430 usato (direi riveniente da fine leasing aziendale) con installato Windows 7 Pro 64bit non UEFI.

Il product-key è OEM (99999-OEM-9999999-99999) e vorrei utilizzarlo per upgradare a Windows 10 per poi installare in dual-boot Ubuntu.

E' giusto quel tipo di product-key con il metodo da te suggerito?

Ti ringrazio in anticipo.

Ciao

mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 07:20   #19
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Buongiorno,
l'altro ieri ho provato ad installare W10 su un disco meccanico SATA che avevo in parcheggio, beh il primo pensiero che ho avuto è stato quello di ringraziare chi ha inventato i dischi SSD!

Comunque a parte la lentezza del disco meccanico tutto è filato liscio, ho inserito il seriale OEM di W7 che avevo in precedenza acquistato e ho creato l'account Microsoft.

Per mia ignoranza ho seguito l'installazione consigliata e non personalizzata e quindi la procedura è andata a fare l'aggiornamento di W7 che precedentemente era stata installata sul disco e si è protratta per molto tempo, non avevo formattato il disco in precedenza.

W10 risultava attivato con licenza digitale.

Non essendo soddisfatto della reattività del pc ho deciso ieri di formattare il disco da Live di Ubuntu e poi reinstallare W10.

Detto fatto, ho scelto in fase di installazione quella personalizzata e ho avuto una installazione ex-novo del sistema, adesso molto più reattivo.

Non ho inserito la product key del W7 OEM ma ho inserito i dati dell'account Microsoft.
Il sistema è stato validato e risulta attivato con licenza digitale.

Ho controllato con il comando slmgr.vbs -dlv e mi rimanda una risposta come sistema Retail... beh che dite come ho reagito?!

Ringrazio sia tallines che gli altri utenti di questa sezione e della sezione W7 che con i loro post (risposte e domande) mi hanno permesso di imparare molte cose nuove!

Adesso sarebbe il caso di aprire una discussione su quello che dovrebbe essere disattivato/disinstallato su W10?
Che ne dite?
Old 31-03-2017, 10:42   #20
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:

Non ho inserito la product key del W7 OEM ma ho inserito i dati dell'account Microsoft.
Il sistema è stato validato e risulta attivato con licenza digitale.
In realtà windows 10 si è attivato perché i server MS hanno riconosciuto la tua scheda madre, quando hai completato il passaggio da 7 a 10 la tua scheda madre è stata legata alla licenza di 10, e finché non la cambi windows continuerà a riattivarsi da solo appena connesso in rete, così funziona da sempre il diritto digitale sotto windows 10, e se cambi scheda madre di per se l'account Microsoft non serve a nulla, tuttavia da AU in poi Microsoft ha introdotto la possibilità in caso di problemi di riattivare la licenza anche tramite Microsoft Account https://www.windowsblogitalia.com/20...uovo-hardware/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian