|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Configurazione nuovo PC, qualche dubbio
Ciao a tutti, sto definendo la configurazione per il mio nuovo PC ed avrei qualche dubbio da chiarire...
Premetto che ho già acquistato case e monitor, in quanto ho trovato delle buone offerte:
ora manca il resto, nel dettaglio ho individuato la seguente configurazione:
I dubbi che ho sono i seguenti:
Vi ringrazio in anticipo per ogni chiarimento...ogni parere in merito alla configurazione è ben accetto.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preciso quali software utilizzi? se riesci a fare una lista mettendoli in ordine % di importanza o di uso sarebbe perfetto budget di spesa massimo? x l'ssd ti posso rispondere subito, volendo il top M.2 e un samsung evo 960, volendo limare il budget ma prendere cmq qualcosa che e veloce un sata 6gbps va cmq bene, gli ssd m2-sata vie di mezzo mi convincono meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda il budget diciamo che sto intorno ai 1500€
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potenzierei il reparto cpu
con un processore a 6/8core indubbiamente, ci sono gli I7 su socket 2011-3 e i ryzen appena usciti, che shop useresti xke le cpu sarebbe i ryzen ma nn da tutte le parti ancora hanno a listino cpu e schede madri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Shop non saprei...solitamente acquisto su Amazon. Della frequenza delle RAM e dell'alimentatore che mi dici?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
su amaz hanno ancora pochissima scelta di schede madri
e come cpu ce il ryzen 1700X cmq aspetterei se puoi almeno settimana prossima, cosi da avere un minimo di scelta in piu sulle schede madri come ram delle 2666Mhz x queste cpu alimentatori ci sono: Seasonic SS-620GB o EVGA Supernova 650 GS andrebbero bene anche piu piccoli ma la differenza di prezzo e esigua x cui tanto vale averli 100W extra x 10 euro ceh nn averli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.