|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Aiuto servizi a me sconosciuti
Ciao a tutti sono Marcello il mio nick è nexus8 e mi sono appena iscritto... dopo tanto che vi seguivo leggendovi ora sono dei vostri
un saluto a tutti Mi sono trovato dei servizi nuovi in service.msc ... attivati in manuale in ambiente Windows 10 ultima release..qualcuno mi sa dire che cosa sono e se posso tranquillamente disabilitarli. Premetto che non uso nessuna app, (le ho disinstallate tutte perché a me non servono) dico questo perché i suddetti servizi mi sembra di aver capito che servono per la sincronizzazione con esse, è cosii?. Se le disabilito potrei incorrere in qualche problema correlato i servizi in questione sono : Archiviazione Dati utente_58b37 Accesso dati utente_58b37 CDPUserSvc_58b37 Dati contatti_58b37 messagingservice_58b37 servizio utente notifica push windows 58b37 sincronizza host 58b37 Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() I servizi che vuoi disabilitare, puoi disabilitarli a meno che non usi le app che li usano . Per vedere a cosa servono queste voci, sempre in services.msc o anche servizi (digitando la voce in Start/Cerca di W10), guarda alla voce > Descrizione . Quote:
Gestisce l'archiviazione dei dati utente strutturati, tra i quali le info sui contatti, i calendari, i messaggi e altro contenuto. Se arresti o disabiliti il servizio, le app che usano questi dati potrebbero non funzionare correttamente. Se non ti interessa, la disabiliti . La voce Accesso dati utente serve a > Consente alle app di accedere ai dati utente strutturati, tra i quali le info sui contatti, i calendari, i messaggi e altro contenuto. Se arresti o disabiliti il servizio, le app che usano questi dati potrebbero non funzionare correttamente. Se non ti serve, la disabili e cosi via..... ![]() Ho dato un rapido sguardo a tutte le voci, se le disabiliti il SO funziona ugualmente .
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
grazie mille allora vado di disabilitazione in quanto le app le ho disistallate tutte ....fungono solo per le app allora giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Praticamente si, comunque leggi sempre cosa dice sul servizio, cioè a cosa serve, cosa fa.....alla voce > Descrizione .
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Chiedo venia per il bump, ma vorrei conoscere da qualche esperto un'opinione in materia.. è normale che diversi servizi abbiano questi numeri e lettere random dopo il nome, come nel caso dell'OP?
Su un altro PC con Windows 10 i servizi non li hanno, o comunque ne hanno di diversi.. da cosa dipende? Si tratta per caso di malware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque non è indice di malware, stai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per OP ?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
OP open post colui che ha iniziato la discussione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie Unax .
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ho sempre saputo fosse l'acronimo di Original Poster.
https://www.webopedia.com/TERM/O/op_...al_poster.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
In realtà in Rete non trovi praticamente NULLA. Qualche discussione sul forum MS, e basta. E' chiaramente una nuova procedura MS per le APP dello Store, probabilmente dopo il F.U., che all'atto dell'install dallo Store appendono questi 5 digit univoco, probabilmente ricavato dall'account dello Store stesso, in quanto non riesco a ricavare altra forma logica che lo crea (io ho "_3fb08" appeso a quelli che non ho forzatamente ELIMINATO! Praticamente ho solo il Accesso Dati Utente...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi aggiungo anche io poiché è da qualche giorno che ogni tanto cerco in rete spiegazioni su questa nomenclatura dei servizi, però non trovo praticamente nulla forse perché non uso le parole chiave giuste.
Qualcuno ha un link per una pagina dove viene spiegato il perché di questa nomenclatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dove vedete questi numeri ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
I numeri sono "appesi" al nome del servizio, ad esempio:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ahh in Servizi, si li ho anch' io, stesso numero alle voci:
1 - Accesso dati utente 2 - Archiviazione dati utente 3 - Dati contatti 4 - DeviceFlow 5 - MessagingService 6 - PrintWorkFlow 7 - Servizio utente notifica Push windows 8 - Servizio utente piattaforma dispositivi connessi 9 - Sincronizza host perchè ci siano e cosa significano....non lo so, però mai avuto nessun problema . Edit: ho trovato qualcosa al riguardo, anche se non ho capito a cosa si riferisce chi ha risposto alla domanda....... https://social.technet.microsoft.com...10itprogeneral In più andando in Gestione attività, alla prima voce > Host servizio: gruppo servizi Uninstack ci sono le voci elencate sopra, solo i n. 1, 2, 3 e 7, 8 e 9 . Forse questi voci alfanumeriche dopo il trattino ci sono, perchè le voci sono collegate all' host.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-12-2017 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Mi spiego meglio, prendiamo per esempio il servizio "DevicesFlow_57a35ba" al prossimo boot il servizio si chiamerà "DevicesFlow_VALORE DIVERSO". se facciamo clik dk proprietà noteremo che la casella di avvio e settata su manuale e il valore non si può cambiare. Come faremo per "defenestrarlo" ? Apriamo REGEDIT e ci spostiamo in HKLM\System\CurrentControlSet\Services\ troviamo la chiave "DevicesFlow" (appena sotto noteremo un'altra chiave chiamata "DevicesFlow_57a35ba" che sarebbe quella generata in modalita random) nel lato Dx del regedit individuiamo la chiave "START" e sostituiremo il valore da 2 (se non ricordo male) a 4. Un bel reboot e il nostro servizio ha finito di rompere i c****ni.
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 11-12-2017 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.