|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Consigli acquisto notebook 400-450 euro
Salve a tutti.
E' la prima volta che apro una discussione in un forum e quindi in linea generale non conosco bene le regole da rispettare, ho quindi deciso di dare una rapida occhiata al regolamento e spero che la mia inesperienza non mi porti a sbagliare. Vado al dunque. Sono uno studente universitario e mi sono accorto da una settimana circa che avere un portatile da destinare ad uso accademico è un must! Mi sono quindi deciso a cercare un portatile di modeste prestazioni che mi consenta di poter eseguire qualsiasi programma inerente al CdL (MatLab su tutti, il quale è un software, a detta dei miei colleghi, abbastanza pesante). Da ignorante in materia informatica quale sono, mi limiterò a postarvi informazioni, che capisco ( ), riguardanti le schede tecniche dei modelli in corsa per l'acquisto ma, nel caso vi servisse qualche altra informazione, provvederò a postarvele in risposta.1° candidato modello: Lenovo IdeaPad 100-15IBD processore: intel iCore i3-5005U frequenza: 2 GHz ( no turbo boost ) hard disk: 500 Gb RAM: 8 Gb scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 5500 scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce 920MX batteria: 32Wh (4h) prezzo: 400 euro 2° candidato modello: Lenovo IdeaPad 100-15IBD (Acrilonitrile butadiene stirene) processore: intel iCore i5-5200U frequenza: 2.2 GHz (turbo boost 2.7 GHz) hard disk: 500 Gb RAM: 8 Gb scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 5500 scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce 920MX batteria: 32Wh (4h) prezzo: 450 euro 3° candidato modello: HP 15-ba073nl processore: AMD A8-7410 frequenza: 2.2 GHz (turbo boost 2.5 GHz) hard disk: 1000 Gb RAM: 8 Gb scheda grafica integrata: AMD Radeon R5 scheda grafica dedicata: NO batteria: 41 Wh prezzo: 400 euro Ricapitolando, ciò che vi chiedo, con il massimo della gentilezza, è di stilare una sorta di classifica tra questi 3 modelli (così nel caso non trovassi la disponibilità del primo, opterei per il secondo) considerando che ho intenzione di farne un uso prettamente accademico e lavorativo. Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sei orientato solo su quei modelli o accetti altre proposte?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
Salve anche io sarei interessato ad un Pc per far girare MatLab senza problemi,schermo 17 e SSD.
Uso: Matlab ,Navigazione e qualche video stop. Budget massimo 550 L'importante è che duri qualche anno Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

), riguardanti le schede tecniche dei modelli in corsa per l'acquisto ma, nel caso vi servisse qualche altra informazione, provvederò a postarvele in risposta.