|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
configurazione uso ufficio max affidabilità
salve a tutti
mancando da parecchio dal panorama pc... (4-5 mesi SONO PARECCHIO) (mi metto a piangere pensando che non c'e piu nemmeno il tempo di accendere il pc in firma) cmq mi servirebbero due pc- uso ufficio, faranno da client per 1 server. - non hanno bisogno di tanta potenza - non hanno bisogno di hdd grandi ma di 1 ssd performante e durevole - hanno bisogno di 1 alimentatore rocksolid (a monte impianto trifase - hanno bisogno di almeno 2 uscite digitali (hdmi-dvi oppure displayport) MA la cosa importante deve essere l'affidabilità, cioè devono essere affidabili. a voi i consigli saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai un budget e uno shop in mente da voler usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessun shop.
per quanto riguarda il budget non credo di spendere 1000€ a pc. avevo pensato ad una configurazione senza schermo, intorno ai 300€... poi magari spenderne altri 100 o 150 non credo sia un problema. grazie mille XD
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in genere una configurazione tipica:
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1] Euro 94.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ] Euro 66.81 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX] Euro 71.63 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 4GB CL10 Kingston Hyp 1x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FR/4] Euro 31.65 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS Antec 380Watt EA-380D Green 80+ Bronze EA-380D Green [0-761345-27384-8] Euro 46.63 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cases Zalman R1 Midi-Tower - Black [R1] Euro 52.75 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 356,25 iva Comp. shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google) poi si puo potenziare mettendoci come cpu un A10 7860 (ha anche di serie un dissipatore silenzioso, cmq ho usato un case molto attento all'acustica, senno si potrebbe limare qualche euro li) e portando la ram a 8gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
possiamo mettere anche un case più economico...
lo terrò in luogo molto affollato. Come ssd? preferirei Samsung. Come la pensi? La scheda madre asrock è affidabile? inoltre se decidessi di acquistare sulle amazzoni? Grazie mille per il lavoro svolto dimmi come posso offrire da bere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora come case puoi valutare lo zalman z1
E indifferente anche un Samsung va pou che bene, un evo 850 Si e affidabile come tutte le schede di fascia medio-alta alla fine si sale di fascia di prezzo piu che altro se si cerca una scheda madre da overclock Dovresti trovare tutto anche di la, con prezzi un po diversi, se nn trovi qualcosa avvisa che la sostituiamo Figurati |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
![]() che ne pensi? ho messo un case economico tanto è nascosto e irraggiungibile da eventuali urti ecc. Ho messo 8gb di ram! ma la cpu ha dissipatore di serie? o devo comprarlo a parte? alla fine ho scelto lo shop da te consigliato... Sono persone serie?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si direi ceh va bene
nn ti so dire molto di come sia fatto il case xke nn hanno nenache un sito internet dove mettono le foto e le specificeh dei case trovandole da altre parti sembra un classico case entrylevel di bassa fattura, puo andare, nn so se la ventola di serie sia decente ma cmq il pc nn ha bisogno di particolari sistemi di dissipazione, certo io avrei usato qualcosa di un po piu sicuro giusto x tenere a bada tutte le temperature, in special modo di hdd/ssd ad esempio, ma si puo sempre sostituire in qualsaisi momento ram ok il dissipatore sulla cpu e di serie (voelndo ce l'A10 7860, che e un processore un po piu spinto e ha di serie un dissipatore in versione silent) si sono abbastanza professionali x quel ceh gli ho visto fare (diciamo su un 2/3000 pc all'anno che avranno montato/venduto da queste parti, nn ho sentito lamentele particolari, se nn disguidi sui tempi o trasporti al piu) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok 👍🏻
Grazie mille mo vedo un po' cosa fare per l'altra cpu suggerita da te. ué grazie mille veramente Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prego
facci sapere |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prenotato.
Il tempo che mi arriva tutto, monto e do un parere... Grazie Celsius. Cmq vedo che rispondi a tantissime richieste di aiuto per configurare desktop. fossi in te aprirei un 3d apposito sei forte Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
figurati
eh lo faccio da una vita oramai ma un 3d apposito in che senso? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dicevo una pagina apposita dove consigli configurazioni in base al tipo di budget.
Diciamo che la cosa più difficile è scegliere i marchi dei componenti. sarebbe molto utile 😉
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e quello che faccio qui
ma anche gli altri danno una mano fossi da solo sarebbe piu complicato |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
|
Bè che poi i marchi fondamentalmente sono sempre quelli, samsung per gli ssd, crucial per risparmiare, kingstone o corsair per le ram, asrock per le mobo low-cost, che tanto è sempre asus oramai, alimentatori affidabili io direi senza ombra di dubbio coolermaster perché l'ultimo alimentatore fuso di coolermaster mi è durato tipo 10 anni e più, tenendo presente i colpi di testa di mio padre smadonnante che levava la corrente di casa per spegnere il computer perché rimaneva acceso per giorni...
Però voglio dire... Dal 2007 al 2017 è un record per un alimentatore ( avevo l'M7 da 700 watt, sostituito con un g700m della stessa marca, praticamente l'ho usato per assemblare un core 2 duo e l'ho riciclato per un i7 3930k! ). Gli antec sinceramente non li ho mai provati, c'è chi dice cose buone e chi così così.
Asus P9X79 Deluxe - Intel Core i7 3930k @ 3.2/3.8 -4X4GB Corsair Vegeance LP 8-7-8-16 PC12800 -Nvidia Geforce GTX 570 1.2 GB- SSD 240 GB OCZ AGILITY 3 SATA 3 + HD WD Caviar Green 3 TB Sata 3 - Masterizzatore LG DVDRAM GH20NS10 SataII + Masterizzatore BluRay - Case CoolerMaster HAF X Finestrato - Alimentatore CM700 Pro Real Cooler Master - Dissi CPU Zalman CNPS12x - ventole varie -Dimenticavo... Win 8 + Archlinux! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vabbe... diciamo che non è proprio esatto il tuo discorso...
Cioè ci sono alcuni componenti che non vengono prodotto dalla ditta venditrice. Quindi viene meno l'equazione marchio qualità.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
arrivato tutto... dopo monto.
Grazie ancora Celsius
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bene bene
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tutto secondo i piani. Sei stato il 🔝 Grazie mille 😉 😉 😉
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Come se la viaggia il pc?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.