|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
PC uso gaming 1080p
salve a tutti
ho per un po abbandonato il gaming ora pero vorrei ritornare a giocare a qualche gioco (BF1 in primis, gta , watchdogs mafia 3...) e in generale poter provare un po di tutto il computer lo devo rifare da capo essendo rimasto alla 775 salvo solo un hd samsung da 500gb che per ora mi basta ho anche un portatile acer con un i7 per cui il pc fisso lo userei solo gaming (e guardare qualche film e navigare un po) insomma la cosa piu pesante e per quale verrà utilizzato il 90 per cento è il gaming avevo pensato a questa 1 Pz - MEM CRUCIAL DDR4 2400 8GB C16 Crucial OC 0 [BLS8G4D240FSB] Euro 62.29 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 92 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - ASUS Radeon RX 480 STRIX O8G Gaming, 8192 MB GDDR5 90YV09K0-M0NA00 Euro 249 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mon LED 27 Asus MX279H IPS Euro 270.41 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb Intel 1151 MSI H270 TOMAHAWK ARCTIC Chipset H270 [7A68-003R] Euro 123.71 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX] Euro 79.54 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I57400] KABY LAKE Euro 159.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 1015,49 iva Comp. Paypal : 1036,21 iva Comp. come vedete budget sui 1000 euro compreso di monitor mi basta il fullhd niente 2/4k il monitor voglio stare su un 27 (e qui ho dei dubbi, quello scelto è sensata come scelta per il gaming? c'è di meglio sullo stesso prezzo o a meno?) il case lo comprerei a parte da decidere su un nxt440 o elite s340 (insomma ATX) niente overclock anche perche da quanto sento in gaming non si noterebbe se non per 2/3 fps quando va bene (siete d'accordo?) scusate il post un po lungo ma è da un po che non seguo l'hw |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh direi ceh e tutto giusto quel che hai detto e anche la configurazione e ok se vuoi eventualmente si puo liamre qualcosa sulla shceda madre, prendendone una un po meno accessoriata e reinvesti la cifra x arrivare a metterci 16gb di ram come case direi ceh entrambi sono piu che buoni, puoi andare in base al tuo gusto personale x il monitor dipende se hai rpeferenze, tn, ips, se cerchi uno specifico refresh rate, se ti interessano free-sync o g-sync, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
perfetto
per il monitor considerando che a volte per guardare i film dal letto lo guarderei anche un po di lato (insomma non proprio al centro) è meglio un IPS vero? refresh 60hz con quella scheda video direi che posson andare, poi gioco a livello non professionali penso che basti il freesync certamente avendo una scheda amd non sarebbe male ma non saprei dove orientarmi come monitor sono indeciso tra quello, un samsung curvo che mi piace parecchio l idea dello schermo curvo tipo questo: SAMSUNG LC27F390FH che costa anche meno sui 220€ ha la tecnologia Flicker Free che non so cosa sia o un lg 29 da 21:9 con freesync ( in questo caso pero il mio dubbio è se la scheda video riesca con questo monitor a mantenere dei dettagli alti a buoni fps, considerando sempre che è un monitor a 60hz) per quanto riguarda la scheda madre vorrei non togliermi la possibilità futura di un crossfire di rx480 (tra l altro con le schede amd è possibile fare cf anche con schede di marche diverse? esempio asus e xfx) comunque si parla sempre di una cosa non certa e sicuramente da valutare in futuro quando 1 non bastera piu e quanto convenga 8GB di ram se bastano al giorno d oggi (contando soprattutto BF1) lascierei cosi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se ti interessa curvo e con un angolo di visione meggiore dei classici schermi tn-led andrei sul samsung C27F390 che è VA (simile agli IPS) ed e anche free-sync
il fatto e ceh quando sentirai necessita di volere piu potenza vide magari passeranno 4 o 5 anni e se montassi due schede video del 2012 sul pc ora, avresti prestazioni alquanto basse rispetto ai modelli nuovi di fascia media e alta, piu tutti i problemi ceh danno el configuraizoni sli e crossfire, relative al supporto e ottimizzazione dei giochi (e una cosa che fanno cosi pochi nel mondo che le software house le considerano, e se pensi a molti giochi fatti coi pieid che danno problemi anche con uan sola shceda video, che dovrebbe essere la situazione normale x il 99% degli utenti, con due shcede triplicano le magagne) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie mille per l aiuto il montor prendo quello da te citato, ho visto ce l'hanno anche al mediaworld domani vado a vedere se lo hanno disponibile lo prendo, risparmio pure qualcosa rispetto a quello che avevo messo in configurazione. curvo e freesync perfetto
per il discorso crossfire ti do pienamente ragione se guardiamo in ottica 4/5 anni un po tutta la cofigurazione sarà obsoleta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prego
ah beh il discorso e valido anceh x sistemi che hanno 3 o 4 annetti in realta anche dopo un anno la roba invecchia in fretta, ma dubito fortemente che fra un anno sentirai necessita di piu potenza gia cosi e un bel mostro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io sarei interessato al monitor di cui si parla in questa discussione, chiedo all'utente sonno se l'ha preso. Ma può andare bene questo monitor per il gaming? E soprattutto come mai ho letto che non è conveniente con la risoluzione full HD andare sopra i 24 pollici? Si vedrebbero i pixel su un 27 tipo questo?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
lo vado a prendere oggi pomeriggio, poi comunque ti potro dare una valutazione prettamente estetica e nella navigazione
per il gaming ancora non ho il pc da attaccarci per la dimensione/risoluzione dipende da quanto ci stai vicino, io ho una scrivania abbastanza ampia quindi me lo regolo alla distanza che preferisco comunque secondo me fino ad un 27 ci puo stare il fullhd |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se lo prendi fammi sapere le tue valutazioni nell'uso navigazione
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
preso oggi
passando da un 19 che avevo a questo ovviamente bisognera abituarsi ora per provarlo l'ho attaccato all uscita video del portatile, solamente la risoluzione che mi fa scegliere è al massimo 1366x768 è una cosa normale? per questo ancora non posso dar pareri sul monitor |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ceh portatile stai usando e come lo hai collegato?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
un acer con un i7 5500u con la grafica integrata
collegato con cavo hdmi attaccato al fianco vicino le porte usb |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
forse e solo un problema di driver
(xke il full-hd lo supporta, anche un tablet cinese da 49 euro oramai ha la potenza x reggere tali risoluzioni) x caso hai mai aggiornato i driver grafici in automatico o manualmetne? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
no l'ho preso da un 5/6 mesi mai fatti aggiornamenti
comunque poco importa, tra una 10ina di giorni se tutto va bene faccio il pc fisso poi lo setto con quello volevo aspetta ryzen con i 6 core ma tra il fatto che deve uscire non si sa quando e che poi tocchera aspettare un po per veder come va e far assestar i prezzi va parecchio alla lunga per ora rimango con l idea della configurazione sopra intanto do la precedenza sull acquisto al resto lascio mobo cpu ram per ultimo oggi intanto ho preso tastiera/mouse la combo masterkeys lite che ho letto buone recensioni, le cuffie razer kraken che le avevo provate mi eran piaciute, tappetino gigante aukey e il logitech g29 per i giochi d'auto (in primis dirt rally che dai gameplay sembra veramente ben fatto) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se hai tempo magari guarda se ci sono aggiornamenti e riprova
si parla di maggio-giugno x i ryzen piu piccoli direi tutti bei accessori |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
tutto risolto
fatto aggiornamenti driver ora funziona in fullhd il monitor a me piace per adesso nella navigazione mi ci trovo bene certo non bisogna starci attaccati ma tanto se punti a un 27 ci stai un po distante il fatto di esser curvo a me non disturba affatto poi la curvatura non è eccessiva in gaming che è quello che mi interessa la curvatura dovrebbe esser un punto a favore per il coinvolgimento maggiore, staremo a vedere tornando alla configurazione sopra se al posto di un ssd da 256 ci mettessi due in raid da 120 sarebbe meglio? si vedrebbe la differenza? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Lo scopo principale della curvatura è quello di ridurre lo sforzo dell'occhio. Infatti se ben posizionat con la testa i al centro dello schermo si dovrebbero avere tutti i pixel sostanzialmente equidistante dai nostri occhi evitando di dover continuamente mettere a fuoco quando ci spostiamo da un punto ad un altro.
Ecco perché un monitor curvo a senso mentre una TV no, a meno che non la si guardi da soli in mezzo alla sala Discorso SSD io direi che un raid non noteresti praticamente alcuna differenza in game....piuttosto prendi un SSD pcie nvme ma non ne vale la pena tieni l850 Ultima modifica di rebagliatiedilio : 09-03-2017 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok bene
concordo nn pensare troppo agli ssd, gia uno solo di fascia media e velocissimo e in game nn fa differenza passa dalla 470 alla 480 8gb quella si che fa differenza mentre giochi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
perfetto allora vado di singolo 850 da 256
per la scheda video ho gia messo la 480 8gb nella configurazione grazie a tutti dei consigli comunque |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Fossi in te penserei direttamente ad un i7. Altirmenti rischieresti un collo di bottiglia alla RX 480 come qui. https://www.youtube.com/watch?v=YtxuKEbNRrw Considera che il 6500 va pure a frequenze maggiori del 7400. Ovviamente si tratta di un caso limite ma alla fine qualche soldo in più lo spenderei per strare più tranquillo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.