Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2017, 20:09   #1
gasgas19
Member

Iscritto dal: Jul 2014
recuperare file scomparsi da hard disk si può?

Salve a tutti, il mio HDD esterno è impazzito e si sono cancellati (scomparsi) da soli parecchi file video!

Vi chiedo quindi, è possibile in qualche modo cercare di recuperarli?
Se si, come?
gasgas19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 22:17   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova con programmi gratuiti come TestDisk e PhotoRec .

Se i file vengono recuperati, vengono recuperati e messi in disordine, non come li avevi prima .

Se vuoi, prima prova con Recuva freeware, anche se non so cosa possa recuperarti e se ti recupera qualcosa o anche tutto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:06   #3
gasgas19
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova con programmi gratuiti come TestDisk e PhotoRec .

Se i file vengono recuperati, vengono recuperati e messi in disordine, non come li avevi prima .

Se vuoi, prima prova con Recuva freeware, anche se non so cosa possa recuperarti e se ti recupera qualcosa o anche tutto .
Ciao grazie

ti chiedo se puoi di aiutarmi anche nei passaggi successvi perchè non me ne intendo molto....anzi quasi zero

ho avviato PhotoRec, selezionato l'unità da analizzare ma mi dice questo e non so cosa fare....
perdona l'immensa ignoranza

Old 08-03-2017, 16:54   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gasgas19 Guarda i messaggi
Ciao grazie

ho avviato PhotoRec, selezionato l'unità da analizzare ma mi dice questo e non so cosa fare....
Il messaggio in inglese dice che PhotoRec ha bisogno di conoscere, il tipo di file system (Ntfs) dove sono stati memorizzati i file .

Quindi seleziona Other > Fat/Ntfs......

Dai un' occhiata anche qui >

Dopo che una partizione è stata selezionata, PhotoRec deve sapere come sono allocati i blocchi di dati (se in Fat32, se in Ntfs........)

Dai un' occhiata anche > qui
Old 09-03-2017, 20:11   #5
gasgas19
Member

Quote:
Il messaggio in inglese dice che PhotoRec ha bisogno di conoscere, il tipo di file system (Ntfs) dove sono stati memorizzati i file .

Quindi seleziona Other > Fat/Ntfs......

Dai un' occhiata anche qui >

Dopo che una partizione è stata selezionata, PhotoRec deve sapere come sono allocati i blocchi di dati (se in Fat32, se in Ntfs........)

Dai un' occhiata anche > qui
Grazie
visto così sembra parecchio complicato per me
domani che ho tutta la giornata libera ci provo!

intanto ieri ho provato a caricare un file sull'HDD collegandolo al pc e quando l'ho poi collegato al tv box il suddetto file non c'era più!
oltre a cancellare file random non mi fa nemmeno più copiare nuovi file!
Quale potrebbe essere il problema secondo te?
Old 09-03-2017, 22:26   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie
visto così sembra parecchio complicato per me
domani che ho tutta la giornata libera ci provo!
Ok fai con calma .

Quote:
intanto ieri ho provato a caricare un file sull'HDD collegandolo al pc e quando l'ho poi collegato al tv box il suddetto file non c'era più!
oltre a cancellare file random non mi fa nemmeno più copiare nuovi file!
Quale potrebbe essere il problema secondo te?
Quando l' hd era collegato al pc, il file si vedeva ?

O il problema è la tv o il cavo di collegamento........

Prova a postare un' immagine di CrstalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd con tutti i dati Smart visibili .

L' immagine la puoi postare anche come da ultima riga in firma >

Postimage - No Expiration - Anteprima per forum
Old 10-03-2017, 19:55   #7
gasgas19
Member

Quote:
Ok fai con calma .

Quando l' hd era collegato al pc, il file si vedeva ?

O il problema è la tv o il cavo di collegamento........

Prova a postare un' immagine di CrstalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd con tutti i dati Smart visibili .

L' immagine la puoi postare anche come da ultima riga in firma >

Postimage - No Expiration - Anteprima per forum

crystaldisk mi da questo

[IMG][/IMG]

cmq sì, collegato al pc il file c'era e si vedeva. stamattina l'ho ricollegato al pc proprio per verificare e c'era. L'ho poi ricollegato al tv box ed è apparso!
Dici che il problema potrebbe essere il box tv o la tv stessa?
o il cavo USB?

però poi i file perso qualche gg fa sono andati....scomparsi nel nulla!

Ultima modifica di gasgas19 : 11-03-2017 alle 13:32.
Old 11-03-2017, 15:32   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
crystaldisk mi da questo
L' hd è a posto .
Quote:
cmq sì, collegato al pc il file c'era e si vedeva. stamattina l'ho ricollegato al pc proprio per verificare e c'era. L'ho poi ricollegato al tv box ed è apparso!
Dici che il problema potrebbe essere il box tv o la tv stessa?
o il cavo USB?
Può essere si .
Quote:
però poi i file perso qualche gg fa sono andati....scomparsi nel nulla!
Li non saprei il perchè....dovresti provare a recuparare i file con Recuva o con TestDisk o con PhotoRec, tutti freeware, come suggerito

Ultima modifica di tallines : 11-03-2017 alle 15:36.
Old 11-03-2017, 15:58   #9
gasgas19
Member

Quote:
L' hd è a posto .

Può essere si .

Li non saprei il perchè....dovresti provare a recuparare i file con Recuva o con TestDisk o con PhotoRec, tutti freeware, come suggerito
Ciao, visto che con Photorec non riuscivo ho scaricato Ease US Data recovery Wizard e al momento sta facendo la scansione (ma mi sa che durerà parecchie ore)

C'è cmq un modo per sapere qual'è dei tre elementi ( TV, TV box; cavo usb) a causare il problema?
In modo da risolverlo?

Se metto una pietra sopra al fatto di recuperare i file vorrei essere almeno sicura che non riaccada più!
perchè così non sono tranquilla a metterci nient'altro su! anzi dovrei mettere in salvo tutto ciò che ho !
Old 11-03-2017, 17:57   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
C'è cmq un modo per sapere qual'è dei tre elementi ( TV, TV box; cavo usb) a causare il problema?
In modo da risolverlo?
Dovresti fare delle prove con un file alla volta, di cui ha già una copia in salvo, su un altro hd, su una pendrive o....

Fare delle prove prima cambiando il cavo e vedi se succede anche con il cavo nuovo .

Che non sia l' attacco della tv........sarebbe da far controllare anche la tv, con gli attacchi, con il cavo........ per vedere che problemi ci sono, da un tecnico che si intende di tv .
Old 12-03-2017, 13:30   #11
gasgas19
Member

Quote:
Dovresti fare delle prove con un file alla volta, di cui ha già una copia in salvo, su un altro hd, su una pendrive o....

Fare delle prove prima cambiando il cavo e vedi se succede anche con il cavo nuovo .

Che non sia l' attacco della tv........sarebbe da far controllare anche la tv, con gli attacchi, con il cavo........ per vedere che problemi ci sono, da un tecnico che si intende di tv .
Ciao e Buona Domenica

Il fatto è che non capita sempre, ma è capitato solo due volte.
La prima subito dopo averlo collegato al pc ed averci passato su dei file video. Collegandolo poi al Tvbox mi accorsi che mancavano tot cartelle.
La seconda volta, due giorni dopo. Ricollegandolo al pc, per vedere se le cartelle che dal tv box non visualizzavo c'erano o meno (e non c'erano), ho provato a passare un altro file video con un semplice copia e incolla. Al momento il file c'era e si vedeva. Un minuto dopo, collegandolo al tv box, non c'era più. Ricollegandolo al pc il giorno dopo questo singolo file c'era.

Nei giorni successivi ho provato a passare altri file video che però non sono ancora, fortunatamente, scomparsi.
Le prima cartelle che sono scomparse non sono mai più riapparse.

Ora anche se è successo solo 2 volte non mi sento tranquilla a usare l'hdd come memoria di archiviazione.

Quindi se io ora provo con un singolo file cambiando cavo, tv etc...potrebbe verificarsi o meno la scomparsa ma non dipendere da nessuno deglie elementi ma essere solo un caso! o mi sbaglio?
Old 12-03-2017, 14:47   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao e Buona Domenica

Il fatto è che non capita sempre, ma è capitato solo due volte.
La prima subito dopo averlo collegato al pc ed averci passato su dei file video. Collegandolo poi al Tvbox mi accorsi che mancavano tot cartelle.
La seconda volta, due giorni dopo. Ricollegandolo al pc, per vedere se le cartelle che dal tv box non visualizzavo c'erano o meno (e non c'erano),

ho provato a passare un altro file video con un semplice copia e incolla. Al momento il file c'era e si vedeva. Un minuto dopo, collegandolo al tv box, non c'era più. Ricollegandolo al pc il giorno dopo questo singolo file c'era.
Ciao , quindi al momento il problema è capitato solo le due prime volte .
Quote:
Nei giorni successivi ho provato a passare altri file video che però non sono ancora, fortunatamente, scomparsi.
Al momento, sembra che non lo faccia più, però fare sempre attenzione, dopo quello che ti è successo ehhhhh .........
Quote:
Le prima cartelle che sono scomparse non sono mai più riapparse.
Quelle che si riferiscono alla prima volta .
Quote:
Ora anche se è successo solo 2 volte non mi sento tranquilla a usare l'hdd come memoria di archiviazione.

Quindi se io ora provo con un singolo file cambiando cavo, tv etc...potrebbe verificarsi o meno la scomparsa ma non dipendere da nessuno deglie elementi ma essere solo un caso! o mi sbaglio?
Che sia capitato per caso.........non sono convinto che sia successo per caso,....magari per il fatto che non hai collegato bene il cavo o.....

Che sia un problema dell' hd non saprei, sarebbe da vedere lo stato di salute dell' hd che usi per collegarlo alla tv .

Prova a postare un' immagine di CrsytalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd, con tutti dati Smart visibili .

L' immagine la puoi postare anche come da voce, alla terza riga, in firma > Postimage - No Expiration - Anteprima per forum .

Ultima modifica di tallines : 12-03-2017 alle 14:52.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian