|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
recuperare file scomparsi da hard disk si può?
Salve a tutti, il mio HDD esterno è impazzito e si sono cancellati (scomparsi) da soli parecchi file video!
Vi chiedo quindi, è possibile in qualche modo cercare di recuperarli? Se si, come? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova con programmi gratuiti come TestDisk e PhotoRec .
Se i file vengono recuperati, vengono recuperati e messi in disordine, non come li avevi prima . Se vuoi, prima prova con Recuva freeware, anche se non so cosa possa recuperarti e se ti recupera qualcosa o anche tutto .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ti chiedo se puoi di aiutarmi anche nei passaggi successvi perchè non me ne intendo molto....anzi quasi zeroho avviato PhotoRec, selezionato l'unità da analizzare ma mi dice questo e non so cosa fare.... perdona l'immensa ignoranza
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi seleziona Other > Fat/Ntfs...... Dai un' occhiata anche qui > Dopo che una partizione è stata selezionata, PhotoRec deve sapere come sono allocati i blocchi di dati (se in Fat32, se in Ntfs........) Dai un' occhiata anche > qui
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
visto così sembra parecchio complicato per me domani che ho tutta la giornata libera ci provo! intanto ieri ho provato a caricare un file sull'HDD collegandolo al pc e quando l'ho poi collegato al tv box il suddetto file non c'era più! oltre a cancellare file random non mi fa nemmeno più copiare nuovi file! Quale potrebbe essere il problema secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O il problema è la tv o il cavo di collegamento........ Prova a postare un' immagine di CrstalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd con tutti i dati Smart visibili . L' immagine la puoi postare anche come da ultima riga in firma > Postimage - No Expiration - Anteprima per forum
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
crystaldisk mi da questo [IMG] [/IMG]cmq sì, collegato al pc il file c'era e si vedeva. stamattina l'ho ricollegato al pc proprio per verificare e c'era. L'ho poi ricollegato al tv box ed è apparso! Dici che il problema potrebbe essere il box tv o la tv stessa? o il cavo USB? però poi i file perso qualche gg fa sono andati....scomparsi nel nulla! Ultima modifica di gasgas19 : 11-03-2017 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
L' hd è a posto .
Quote:
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-03-2017 alle 15:36. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
C'è cmq un modo per sapere qual'è dei tre elementi ( TV, TV box; cavo usb) a causare il problema? In modo da risolverlo? Se metto una pietra sopra al fatto di recuperare i file vorrei essere almeno sicura che non riaccada più! perchè così non sono tranquilla a metterci nient'altro su! anzi dovrei mettere in salvo tutto ciò che ho ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare delle prove prima cambiando il cavo e vedi se succede anche con il cavo nuovo . Che non sia l' attacco della tv........sarebbe da far controllare anche la tv, con gli attacchi, con il cavo........ per vedere che problemi ci sono, da un tecnico che si intende di tv .
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è che non capita sempre, ma è capitato solo due volte. La prima subito dopo averlo collegato al pc ed averci passato su dei file video. Collegandolo poi al Tvbox mi accorsi che mancavano tot cartelle. La seconda volta, due giorni dopo. Ricollegandolo al pc, per vedere se le cartelle che dal tv box non visualizzavo c'erano o meno (e non c'erano), ho provato a passare un altro file video con un semplice copia e incolla. Al momento il file c'era e si vedeva. Un minuto dopo, collegandolo al tv box, non c'era più. Ricollegandolo al pc il giorno dopo questo singolo file c'era. Nei giorni successivi ho provato a passare altri file video che però non sono ancora, fortunatamente, scomparsi. Le prima cartelle che sono scomparse non sono mai più riapparse. Ora anche se è successo solo 2 volte non mi sento tranquilla a usare l'hdd come memoria di archiviazione. Quindi se io ora provo con un singolo file cambiando cavo, tv etc...potrebbe verificarsi o meno la scomparsa ma non dipendere da nessuno deglie elementi ma essere solo un caso! o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che sia un problema dell' hd non saprei, sarebbe da vedere lo stato di salute dell' hd che usi per collegarlo alla tv . Prova a postare un' immagine di CrsytalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hd, con tutti dati Smart visibili . L' immagine la puoi postare anche come da voce, alla terza riga, in firma > Postimage - No Expiration - Anteprima per forum .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-03-2017 alle 14:52. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

perchè non me ne intendo molto....anzi quasi zero