|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Compatibilità kit di memoria con banchi preesistenti
Salve a tutti,
ho appena ordinato questo kit di memoria (2x4 giga): [edit] che corrispondono al codice prodotto BLS4G3D1609DS1S00 Sul mio pc ho già 2 ram da 4 giga e il modello sembra identico, però ubuntu mi dà un diverso codice prodotto per le mie memoria già installate, che corrisponde alla singola ram da 4 giga. Ora, visto che ho preso un kit (che significa kit? Devono per forza lavorare in coppia?), non vorrei che ci fossero problemi di compatibilità, anche se le specifiche sono le stesse. Devo annullare l'ordine? Comprare separatamente i banchi col mio stesso codice prodotto? Ultima modifica di FreeMan : 06-03-2017 alle 20:01. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I kit di ram , nel tuo caso di n° 2 moduli da 4gb , sono ottimizzati per lavorare in dual channel , ma li puoi usare anche separatamente , o con altre ram inserite , non e necessario che lavorino in coppia .
Questo pero non esclude che ci possono essere comunque incompatibilità tra ram e scheda madre o tra ram con (frequenza /timing) diversi . L' unico sistema per capire se sono compatibili e provare a inserirle sulla tua scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per capire se le ram funzionano in dual channel puoi utilizzare il programma cpuZ per le informazioni sulle ram , e il programma Memory benchmark per capire se effettivamente vanno alla giusta velocita .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link eshop
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.