|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Gtx 1060 asus duo
Sperando che qui vada bene la discussione anche se non interessato all'acquisto ma essendo un quesito che mi è stato posto e che mi ha incuriosito ripropongo:
Come reputereste questa versione della 1060 proposta da asus? https://www.asus.com/it/Graphics-Car...L-GTX1060-O6G/ Inoltre la definireste più prestante di una RX 480 nitro da 8gb di memoria? Grazie anticipatamente a tutti |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
È una 1060. (Punto) (.)
Nel senso, vanno tutte uguali, la scelta ricade sul sistema di dissipazione, e marca, che uno preferisce. Con la rx se la giocano ognuna su diversi giochi. Scegli quella che ti garba di più. La 1060, anzi le 1060, arrivano tutte tra i 2000mhz e i 2150mhz senza toccare il voltaggio, semplicemente intervenendo sulla slide di msi afterburner. Alcune arrivano a 2000mhz in undervolt, ritoccando il voltaggio in negativo con msi afterburner. Le ram vanno anche qui a fortuna, le mie si piantano a +400, ma si arriva fino a +800mhz Idem per le rx, salgono, ma devi però trovare quella fortunata. Quelle sfortunate mi pare wallino a 1250/1300. I dissipatori delle rx sono più pesanti, le schede sono più calde e più lunghe, controlla sempre lo spazio nel case e la dimensione della scheda scelta. Le 1060 vanno da 20cm (versione mini) ai (23-25) per alcune a doppia ventola, sino ai 31cm mi pare. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a me il link da errore cmq dipende dall'uso che ne faresti |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.asus.com/it/Graphics-Car...L-GTX1060-O6G/ Comunque presumo video in premiere ed editing foto in Photoshop e lightroom, il monitor so che è in 4k ma non in 10bit e mi diceva che voleva cominciare a lavorare in 4k e per tanto avrebbe dei render dal 4k del flusso di lavoro allo standard h264 full hd Il processore dovrebbe essere o un 6700 o un 7700 della intel ovviamente non so di preciso ma dai vari banchmark non noto differenze nette la ram 32 gb a 2100mhz Non ho altri dettagli, ma a mio avviso, vista la configurazione la 1060 mi sembra piuttosto bilanciata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se il pc va comprato nuovo o aggiornato compeltamente megli parlarne qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138e decidere anche un budget da investire se e solo la scheda video, si direi che quella 1060 va bene, prefeirsco le 480 8gb che garantiscono un po piu di potenza, ma se la apghi il gisuto anche quell'asus e ok, tu la prenderesti nuova o usata? coem mai hai puntato quel modello? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La scelta ricadeva su quella perché da banchmark in risposta ad Adobe Premiere non ha cattivi risultati ad un buon prezzo. Il suo budget è tra i 250/300€ e stava valutando anche la 480 visto il prezzo accattivante ma non ho trovato degli espliciti confronti su Premiere CC visto che generalmente sfrutta meglio le.schede Nvidia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
3 o 4 annetti fa sfruttava melgio le GTX si, però devi considerare anche che le geforce 1xx0 tendono a essere un po meno veloci nei calcoli open cl alle rispettive radeon 4x0 della stessa fascia di prezzo
cioe se due shcede fossero esattametne uguali e il programam desse il 10% di vantaggio alla GTX allora ok, ma se anche avesse quel vantaggio ma la radeon e un 15% piu veloce in generale, finirebbe ad essere il 5% piu veloce anche con quel software cmq di solito consiglio la 480 da 8gb, e migliore nella maggiorparte dei casi se si sfrutta la adobe CS rispetto alla 1060 da 6gb se cmq quell'asus la trova a 180 euro ed e ancora con diversi mesi di garanzia, se e in buone condizioni, con scatola, fattura e tutto, si puo prendere tranquillametne e va benone |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.