Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2017, 16:23   #1
RONDO9
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Moto G G4 plus problema wi-fi

Innanzitutto, ciao a tutti.

Ho appena acquistato un moto g g4 plus e purtroppo con
la mia connessione wifi di casa è lentissimo. Ho un router fastweb di
qualche mese che con gli altri dispositivi in mio possesso funziona alla
grande (i mac, tablet asus 2014 e moto G anno 2014).

Con fastweb già fatto prove di configrazione (con tecnici) ed è tutto ok mentre motorola mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità con questo modello di router.
Mi hanno quindi consigliato di testarlo con un'altra connessione wi-fi, cosa che per ora non ho ancora avuto modo di fare

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è una possibile variante di configurazione wi-fi all'interno del telefono? (forse è una domanda stupida ma non sono proprio ferratissimo in materia).

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale collaborazione!!!
RONDO9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 16:44   #2
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao
ho il tuo stesso telefono e operatore Fastweb, modem Technicolor installato a novembre 2016 per Fibra FTTC.

Non rilevo alcun problema e non ho fatto alcuna configurazione particolare. Prova ad usare un altro wifi se riesci, magari è un difetto del tuo telefono.

Ciao
M.
Old 03-03-2017, 16:58   #3
RONDO9
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao
ho il tuo stesso telefono e operatore Fastweb, modem Technicolor installato a novembre 2016 per Fibra FTTC.

Non rilevo alcun problema e non ho fatto alcuna configurazione particolare. Prova ad usare un altro wifi se riesci, magari è un difetto del tuo telefono.

Ciao
M.
Grazie. Anch'io ho un technicolor tg1100 recente, se non è di novembre sarà di ottobre... Stasera provo con un altro wi-fi. Se dovesse andare lento, mi farò cambiare il telefono.

Grazie ancora!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 03-03-2017, 18:05   #4
RONDO9
Junior Member

Allora, ho trovato una community forum.lenovo etc etc piena di gente che aveva lo stesso problema.
Si risolve praticamente disabilitando la ricerca automatica del bluetooth e del wi-fi.
È una sorta di bug, ho segnalato a Motorola che mi ha detto di conoscere il problema relativo allo scanning del bluetooth e non invece a quello sul wi-fi.
È un problema di android con questo modello di telefono. Stanno cercando di risolverlo.

Insomma, se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema, questa è la soluzione.
Un filo posticcia ma nel frattempo funziona 😁

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2017, 17:34   #5
giames007
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Nougat 7

Ciao a tutti,
anch'io ho uno moto g4 plus.
Avete già aggiornato a Nougat 7?

Se si, come vi trovate?
In particolare l'autonomia ne risente o no?
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian