|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Moto G G4 plus problema wi-fi
Innanzitutto, ciao a tutti.
Ho appena acquistato un moto g g4 plus e purtroppo con la mia connessione wifi di casa è lentissimo. Ho un router fastweb di qualche mese che con gli altri dispositivi in mio possesso funziona alla grande (i mac, tablet asus 2014 e moto G anno 2014). Con fastweb già fatto prove di configrazione (con tecnici) ed è tutto ok mentre motorola mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità con questo modello di router. Mi hanno quindi consigliato di testarlo con un'altra connessione wi-fi, cosa che per ora non ho ancora avuto modo di fare Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è una possibile variante di configurazione wi-fi all'interno del telefono? (forse è una domanda stupida ma non sono proprio ferratissimo in materia). Ringrazio anticipatamente per l'eventuale collaborazione!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao
ho il tuo stesso telefono e operatore Fastweb, modem Technicolor installato a novembre 2016 per Fibra FTTC. Non rilevo alcun problema e non ho fatto alcuna configurazione particolare. Prova ad usare un altro wifi se riesci, magari è un difetto del tuo telefono. Ciao M.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora! Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora, ho trovato una community forum.lenovo etc etc piena di gente che aveva lo stesso problema.
Si risolve praticamente disabilitando la ricerca automatica del bluetooth e del wi-fi. È una sorta di bug, ho segnalato a Motorola che mi ha detto di conoscere il problema relativo allo scanning del bluetooth e non invece a quello sul wi-fi. È un problema di android con questo modello di telefono. Stanno cercando di risolverlo. Insomma, se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema, questa è la soluzione. Un filo posticcia ma nel frattempo funziona 😁 Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Nougat 7
Ciao a tutti,
anch'io ho uno moto g4 plus. Avete già aggiornato a Nougat 7? Se si, come vi trovate? In particolare l'autonomia ne risente o no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.